Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1998 spiga lunga

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

stavo sistemando le seriette del 1998 e 1997, e controllando le 10 lire, ho trovato in tutte e due la versione con spiga lunga,

mi risulta, dal Gigante, che la spiga lunga fosse solo del 1998

è possibile che ci fosse anche nel 1997?

grazie a tutti

Michele

Supporter
Inviato

Sì credo che sia possibile, anche io mi ricordo di avere in collezione una spiga lunga che non sia del 1998, stasera ti controllo e te lo dico.

Saluti Marfir.

Inviato

Sì credo che sia possibile, anche io mi ricordo di avere in collezione una spiga lunga che non sia del 1998, stasera ti controllo e te lo dico.

Saluti Marfir.

....ti ringrazio, ma ho visto, in'altro post di questa sezione, che esiste anche del 1996

già che ci siamo,

come si sarà capito sono nuovo del collezionismo numismatico e come tale, per documentarmi un pò, ho acquistato il Gigante sia nella versione monete italiane che eurocoins.

la domanda è:

come mai le quotazioni non rispecchiano minimamente i prezzi di offerta del mercato, così ad occhio a parte alcune eccezioni, si trovano le monete mediamente alla metà di quanto quotano i cataloghi, a questo punto a cosa servono?

grazie ancora e scusate se per caso ho sbagliato sezione

Michele

Supporter
Inviato

I cataloghi servono per avere un'idea d'insieme, specialmente se sei alle prime armi, per le quotazioni invece devi seguire i realizzi delle aste, perchè i prezzi dei cataloghi sono molto alti. Il nostro catalogo è fatto molto bene e se la moneta è stata recentemente in asta c'è il prezzo di realizzo.

Io per esempio ho acquistato il Gigante 2012 dopo che il precedente catalogo Alfa era datato 2002, e l'avevo acquistato solo per il passaggio lira euro.

Saluti Marfir

Inviato

Si esiste, un mio amico ha la 10 lire 1997 spighe lunghe, mi sembra non riportata nei cataloghi e secondo me più rara del 1998! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille a tutti...

Michele