Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vorrei un vostro parere sul prezzo che paghereste (e quindi il valore di mercato) un 20 lire del 1936 in conservazione BB/SPL

Supporter
Inviato

Ciao Magellano, secondo me siamo sui 1500€, l'importante è che abbia il contorno del primo tipo, anche se in quella conservazione è molto probabile che del secondo tipo non se ne trovi....

Complimenti per l'obiettivo.

Saluti Marfir.

Inviato

grazie marfir...il contorno che cerco ovviamente è il I° tipo con spaziatura piana

Supporter
Inviato

:good:

Inviato

grazie marfir...il contorno che cerco ovviamente è il I° tipo con spaziatura piana

Buongiorno,scusate l'ignoranza....mi spiegate cosa significa primo tipo e spaziatura piana?

Grazie

Inviato

Buongiorno,scusate l'ignoranza....mi spiegate cosa significa primo tipo e spaziatura piana?

Grazie

Con un po' di voglia e buona volontà, basterebbe cercare nel forum..... comunque eccoti servito una bella discussione già fatta su questo argomento:

http://www.lamoneta.it/topic/80629-20-lire-1936-impero-prova-e-non-solo/

saluti

TIBERIVS

Inviato

Il primo tipo ha il contorno con lo spazio tra la dentellatura che e' pari...il II tipo invece ha lo spazio a triangolo ( a V per intenderci).

"voci" di corridoio danno il II tipo come un riconio clandestino e postumo (anni 50/60) fatto pero' con i coni originali rubati in zecca e quindi non distinguibili con quelli effettivamente coniati nel '36 (I tipo) se non appunto per la dentellatura del contorno...ovviamente di ufficiale non esiste niente per cui entrambi i tipi vengono collezionati...ma se vogliamo andare sul sicuro e' sempre preferibile il I tipo ;)

Inviato

Un BB/SPL per questo tipo di moneta è già una conservazione bassissima... fossi in te proverei a comprare almeno uno SPL che è la conservazione media per questa tipogia, tanto la differenza di prezzo a questi livelli è davvero irrisoria. Il mio SPL+ l'ho pagato 1800, onestamente un BB-SPL non lo pagherei mai più di 1000/1200 Euro, e a questo punto tanto vale aggiungerci 3 o 400 Euro e a 1500 ti prendi uno SPL.

Supporter
Inviato (modificato)

Il problema è trovarlo un BB-SPL a 1000/1200 €, comunque sono daccordo con Paolino di spendere un pò di più ma andare sullo SPL o sopra, almeno che tu non abbia già trovato il tuo BB-SPL e stia trattando.....

Modificato da Marfir

Inviato

Il problema è trovarlo un BB-SPL a 1000/1200 €, comunque sono daccordo con Paolino di spendere un pò di più ma andare sullo SPL o sopra, almeno che tu non abbia già trovato il tuo BB-SPL e stia trattando.....

diciamo che l'ho trovato o meglio adocchiato, ma non ancora iniziato a trattarlo...volevo prima appunto informarmi sul prezzo di mercato in tale conservazione e se come giustamente mi avete confermato merita la pena farci un pensierino oppure aspettare una conservazione almeno SPL pieno...il prezzo richiesto comunque è sui 1500...

Inviato

Il primo tipo ha il contorno con lo spazio tra la dentellatura che e' pari...il II tipo invece ha lo spazio a triangolo ( a V per intenderci).

"voci" di corridoio danno il II tipo come un riconio clandestino e postumo (anni 50/60) fatto pero' con i coni originali rubati in zecca e quindi non distinguibili con quelli effettivamente coniati nel '36 (I tipo) se non appunto per la dentellatura del contorno...ovviamente di ufficiale non esiste niente per cui entrambi i tipi vengono collezionati...ma se vogliamo andare sul sicuro e' sempre preferibile il I tipo ;)

Grazie mille per la spiegazione Magellano.

Saluti

Inviato

Grazie

Con un po' di voglia e buona volontà, basterebbe cercare nel forum..... comunque eccoti servito una bella discussione già fatta su questo argomento:

http://www.lamoneta....ova-e-non-solo/

saluti

TIBERIVS

Grazie,vado subito a documentarmi.

Saluti

Inviato

diciamo che l'ho trovato o meglio adocchiato, ma non ancora iniziato a trattarlo...volevo prima appunto informarmi sul prezzo di mercato in tale conservazione e se come giustamente mi avete confermato merita la pena farci un pensierino oppure aspettare una conservazione almeno SPL pieno...il prezzo richiesto comunque è sui 1500...

Lascia perdere.... di 20 lire impero sono piene le aste, aggiungendoci poco ti prendi con tranquillità un bello SPL. Se hai pazienza questa è una moneta che spesso in certe aste si vede con basi più che abbordabili, e tante volte ne fanno passare anche 2 o 3 alla volta e quando ne passano tante in un'unica vendita è abbastanza facile riuscire a prenderne una a buon prezzo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.