Vai al contenuto
IGNORED

Oscar delle Monete in Euro 2011

Risposte migliori

Se posso dare un suggerimento, eviterei di aggiungere alla voce "Votato" la preferenza della moneta, onde evitare di influenzare le scelte altrui.

P.S. Visti i risultati. ( resta ovviamente un mio personale parere) discutibili...

L'osservazione è valida, anche se ritengo sia ininfluente, dal momento che l'utente per e-mail invia una motivazione ed un commento alla sua scelta che non è palese agli altri utenti. L'attribuzione di un premio sarà infatti valutata in base al commento inviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle razzie se posso esprimere la mia opinione, direi che sono state prese come il capro espiatore di tutte le colpe, non centrano assolutamente con la scarsa qualità delle discussioni, anzi le razzie sono propio il fine di noi tutti collezionisti, sono la parte concreta di tutte le discussioni.

Allora non condividiamo una passione, ma solo il bisogno di spendere meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alle razzie se posso esprimere la mia opinione, direi che sono state prese come il capro espiatore di tutte le colpe, non centrano assolutamente con la scarsa qualità delle discussioni, anzi le razzie sono propio il fine di noi tutti collezionisti, sono la parte concreta di tutte le discussioni.

.NO..anzi visti i tempi, direi che mai il connubio è stato più azzeccato. Passione a minor costo...che male c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.NO..anzi visti i tempi, direi che mai il connubio è stato più azzeccato. Passione a minor costo...che male c'è?

Sinceramente non fanno che offuscare le discussioni riguardanti le monete. Ma è ovvio, perchè ci sono razzie con 40 pagine di discussione e non hanno nemmeno spedito.

Oltre al fatto che chi partecipa ad una di esse non sa nemmeno dove andare perchè ce ne sono troppe.

Poi per certe monete, che minor costo vuoi avere? Il facciale? Ormai anche dal più costoso, monete comuni si trovano a 3 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un suggerimento, eviterei di aggiungere alla voce "Votato" la preferenza della moneta, onde evitare di influenzare le scelte altrui.

P.S. Visti i risultati. ( resta ovviamente un mio personale parere) discutibili...

L'osservazione è valida, anche se ritengo sia ininfluente, dal momento che l'utente per e-mail invia una motivazione ed un commento alla sua scelta che non è palese agli altri utenti. L'attribuzione di un premio sarà infatti valutata in base al commento inviato.

Concordo con Miro,

L'attribuzione del Premio è basato esclusivamente dal commento lasciato dall'utente, a prescindere dalla moneta votata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Miro,

L'attribuzione del Premio è basato esclusivamente dal commento lasciato dall'utente, a prescindere dalla moneta votata.

La mia osservazione non è certamente riferita all' atribuzione del premio, ma alla graduatoria emersa dalla votazione, forse il mio intervento è stato frainteso. :mellow:

Ma non fa nulla .... ;) era solo un mio pensiero personale.

Saluti

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con Miro,

La mia osservazione non è certamente riferita all' atribuzione del premio, forse sono stato frainteso.

Avevo compreso perfettamente lo spirito del tuo intervento che non era assolutamente rivolto all'attribuzione del premio, ma era un suggerimento, che io stesso ho considerato valido. Sicuramente se ne potrà tener conto nella prossima edizione, nello spirito comune di migliorare sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerare il nostro forum come una piattaforma utile solo a trovare il modo di spendere meno lo considero riduttivo; se la pensassimo tutti così allora dovremmo vietare ogni discussione che non porta vantaggi economici a chi legge. E sarebbe assurdo, a dire poco.

Poi ognuno trae l'utilità che ritiene dal mezzo...

Comunicazione di servizio: gli Oscar sono prorogati fino a domenica prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Euripe.

Le razzie non sono il capro espiatorio di tutte le colpe ma IMHO hanno drasticamente apportato una riduzione della qualità delle discussioni del forum.

Il fatto è che come per qualunque cosa il troppo stroppia.

Hanno tolto spazio al lato numismatico e portato il forum al livello di una specie di bazar.

Inoltre, come conseguenza della minor qualità dei contenuti, hanno fanno sì che molti utenti "preziosi" a livello numismatico si allontanassero, aprendo nel contempo le porte a tantissimi utenti nuovi che partecipano unicamente (guarda caso) alla terza sottosezione della sezione Euro.

Se questo non è un danno...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Euripe.

Le razzie non sono il capro espiatorio di tutte le colpe ma IMHO hanno drasticamente apportato una riduzione della qualità delle discussioni del forum.

