Vai al contenuto
IGNORED

Oscar delle Monete in Euro 2011

Risposte migliori

Sono abbastanza deluso dall'andamento degli Oscar 2011, scarsa partecipazione in generale e per quanto riguarda il Premio La Moneta pochissimi utenti hanno inviato un commento per quanto riguarda la moneta votata.

Ricordo a tutti gli utenti che una sezione può crescere solamente grazie al contributo di tutti, pertanto invito gli appassionati della monetazione in Euro a partecipare più attivamente alla vita del forum non limitandosi a frequentare esclusivamente i dibattiti relativi agli acquisti collettivi.

Sinceramente trovo che sia un segno di rispetto non partecipare, non capisco perchè qualcuno ci debba smenare delle commemorative solo perchè qualcuno ha inviato dei messaggi.

Io fossi in voi, eviterei caldamente di inserire premi.

Serviranno per portare qualcuno a votare, ma lasciamo stare.

Sottoscrivo quindi quanto detto da Cig, ormai ci sono partecipazioni solo per interesse.

Se continua così questo forum va a finire male, o almeno la sezione Euro.

E il che mi da' dispiacere, ma d'altra parte se c'è chi dopo 5 anni da 300 messaggi ed interviene solo per razzie e chiedere informazioni per sé stesso ...

E aggiungo : com'è possibile che su migliaia di iscritti ci saranno solo una decina di persone a intervenire con continuità e ad apportare contributi?

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

I premi sono stati introdotti solamente per la generosità di alcuni utenti, in special modo Miroita, che molto tengono al nostro forum. Se ne può senza dubbio fare a meno (e se ne farà a meno, probabilmente, in futuro). Rileviamo però che se l'anno scorso gli oscar sono stati un successo, con più di cento votanti, quest'anno, magari per motivi anche nobili, l'evento passa quasi in secondo piano, nonostante si sia cercato di renderlo più aperto al pubblico, in un certo modo più invitante.

Quanto al resto, io lo dico come mio parere personale, sto seriamente pensando di proporre a chi di dovere una moratoria delle razzie, che da strumento virtuoso quale sono, in parte hanno invece modificato, peggiorandola, la partecipazione al nostro forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che fino a che ci saranno utenti di questo tipo, ( non faccio il nome dell'utente) ma ricopio quì sotto i suoi pensieri.

Sue risposte :

In mezzo a decine di sciocchezze me l'ero persa...questa tua era una dritta importante....Meglio così...grazie

Per accontentare tutti se dovessi scrivere quel post ora anzichè "sciocchezze" mi correggerei con "frivolezze che non hanno nulla a che vedere con la numismatica" e soprattutto non sono di "interesse comune". Mi permetto, ma umilmente, di far notare, per il bene collettivo, ai curatori e moderatori di questo splendido spazio che sarebbe a mio avviso buona cosa rammentare a tutti che esistono le discussioni private...i messaggi privati...in cui gli utenti possono dilettarsi in chilometri di " mi piace.... non mi piace....che schifo la zecca x che schifo la zecca y" e per tutte le leggerezze

...non mi considero un esperto e proprio per questo credo di trovare più fonte di crescita in quello che postano molti arricchendomi di informazioni che non commenti superficiali...a sto punto beato chi ha un'ora al giorno per "spulciare" tutto!!!!

Io credo che questo non sia lo spirito giusto per stare in una comunità, ma è tipico di chi ha altri interessi, vuole solo INFORMAZIONI UTILI....

a se stesso Aggiungerei.

Chi segue il forum sa a chi mi riferisco .

