Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1998 spiga lunga

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

stavo sistemando le seriette del 1998 e 1997, e controllando le 10 lire, ho trovato in tutte e due la versione con spiga lunga,

mi risulta, dal Gigante, che la spiga lunga fosse solo del 1998

è possibile che ci fosse anche nel 1997?

grazie a tutti

Michele

Supporter
Inviato

Sì credo che sia possibile, anche io mi ricordo di avere in collezione una spiga lunga che non sia del 1998, stasera ti controllo e te lo dico.

Saluti Marfir.

Inviato

Sì credo che sia possibile, anche io mi ricordo di avere in collezione una spiga lunga che non sia del 1998, stasera ti controllo e te lo dico.

Saluti Marfir.

....ti ringrazio, ma ho visto, in'altro post di questa sezione, che esiste anche del 1996

già che ci siamo,

come si sarà capito sono nuovo del collezionismo numismatico e come tale, per documentarmi un pò, ho acquistato il Gigante sia nella versione monete italiane che eurocoins.

la domanda è:

come mai le quotazioni non rispecchiano minimamente i prezzi di offerta del mercato, così ad occhio a parte alcune eccezioni, si trovano le monete mediamente alla metà di quanto quotano i cataloghi, a questo punto a cosa servono?

grazie ancora e scusate se per caso ho sbagliato sezione

Michele

Supporter
Inviato

I cataloghi servono per avere un'idea d'insieme, specialmente se sei alle prime armi, per le quotazioni invece devi seguire i realizzi delle aste, perchè i prezzi dei cataloghi sono molto alti. Il nostro catalogo è fatto molto bene e se la moneta è stata recentemente in asta c'è il prezzo di realizzo.

Io per esempio ho acquistato il Gigante 2012 dopo che il precedente catalogo Alfa era datato 2002, e l'avevo acquistato solo per il passaggio lira euro.

Saluti Marfir

Inviato

Si esiste, un mio amico ha la 10 lire 1997 spighe lunghe, mi sembra non riportata nei cataloghi e secondo me più rara del 1998! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille a tutti...

Michele

..... giusto per.... ho trovato anche il 2000 spiga lunga, quindi 96 che non ho, 97 98 e 2000 che ho

Michele

Inviato

.....continuo...

anche il 2001 spighe lunghe, a questo punto si può affermare che dal 1996 i coni utilizzati fossero 2??

grazie, Michele

Inviato

ha bene! buono a sapersi... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.