Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1998 spiga lunga

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno

stavo sistemando le seriette del 1998 e 1997, e controllando le 10 lire, ho trovato in tutte e due la versione con spiga lunga,

mi risulta, dal Gigante, che la spiga lunga fosse solo del 1998

è possibile che ci fosse anche nel 1997?

grazie a tutti

Michele

Supporter
Inviato

Sì credo che sia possibile, anche io mi ricordo di avere in collezione una spiga lunga che non sia del 1998, stasera ti controllo e te lo dico.

Saluti Marfir.

Inviato

Sì credo che sia possibile, anche io mi ricordo di avere in collezione una spiga lunga che non sia del 1998, stasera ti controllo e te lo dico.

Saluti Marfir.

....ti ringrazio, ma ho visto, in'altro post di questa sezione, che esiste anche del 1996

già che ci siamo,

come si sarà capito sono nuovo del collezionismo numismatico e come tale, per documentarmi un pò, ho acquistato il Gigante sia nella versione monete italiane che eurocoins.

la domanda è:

come mai le quotazioni non rispecchiano minimamente i prezzi di offerta del mercato, così ad occhio a parte alcune eccezioni, si trovano le monete mediamente alla metà di quanto quotano i cataloghi, a questo punto a cosa servono?

grazie ancora e scusate se per caso ho sbagliato sezione

Michele

Supporter
Inviato

I cataloghi servono per avere un'idea d'insieme, specialmente se sei alle prime armi, per le quotazioni invece devi seguire i realizzi delle aste, perchè i prezzi dei cataloghi sono molto alti. Il nostro catalogo è fatto molto bene e se la moneta è stata recentemente in asta c'è il prezzo di realizzo.

Io per esempio ho acquistato il Gigante 2012 dopo che il precedente catalogo Alfa era datato 2002, e l'avevo acquistato solo per il passaggio lira euro.

Saluti Marfir

Inviato

Si esiste, un mio amico ha la 10 lire 1997 spighe lunghe, mi sembra non riportata nei cataloghi e secondo me più rara del 1998! ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille a tutti...

Michele

..... giusto per.... ho trovato anche il 2000 spiga lunga, quindi 96 che non ho, 97 98 e 2000 che ho

Michele

Inviato

.....continuo...

anche il 2001 spighe lunghe, a questo punto si può affermare che dal 1996 i coni utilizzati fossero 2??

grazie, Michele

Inviato

ha bene! buono a sapersi... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.