Poi ci lamentiamo che il forum e sempre meno seguito da veri appassionati , il problema e che ci si sente sbeffeggiati solo per SEMPLICI commenti. vedrete che molti utenti torneranno a seguire e commentare quando saranno diventati dei bravi PROFFESSORI....o ..camuffati COMMERCIANTI.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io sono rimasto un pò deluso per la scarsa partecipazione a quest'evento. Personalmente ritengo che questo forum sia bello proprio per la possibilità che si da ai vari collezionisti di esprimere i propri pareri, i propri gusti, le soddisfazioni o le delusioni nei confronti di particolari monete. Se si trascura tutto ciò e ci si connette solo per effettuare accuse per la gestione del forum o solo per richieste di scambi o razzie, vuol dire che non vi è la passione per il collezionismo ma vi sono solo interessi personali.

Io non sono e forse non sarò mai un gran collezionista. Mi accontento di poco (monete per lo più circolate e senza particolare valore) ma quel che ho mi rende felice perchè per me collezionare monete è una passione e mi sono iscritto a questo forum proprio per poterla alimentare. Per questa possibilità, ad un anno dalla mia iscrizione al forum, ringrazio tutto lo staff e i tutti gli utenti che si occupano della gestione, dell'organizzazione e che riescono, nonostante i vari impegni, a mantenere quotidianamente il forum aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al resto, io lo dico come mio parere personale, sto seriamente pensando di proporre a chi di dovere una moratoria delle razzie, che da strumento virtuoso quale sono, in parte hanno invece modificato, peggiorandola, la partecipazione al nostro forum.

Non voglio certamente fare quello che "io è da tempo che lo sostenevo..." ma sono davvero contento che anche altri comincino a condividere il mio pensiero di fondo.

Credo che però non occorra essere drastici, passando dal liberalismo totale verso le razzie all'abolizione in stile proibizionismo.

Piuttosto vedrei bene una soluzione intermedia.

In testa ne avrei 2 o 3. Ditemi cosa ne pensate :

1) creazione di uno spazio apposito ESTERNO alla sezione Euro per chi vuole continuare in questo tipo di attività.

2) abolizione delle razzie ma contestuale creazione di un sito satellite in cui poterle proseguire.

3) (e questa è secondo me la strada migliore) apertura di una razzia UNICAMENTE DOPO AVER RICEVUTO L'AUTORIZZAZIONE DEI RESPONSABILI DEL FORUM (direi i curatori, senza scomodare gli amministratori). In questo modo verrebbero limitate le razzie e si orienterebbe la loro funzione verso quella che era originariamente, ossia non più una sorta di mercatino "attiraparassiti", ma un mezzo per aiutarsi in caso di emissioni particolarmente "complesse", vuoi per la difficoltà di reperimento che per eventuali costi d'emissione scriteriati.

In tutto questo discorso resta sempre attuale la mia convinzione che, qualunque opzione dovesse essere scelta, occorrerebbe stringere le corde dell'accesso indiscriminato o quasi alle razzie. Sono convinto che paletti più rigidi porterebbero solo benefici al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma che cosa centrano le razzie col fatto che gli utenti non "si impegnano" a pubblicare degli interventi interessanti ,

nonchè "aprire " discussioni interessanti,

oltre al fatto di magari postare foto, segnalare curiosità o le proprie impressioni sulle monete,

forse in passato c'erano alcuni utenti che erano veramente più attivi

ad oggi la maggior parte delle discussioni è puramente per le nuove emissioni...

ma io dico.. non si parla più delle emissioni vecchie???

il principale motivo, ad oggi, per cui seguo il forum , è il fatto che parecchi utenti

pubblicano aggiornamenti interessanti sulle emissioni in corso.

Pero' è un motivo triste, sarei più contento di vedere nascere anche qualche discussione decente

Non voglio certamente fare quello che "io è da tempo che lo sostenevo..." ma sono davvero contento che anche altri comincino a condividere il mio pensiero di fondo.

Credo che però non occorra essere drastici, passando dal liberalismo totale verso le razzie all'abolizione in stile proibizionismo.

Piuttosto vedrei bene una soluzione intermedia.

In testa ne avrei 2 o 3. Ditemi cosa ne pensate :

1) creazione di uno spazio apposito ESTERNO alla sezione Euro per chi vuole continuare in questo tipo di attività.

