Vai al contenuto
IGNORED

guarnizione fiorale

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti..... :) anni dopo anni........questi oggetini conservati insieme e rimessi ne un tirretto,anno sempre avuto la mia curiosita...... :blink: anno la forma di un fiore....meglio,sembreno coronne........ :mellow: per comparazione vicino una 50ctspost-22197-0-36869400-1326993545_thumb.j

Inviato

sono di dimenzione diverse.......e certi porteno pure marce di colpi,e frustatura....... :o post-22197-0-92397300-1326993664_thumb.j

Inviato

di piu che la forma,hanno un altro punto comune......sembre che inserivano un pezzo di metale di ferro..... :mellow: post-22197-0-82040400-1326993781_thumb.j

Inviato

ciao grande cercator, credo siano l'estremita finali di manici di strumenti o "probabilmente coltelli" del xvi/xvii secolo.... .. ma non sono sicuro.

Inviato

si vedeno bene dove errano inserite.....e pure i colpi laterali su certi,se era per mantenire quello che faceva partito di un ensemble.... :o

ma cosa...?.....perche quella decorazione ,uguale per tutti questi oggeti.....,? che oggetto era.........? :o

a cosa poteva servire...??tante questione......l'avete gia visto intiero?????grazie per un aviso.....!! :D post-22197-0-15230700-1326994075_thumb.j..

Inviato

forse nei lati del manico prima della lama vi erano inserite delle lamine in bronzo.decorate.. ne ho viste in passato..

Inviato

ciao mistura,contento sentirti......pensavo anche io a colteli.......ma visto le dimensionne??ci ne uno minusculo in raporto a gli altri...... :o

Inviato

forse non erano per coltelli... ne ho visti molti anche io ma mai interi.. cmq quasi sicuramente erano di qualche manico... non mi viene in mente altro. Forse potrebbero anche essere medievali ? che ne dici?

Inviato

medievali.....certamente..... :unknw: ma i fori ne le estremita mi fanno pensare alto medievo....... :mellow:

se eranno pugnali,errano piccoli......non piu di 15cm di lunguo..... :huh: e si errano terminazione di chiave??? :(

Inviato

medievali.....certamente..... :unknw: ma i fori ne le estremita mi fanno pensare alto medievo....... :mellow:

se eranno pugnali,errano piccoli......non piu di 15cm di lunguo..... :huh: e si errano terminazione di chiave??? :(

chiavi non di sicuro... ho diversi testi a riguardo e non ho mai visto niente del genere.

forse qualcuno ha visto qualche oggetto completo :clapping: . credo sia l'unica speranza .....

ciao e buon appetito e' l'ora de cena :blum:

Inviato

grazie.....!buon apetito anche an te....... :lol: un che piu cativo che a fame....!!!! :lol: :lol:

Supporter
Inviato

Buio totale, Jagd.....ma come ha detto Mistura, chiavi no !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.