Il fatto è che come per qualunque cosa il troppo stroppia.

Hanno tolto spazio al lato numismatico e portato il forum al livello di una specie di bazar.

Inoltre, come conseguenza della minor qualità dei contenuti, hanno fanno sì che molti utenti "preziosi" a livello numismatico si allontanassero, aprendo nel contempo le porte a tantissimi utenti nuovi che partecipano unicamente (guarda caso) alla terza sottosezione della sezione Euro.

Se questo non è un danno...

Ciao Cig. Io non credo che prendano più spazio del dovuto,(che portano via molto spazio nella terza sottosezione questo è vero) ma se consideriamo che ne abbiamo tre ne restano ancora 2 libere.

Certamente quest'anno sono molto più impegnative del solito, ma e solo perchè c'è in ballo l'emissione comune che "fortunatamente" non si manifesta con cadenza annuale, e quindi molte razzie partite come iniziative personali si sono poi conglomerate in una unica e mega razzia.

:rolleyes:........Penso che tra qualche mese finita questa "megarazzia" si ristabilizzera l'equlibrio di sempre. ;).

.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Cig. Io non credo che prendano più spazio del dovuto,(che portano via molto spazio nella terza sottosezione questo è vero) ma se consideriamo che ne abbiamo tre ne restano ancora 2 libere.

E' vero che ne abbiamo altri due ma quando decidemmo cosa farne di 3 sottoforum ci siamo imposti di non trasformare la terza nel mercato del pesce, visto che le premesse, senza moderazione, ci potrebbero essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero che ne abbiamo altri due ma quando decidemmo cosa farne di 3 sottoforum ci siamo imposti di non trasformare la terza nel mercato del pesce, visto che le premesse, senza moderazione, ci potrebbero essere...

:D :lol: Esagerato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con la crescita esponenziale delle razzie noi curatori della sezione euro abbiamo deciso di indicare le linee guida per una migliore gestione e visibilità del forum stesso, nella speranza che crescano le discussioni di un certo spessore a carattere numismatico.

A partire da oggi pertanto chiunque voglia cimentarsi in una razzia dovrà chiedere preventivamente ai curatori/moderatori del forum euro, la possibilità di poterla fare.

Nella richiesta ai curatori dovrà essere chiaramente scritta la modalità di reperimento monete, il prezzo d'acquisto e le regole di partecipazione.

Verrà data una risposta in tempi brevi e solo allora si potrà aprire una discussione nel terzo sottoforum euro.

Nella suddetta discussione dovranno essere indicate tutte le specifiche dell'operazione e un indirizzo mail per il proseguimento della razzia.

La discussione verrà chiusa dopo 7 giorni e la razzia proseguirà in maniera privata al di fuori del forum.

Al termine della razzia se l'organizzatore lo vorrà potrà comunicare il buon esito dell'operazione ai curatori che provvederanno ad inserire i dati riepilogativi nella discussione http://www.lamoneta....orum-la-moneta/

I curatori della sezione e la moderazione si prenderanno carico di eventuali problemi interni alla razzia, segnalabili sia dall'utenza partecipante sia dal razziatore

Solo nel caso di monete di difficile reperimento, o di una particolare emissione si potrà organizzare una razzia pubblica, sempre previa autorizzazione dei curatori/moderatori di sezione.

La partecipazione a questo tipo di razzia è aperta SOLO a coloro che danno un contributo effettivo al forum (es.compilazione cataloghi, inserimento articoli ecc.), utenti oro, curatori, moderatori, oppure ad utenti con non meno di 1200 messaggi e utenti con NON MENO di 3 anni di iscrizione al forum.

Quest'ultima regola è fissa e vincolante per l'apertura della razzia pubblica.

Ogni altra razzia aperta al di fuori di queste linee guida sarà chiusa immediatamente e riaperta a seguito di un'eventuale adeguamento al regolamento.

N.B. le razzie in corso rimarranno valide fino alla loro chiusura con le modalità in precedenza comunicate dall'organizzatore.

Questa procedura verrà adottata per tutto l'anno 2012 in via sperimentale, a dicembre 2012 si deciderà se applicarla anche nell'anno successivo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OSCAR CONCLUSI!!! :drinks:

Sondaggio I: 125 votanti contro i 59 totali del 2009

Sondaggio II: 110 votanti contro i 56 totali del 2009

Sondaggio III: 115 votanti (102 hanno scritto votato) contro i 63 totali del 2009

UN SUCCESSONE!!! Praticamente il doppio dell'anno scorso! :drinks:

Adesso aspettiamo lo spoglio finale di Diabolik per l'estrazione. Io invierò a lui il mio file per conferma sui numeri d'estrazione.