2) abolizione delle razzie ma contestuale creazione di un sito satellite in cui poterle proseguire.

3) (e questa è secondo me la strada migliore) apertura di una razzia UNICAMENTE DOPO AVER RICEVUTO L'AUTORIZZAZIONE DEI RESPONSABILI DEL FORUM (direi i curatori, senza scomodare gli amministratori). In questo modo verrebbero limitate le razzie e si orienterebbe la loro funzione verso quella che era originariamente, ossia non più una sorta di mercatino "attiraparassiti", ma un mezzo per aiutarsi in caso di emissioni particolarmente "complesse", vuoi per la difficoltà di reperimento che per eventuali costi d'emissione scriteriati.

In tutto questo discorso resta sempre attuale la mia convinzione che, qualunque opzione dovesse essere scelta, occorrerebbe stringere le corde dell'accesso indiscriminato o quasi alle razzie. Sono convinto che paletti più rigidi porterebbero solo benefici al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la terza sottosezione non fosse intasata di razzie si visualizzerebbero solo discussioni, si terrebbero attive e qualcuna in più nascerebbe, senza la paura di vederla inghiottita dalle razzie.

Di discussioni belle e interessanti ce ne sarebbero, ma sono poco considerate ed ormai fatte sparire.

Se siamo in vena di consigli, direi di creare una categoria a parte per le razzie, come fatto per gli scambi. In fin dei conti si tratta di acquisti.

E gli acquisti cos'hanno a che fare con le dicussioni con le monete? Nulla.

Però questo fatto non si considerò all'inizio, visto che di razzie ce n'erano meno. Ora c'è il boom e i risultati eccoli.

Spero "l'amministrazione" tenga conto di ciò, il forum ci perde troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente sarebbe utile separare tutte le razzie in un'altra sottosezione, lasciando la terza completamente libera per svariare nei vari argomenti relativi alla collezione euro (emissioni, particolarità, tipi di collezione, catalogazioni, softwere, e tanto altro). In effetti con tutte quelle razzie aperte si fa fatica a seguire tutte le discussioni. Chiaramente il mio è solo un parere personale... non me ne voglia nessuno :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto io sia d'accordo con i precedenti post, l'apertura di una nuova sezione è da escludere. Reficul ci ha concesso ben 3 Forum e un quarto sarebbe troppo. Ricordiamoci oltretutto che questo fatto delle razzie è anche un favore che ci è stato concesso, è l'unica azione di vendita fattibile sul sito (anche se è a fin di bene).

Io sarei d'accordo nel limitare le aperture, però come discriminarle? Boh, mi sembra troppo difficile...c'è da studiarci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sarei d'accordo nel limitare le aperture, però come discriminarle? Boh, mi sembra troppo difficile...c'è da studiarci...

Limitare il numero di razzie sarebbe già un modo per scremare. Se si ponesse la regola che la razzia può venire aperta solo dopo valutazione dei curatori ci sarebbe sicuramente più selezione.

Credo che situazioni come, ad esempio, la commemorativa maltese 2011 o quella slovena TDR 2007, giustifichino una razzia per il forum, ma ritengo che tra le razzie aperte ce ne siano tante che pur favorendo leggermente i partecipanti non siano di vitale importanza. Una commemorativa TYE comune non necessariamente necessita di una razzia per essere reperita.

