Vai al contenuto
IGNORED

ACQUISTO COLLETTIVO - BANCONOTE MONDIALI

Risposte migliori

Inviato

Per accontentare anche gazo potremmo aggiungere Gibilterra e le Cayman che hanno emesso cartamoneta nuova nel 2010-11.

grazie heineken! vedete voi io sono a vostra completa disposizione!

Ho fatto un elenco di quello che mi serve, perchè magari si trova altra gente che legge uno stato di cui ha bisogno, e tac si interessa anche lui!

più siamo e meglio è, giusto???

Salve raga,

sono molto interessato a questa discussione, che ho visto solo ora.

Ho diverse banconote, ma per lo più paesi vicino all'Europa, R. Ceca, Bulgaria..., e mi interesserebbero anche questi 4 Stati nominati. Se posso aggiungere uno che mi piace molto è la Russia.

Alcune domande :

in fds, sarebbe mai circolate(dato che è diverso da fdc)?

Che tagli sareste avreste intenzioni di prendere(a me può anche andar bene quelli di poco valore)?

I (nuovi) limiti imposti per le razzie sulle monete varranno anche qui?

Queste banconote, come arrivano?Cioè arrivano in determinate custodie?

Grazie e speriamo di iniziare al più presto!

Inviato

Provo a rispondere a qualche domanda.

FDS=fior di stampa così come FDC=fior di conio

Per i tagli vedremo cosa ci proporranno e ognuno deciderà per sè.

Le regole della razzia le deciderò quando partiremo, ma in linea di massima... non ci saranno regole, se non quelle del buon senso.

Le banconote arrivano senza alcuna custodia se non quella di un normale imballaggio, a noi piacciono nude :P

Domani vedo di aprire la discussione, così cominciamo ;)

Inviato (modificato)

Perfetto Heineken :)

Vediamo quali tagli ci proporranno. Se trovo banconote molto particolari le compro anche se in FDS :lol: :D

Modificato da collezionistabari

Inviato (modificato)

Ciao Heineken79,

ho letto solo ora questa interessantissima discussione e vorrei fare parte della banda :D .

Ho diverse banconote ma niente di lontanamente completo quindi in linea di massima mi interesano tutti i paesi.

Non so se è ancora possibile inserirmi in questa prima "razzia"; ti chiedo di tenermi sempre in considerazione per le future ...

Grazie

Alessandro

Modificato da alessandro1970

Inviato

Ciao Heineken79,

ho letto solo ora questa interessantissima discussione e vorrei fare parte della banda :D .

Ho diverse banconote ma niente di lontanamente completo quindi in linea di massima mi interesano tutti i paesi.

Non so se è ancora possibile inserirmi in questa prima "razzia"; ti chiedo di tenermi sempre in considerazione per le future ...

Grazie

Alessandro

Ciao,

la prima l'abbiamo chiusa proprio ieri...

Ancora non ho ricevuto la conferma, se riesci entro oggi a mandarmi il tuo ordine vedo se riusciamo ad aggiungerlo.

In questa discussione trovi tutti i dettagli:

http://www.lamoneta.it/topic/87030-razzia-n-1-cartamoneta-mondiale/

Fammi sapere

Inviato

Ciao Heineken,

ti ringrazio ma non mi piace fare le cose di fretta ....

Tienimi in considerazione per le prossime razzie.

Ciao

• 3 settimane dopo...
Inviato

La prima razzia si è conclusa felicemente.

Quando ne vogliamo organizzare un'altra io ci sono.

Intanto si può eventualmente cominciare a discutere i prossimi paesi.

Inviato

Per quanto riguarda i paesi io non ho grandi preferenze, però mi piacerebbe che ci fossero il Canada o la Tunisia o anche tutte e due :D

Inviato

Nessuna preferenza per me, mi affido a voi... eheh

Inviato

Per quanto mi riguarda esprimo le mie preferenze, ovviamente giusto a titolo indicativo :) :

-Paesi dell'Asia centrale, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan ecc.

-Mongolia

-Oman

-Macao

Inviato

Aggiungo Turkmenistan e Nepal ;)

Se qualcun altro vuol dire la sua, fra un paio di giorni organizzo il tutto e riprendiamo.

Inviato

Boh preferenze per singoli stati non ne ho sinceramente.

Potrei dire che come aree geografice mi interesserebbe completare Africa... e l'Asia Oceania.

Il Sud America non ha particolari priorità per me, soprattutto per i grandi Paesi... mentre i piccoli stati del Centro America, e le isole si.

L'est Europa nemmeno mi interessa molto, anche se ho visto alcune banconote interessanti e molto belle.

Fate voi :)

Inviato (modificato)

Boh preferenze per singoli stati non ne ho sinceramente.

Potrei dire che come aree geografice mi interesserebbe completare Africa... e l'Asia Oceania.

Il Sud America non ha particolari priorità per me, soprattutto per i grandi Paesi... mentre i piccoli stati del Centro America, e le isole si.

L'est Europa nemmeno mi interessa molto, anche se ho visto alcune banconote interessanti e molto belle.

Fate voi :)

Il problema dei paesi piccoli del Centro America è che adottano più o meno sempre la stessa banconota,

come il Dollaro dei Caraibi Orientali, o dollaro in genere, o quei pochi Stati senza dollaro utilizzano banconote da grandi tagli(tipo la più piccola 3-4 euro).

Potrebbero essere interessanti San Salvador, Costa Rica e Honduras.

Aspetto altri pareri :)

Almeno questa sembra di aver letto sia su internet, che su giornali.

Modificato da miminobt

Inviato

Ovviamente parlo dei paesi in cui vige una propria moneta, come detto sopra dove usano banconote in dollari usa non c è interesse! Sono sempre banconote così colorate e con piante o animali, bellissime.

Inviato

Ovviamente parlo dei paesi in cui vige una propria moneta, come detto sopra dove usano banconote in dollari usa non c è interesse! Sono sempre banconote così colorate e con piante o animali, bellissime.

Si è vero son molto belle. Tipo i dollari delle Cayman islands :)

Inviato

Esatto infatti ne ho presi un paio di quelli XD

Inviato

Esatto infatti ne ho presi un paio di quelli XD

Anch' io ne ho presi un paio di quelli, anche se volevo prenderne di più, ma i costi, diventavano altini..:(

Inviato

A me è bastato uno :D

Inviato

Aggiungo Turkmenistan e Nepal ;)

Se qualcun altro vuol dire la sua, fra un paio di giorni organizzo il tutto e riprendiamo.

la mia lista ce l'hai e se riuscite a mettere qualcosa di quelle io ci sono!

• 1 mese dopo...
Inviato

Quando volete ne possiamo organizzare un'altra prima di Verona.

Inviato (modificato)

Quando volete, io sono pronto! questa volta se ci sono topic nuovi che si aprono si potrebbero aggiungere qui(o meglio porre il link)?così è sicuro che non mi perdo per strada :).

Modificato da miminobt

Inviato

Anche per me nessun problema. Quando volete sono pronto anche io per la prossima razzia.

Inviato

Si può fare.

Ci sono le Isole Far Oer? Ho visto delle banconote stupende...

Aspetto la lista dei Paesi :)

Inviato

OK cominciamo a decidere quali altri paesi acquistare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.