Quest'anno siamo esattamente così:

Sondaggio I (Divisionali): 46 utenti votanti

Sondaggio II (Argenti e Ori): 47 utenti votanti

Sondaggio III (Commemorativa 2€): 54 utenti votanti

Sondaggio IV (Speciale): 48 utenti votanti di cui 21 hanno dichiarato di aver inviato la mail.

Al momento, considerando che i sondaggi si sarebbero dovuti chiudere stasera siamo addirittura a meno della prima edizione...qualcosa non quadra gente... ;)

Propongo una settimana di prolungamento degli Oscar inserendo i link ai sondaggi anche nell'annuncio.

Dopo una settimana di proroga, ecco i risultati finali:

Sondaggio I (Divisionali): 63 utenti votanti

Sondaggio II (Argenti e Ori): 63 utenti votanti

Sondaggio III (Commemorativa 2€): 84 utenti votanti

Sondaggio IV (Speciale): 71 utenti votanti

Dichiaro, dunque, concluse le operazioni di voto per gli Oscar delle Monete Euro 2011.

Se l'anno scorso dichiarai "al successo", quest'anno, devo dire che c'è voluta una settimana in più per arrivare ad un numero decente; comunque non si può dire che sia andata male, di sicuro abbiamo fatto più del primo anno in maniera abbondante.

Ho oscurato i sondaggi così il buon Diabolik potrà ufficializzare i vincitori in un'apposita discussione.

Un grazie a tutti gli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho visto i risultati (http://www.lamoneta....404#entry957404)

per quanto riguarda il numero dei partecipanti...che dire... "pochi ma buoni" xD

Non direi esattamente così.

La manifestazione ha raggiunto un bellissimo risultato, checché se ne possa dire!

Gli anni precedenti erano giunte delle critiche agli organizzatori in quanto le monete che sarebbero poi andate in finale, al giudizio degli utenti, erano state scelte da un gruppo di giurati.

Quest'anno invece, gli utenti hanno fatto una prima selezione (fase 1) sulle monete da portare in finale e, nella fase 2, hanno poi deciso quelle che erano le monete vincenti l'Oscar dell'Euro 2011.

Credo ci sia stato un salto di qualità!

Perché poi sono stati gli utenti a decidere, ed addirittura a commentare le loro scelte!

Va quindi rivolto un plauso a tutti coloro che hanno contribuito a portare avanti questa iniziativa che, nel nostro piccolo, non ha eguali in altri siti o forum analoghi al nostro, se si fa eccezione ad un riconoscimento internazionale sviluppato quasi esclusivamente da "professionisti".

E sono convinto che le manifestazioni non vanno considerate in base al numero dei partecipanti, ma anche in base al riscontro qualitativo dei risultati raggiunti. E mi sembra, che le scelte effettuate dai votanti siano senza ombra di dubbio rispondenti ad un elevato livello critico e valutativo.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

miroita condivido la tua precisazione ;)

Colgo l'occasione per complimentarmi anche io per il lavoro svolto dallo saff e la generosità dimostrata da voi sostenitori.

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io con quanto detto da Miroita. L'oscar è un ottimo momento nel quale è possibile esprimere i propri pareri e ascoltare quelli degli altri utenti. Complimenti vivissimi allo staff per l'organizzazione e per l'impegno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutte le critiche che lo Staff della sezione Euro ha ricevuto in questi giorni a causa delle Regolamentazione degli acquisti collettivi qualche apprezzamento è veramente ben accetto.

Come avete potuto notare il concorso del 2011 è stato modificato radicalmente in quanto abbiamo cercato di mettere in pratica i vostri suggerimenti, sintetizzando abbiamo cercato di rendere partecipe l'utenza in tutte le fasi dell'iniziativa.

Tutto questo spero vi faccia capire che lo Staff della sezione Euro non è composta da un'elite di persone ferme sulle loro posizioni ma da collezionisti che cercano ti mettere in pratica nel limite del possibile le proposte e i suggerimenti degli utenti, sempre per il bene e la crescita del Forum.

buona serata

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo a tutti gli utenti di utilizzare la seguente discussione per commentare le monete vincitrici degli Oscar 2011.

Potate consultare l'esito dei sondaggi cliccando sul presente link

http://www.lamoneta.it/topic/87098-oscar-delle-monete-in-euro-2011-esito-sondaggi/

grazie per l'attenzione

Diabolik73

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.