Per la questione discriminazione credo che intanto si potrebbero alzare i requisiti minimi per partecipare. Ad esempio anzichè 100 messaggi minimi (che sono facilmente raggiungibili con i classici messaggi di cui è zeppo il forum, del tipo "quoto" o "mi piace/non mi piace" o "speriamo che le monetine mi arrivino presto", senza contare le faccine degli smiley...) si potrebbe porre il limite a 200 ed un termine minimo (un anno ?) di iscrizione al forum. Fino ad ora si è sempre lasciato che fosse l'organizzatore della razzia a decidere i termini di partecipazione, ma siccome lo spazio per organizzarla è gentilmente offerto dal forum credo che sia lecito imporre a chi organizza (una volta autorizzato ad aprire il thread della razzia in questione) il rispetto di condizioni minime per l'accesso all'iniziativa. Altrimenti c'è sempre l'opzione di un sito esterno a Lamoneta per proseguire questo tipo di attività complementari. Le mie sono proposte, ovviamente, ma occorre iniziare a proporre per iniziare a studiarci. e non sarebbe male se non fossero sempre i soliti 7 o 8 a partecipare a questo tipo di discussioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per quanto io sia d'accordo con i precedenti post, l'apertura di una nuova sezione è da escludere. Reficul ci ha concesso ben 3 Forum e un quarto sarebbe troppo. Ricordiamoci oltretutto che questo fatto delle razzie è anche un favore che ci è stato concesso, è l'unica azione di vendita fattibile sul sito (anche se è a fin di bene).

Condivido quanto detto da Mirko, è da escludere che l'Amministratore ci conceda l'apertura di una nuova sezione e ritengo che tre sottoforum siamo ampiamente sufficienti.

L'argomento delle razzie è molto delicato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto da Mirko, è da escludere che l'Amministratore ci conceda l'apertura di una nuova sezione e ritengo che tre sottoforum siamo ampiamente sufficienti.

Dovete tenerne conto, mi sembra un problema non indifferente.

Ma perchè non spostare nella sezione scambi e denominarla "Scambi e Razzie Euro" ?

Sarebbe adatto. Poi in quella sezione per migliorare la visibilità si mettono le varie etichette : Scambio, Cerco e Razzie

Questa è solo una mia idea, però spero prenderete provvedimenti per migliorare il tutto. Ormai c'è il boom delle Razzie e continuerà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le vostre proposte in merito agli acquisti collettivi saranno valutate molto attentamente al fine di trovare una soluzione che accontenti tutti i frequenatatori della sezione Euro.

Risulterebbe molto utile anche qualche intervento da parte dei razziatori al fine di conoscere il loro pensiero sull'argomento.

grazie per l'attenzione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente lo staff del forum troverà una soluzione per migliorare la qualità delle discussioni nel forum e

sistemare le razzie

...alcune razzie avranno sempre senso soprattutto per monete che purtroppo

sono speculate in modo osceno alla fonte.

Oramai certe monete non se le procurano più neanche i commercianti, perchè

fanno fatica ad avere accesso alle fonti (anche loro..)

Cio' che vedo io come limite è che di fronte alle monete speculate

molti non hanno la sensibilità e sicuramente non vogliono "smenarci" ...

preferiscono evidentemente rivendere su ebay piuttosto che darle al forum...

Un esempio per il 2012 ad esempio è la coin card slovena proof 10°anniversario euro,

che presa all'emissione costava 10 , nei negozi 50

ma ce ne sono a decine! il 2 euro malta 2011... etcc

Uno dei prossimi sicuramente sarà la divisionale proof slovena 2011

Per le razzie "fuffa" sono convinto che in fondo si possono anche limitare.

Se invece si fanno razzie di livello , allora perchè no,.... si puo' certamente

decidere delle regole comuni (minimo 100 o 200 messaggi, aver già partecipato ad altre

razzie, la reutazione, il periodo da cui l'lutente è iscritto, etc)

Comunque va bene tutto, ma fino ad un certo punto...

Se io ad esempio mi fossi procurato un rotolino di monete da 2 euro commemorative

di monaco 2011, difficilmente le avrei messe a disposizione del forum.

....di fronte a certe cifre , siamo tutti sensibili al guadagno...

Se prendo un rotolino (50 euro) che poi sul mercato vale 70 euro, nessun problema a dare monete al facciale,

Se procuro un rotolino che da 50 euro comincia ad arrivare a 300-400-500 euro....

su emissioni del genere potrei pensare di farlo solo per un gruppo elitario

di amici collezionisti ( che magari anche loro fanno lo stesso nei miei confronti quando ne hanno l'occasione......). Ovviamente un pensiero ad oggi un po' utopico.

Tutte le vostre proposte in merito agli acquisti collettivi saranno valutate molto attentamente al fine di trovare una soluzione che accontenti tutti i frequenatatori della sezione Euro.

Risulterebbe molto utile anche qualche intervento da parte dei razziatori al fine di conoscere il loro pensiero sull'argomento.

grazie per l'attenzione

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo valutando attentamente un prospetto disciplinare per le future razzie. Non passerà molto tempo prima di farvi sapere cosa stiamo preparando. Intanto invito anche io i razziatori della prima e dell'ultima ora a fare come Andrea e a dirci cosa pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

OSCAR CONCLUSI!!! :drinks:

Sondaggio I: 125 votanti contro i 59 totali del 2009

Sondaggio II: 110 votanti contro i 56 totali del 2009

Sondaggio III: 115 votanti (102 hanno scritto votato) contro i 63 totali del 2009

UN SUCCESSONE!!! Praticamente il doppio dell'anno scorso! :drinks:

Adesso aspettiamo lo spoglio finale di Diabolik per l'estrazione. Io invierò a lui il mio file per conferma sui numeri d'estrazione.

Quest'anno siamo esattamente così:

Sondaggio I (Divisionali): 46 utenti votanti

Sondaggio II (Argenti e Ori): 47 utenti votanti

Sondaggio III (Commemorativa 2€): 54 utenti votanti

Sondaggio IV (Speciale): 48 utenti votanti di cui 21 hanno dichiarato di aver inviato la mail.

Al momento, considerando che i sondaggi si sarebbero dovuti chiudere stasera siamo addirittura a meno della prima edizione...qualcosa non quadra gente... ;)

Propongo una settimana di prolungamento degli Oscar inserendo i link ai sondaggi anche nell'annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, per quanto io sia d'accordo con i precedenti post, l'apertura di una nuova sezione è da escludere

[...]

:hi: Buongiorno

sto seguendo sia questa discussione sia la "Riflessioni e spunti di restaurazione" che alla fine il problema si accomuna.

Ho capito tre cose:

1- troppe razzie

2- la difficoltà di aprire una sezione apposita per le razzie

3- la mancanza di discussione/collaborazione/comunicazione

Beh, il secondo punto è solo una questione di volere o non volere, e potremo andare all'infinito su questo argomento!

Il primo punto...

E' certo che le razzie porta via molto spazio al forum (e sinceramente a me ha fatto molta confusione che quasi mi sono perso tra le razzie che non so più a quali e in che modo ho partecipato e colgo l'occasione di scusarmi con gli organizzatori se non sarò pronto a rispondere) , però è da considerare che questo è stato causato principalmente dall'emissione comune.

Come certamente dice Mirko8710 ...c'è da studiarci...

Il primo passo sarebbe quello di evitare doppioni delle razzia, indirizzando l'organizzatore della seconda razzia a una collaborazione con quello della prima (magari imponendo delle regole), a dir il vero qualcosa c'é: ho notato lo scambio di rotolini tra una e l'altra razzia ma è poco, ci deve essere una sola razzia.

Il porre delle limitazioni per la partecipazione alle razzie, p.e. i 100 post, a mio avviso sono inutili: basta avere uno scanner, prendere una manciata di monete e postarle nelle discussioni rarità/ritrovamenti ecc., e qualche "mi piace", "complimenti per..." e il gioco è fatto! ben vengano i nuovi, l'importante è non perderli.

E poniamo questi paletti per chi? per cosa? solo per evitare che qualche furbacchione ne approffitti, ma quale commerciante perderebbe tempo ad acquistare un paio di monete per rivenderle? e se qualcuno poi le rivendesse sulla baia... farebbe principalmente girare le p... non vedo un danno più grande.

Un secondo passo: limitare il numero max per moneta p.e. a 2, a meno che non sia scambio tra razzie.

Sul terzo punto, premetto che ognuno è libero di fare e dire quello vuole, nei propri limiti, anche perchè la cosa è soggettiva.

Ho letto in un post dove qualcuno (che al momento non ricordo chi) dice che ci sono persone che leggono ma non riescono a scrivere, beh questo è molto vero e purtroppo io sono uno di loro...

Spesse volte sono tentato di rispondere, ma poi mi chiedo a cosa rispondo a uno che dice "che schifo", "è una c..." o a risposte simili.

Oppure, quando qualcuno chiede chiarimenti o informazioni sulle monete ed ottiene una risposta del tipo:

"Ripeto, nel nostro Catalogo Euro sono segnalate tutte le piccole variazioni... "

mi fa cadere le braccia avrebbe dovuto LUI dare le informazioni e ponendo il link al catalogo raccomandando il suo utilizzo, (a mio parere astenersi sarebbe stato più saggio).

O ancora, seguendo certe discussioni, mi accorgo che finiscono in un "battibecco tra comari"

Una volta mi sono chiesto, ma dove sono finito!

Forse non sarà lo spirito/scopo di un Forum, ma io la vedo così:

In primo piano metto l'informazione e soprattutto informazione, in questa semplice parola viene incluso tutto dalla novità alla peggiore critica negativa, anche il ripetersi delle domande e dover dare le stesse risposte è informazione, teniamo presente che non tutti riescono a seguire giornalmente i vari post o seguire correttamente una discussione e figuriamo poi se uno è nuovo cosa dovrebbe fare? prendersi una settimana di ferie per mettersi al corrente di tutte le discussioni per evitare domande "inutili".

Dobbiamo ricordarci che siamo collezionisti, il collezionismo non vuol dire solo avere un oggetto ma vuol dire soprattutto conoscerlo e questo sapere viene dall'informazioni che riusciamo avere, in qualsiasi modo e da qualsiasi fonte, saper valutare l'informazione e alla fine trasmetterla...

Questa discussione l'ho iniziata alle 10,50 di stamane ma per altri motivi ho dovuto sospenderla, nel frattempo altri post si sono aggiunti, scrivo questo solo per far capire che non sempre è possibile essere presenti!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, quando qualcuno chiede chiarimenti o informazioni sulle monete ed ottiene una risposta del tipo:

"Ripeto, nel nostro Catalogo Euro sono segnalate tutte le piccole variazioni... "

mi fa cadere le braccia avrebbe dovuto LUI dare le informazioni e ponendo il link al catalogo raccomandando il suo utilizzo, (a mio parere astenersi sarebbe stato più saggio).

Mi permetto di rispondere a questo appunto in quanto chiamato in causa.

Mi dispiace se ti ho fatto cadere le braccia, mi capita di più di fronte alle donne :D ma talvolta anche di fronte agli uomini...

Il Forum per me va vissuto, il Forum va esplorato, io lo so che molti non hanno tutto il tempo che ho io o altri utenti (e se mi conosceste probabilmente mi chiedereste come faccio a stare così tanto qua, visto tutto quello che faccio), per questo talvolta spero che altri utenti possano sfruttare tutto quello che in passato è stato fatto da altri.

Il riferimento andava al catalogo: a) è uno strumento del nostro Forum perciò va di fatto pubblicizzato e ogni occasione è sempre buona; b) se questo strumento esiste è perché molti utenti ci hanno speso settimane e talvolta mesi per renderlo tale, non vedo perché non ricordarne l'esistenza; c) personalmente ritengo di aver fornito un ottimo suggerimento in quanto proprio nel nostro catalogo per ogni stato sono segnalate le varianti in questione, dunque nessuna perdita di saggezza (se mai ne abbia mai avuta una) a mio parere; d) se poi tu, con molta pazienza hai creato quei bei post con tutte le varianti una di seguito all'altra non posso che rendertene merito, ma allo stesso tempo non voglio essere accusato per ciò che non sono.

Ripeto, io sarò sciocco, perditempo o quant'altro ma quando mi sono presentato qua prima di iniziare a scrivere ho letto, letto e riletto tanto, il passato e poi il presente; mi sono affacciato nell'area Euro a passi non cauti, di più e chi era presente lo potrà senz'altro ricordare.

Il Forum per me è questo, discutere, parlare della nostra passione e come si conviene in ogni comunità la gentilezza di chi si presenta come nuovo sarebbe minimo dovuta. Quest'ultimo è un messaggio riferito in generale e non a te, riferito a chi si iscrive, chiede e va via e non si sofferma a guardare, magari cercare ciò che è stato fatto in passato in aiuto degli occasionali...

Tutto qua, nessuno è mai presente sul Forum, ma questa non è una scusa per pretendere...io sono stato assente sul Forum da Marzo fino a Dicembre e a piccoli passi, grazie anche ad un fine settimana intenso (forum parlando) mi sono non dico rimesso in pari, ma aggiornato un po' su tutto...

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi permetto di rispondere a questo appunto in quanto chiamato in causa.

[...]

:hi: Ciao Mirko

spero che non ti sia "arrabbiato" anche se preso in causa, conosco la tua assidua presenza al forum.

Il mio intento era quello di evidenziare il fatto che non è sufficiente semplicemente rinviare la risposta a qualcosa, ma rispondendo effettivamente alla domanda con semplicità e più chiarezza possibile.

Però, metteti nei panni di legge, in una discussione di appena una decina di post ben due volte usi questo messaggio, il primo ci può stare ma il secondo mi sa di "seccato".

Chiudo per non cadere...

[...]

O ancora, seguendo certe discussioni, mi accorgo che finiscono in un "battibecco tra comari"

[...]

Link al commento
Condividi su altri siti

:hi: Ciao Mirko

spero che non ti sia "arrabbiato" anche se preso in causa, conosco la tua assidua presenza al forum.

Il mio intento era quello di evidenziare il fatto che non è sufficiente semplicemente rinviare la risposta a qualcosa, ma rispondendo effettivamente alla domanda con semplicità e più chiarezza possibile.

Però, metteti nei panni di legge, in una discussione di appena una decina di post ben due volte usi questo messaggio, il primo ci può stare ma il secondo mi sa di "seccato".

Chiudo per non cadere...

Mi pareva di essere stato ignorato e dunque ho ribadito il punto.

In quattro anni e passa di Forum ne ho visti di utenti entrare e credo di sapere cosa si pensa dall'"altra parte", quando si arriva e non si sa come muoversi, credimi. Anzi, noi, in tutto il Forum siamo anche molto meglio di tanti altri, mi sono registrato in Fora dove se ponevo una domanda fritta e rifritta (per loro) la discussione veniva chiusa all'istante senza dare alcuna indicazione...qua, invece, anche se minima c'è un messaggio dietro; io che ti indirizzo al catalogo, altri utenti che fanno una ricerca, trovano tutte le discussioni inerenti e le postano prima che venga chiusa, poi, da un curatore.

Non mi vedrai mai rispondere scocciato ad un nuovo utente (neanche a quelli che nemmeno si presentano), tralasciando, ovviamente, Troll e sgarbati di turno, non è nel mio stile.

Chiuso anche per me l':offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se posso dare un suggerimento, eviterei di aggiungere alla voce "Votato" la preferenza della moneta, onde evitare di influenzare le scelte altrui.

P.S. Visti i risultati. ( resta ovviamente un mio personale parere) discutibili...

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Riguardo alle razzie se posso esprimere la mia opinione, direi che sono state prese come il capro espiatore di tutte le colpe, non centrano assolutamente con la scarsa qualità delle discussioni, anzi le razzie sono propio il fine di noi tutti collezionisti, sono la parte concreta di tutte le discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.