Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Il sondaggio sulla moneta più significativa riguarda ogni moneta in €uro con millesimo 2011.

Inviato

Grazie a tutti gli organizzatori! Sono contento che si voterà per l'Oscar anche quest'anno :) Mi congratulo anche io per il regolamento, sono d'accordo in tutto e per tutto :)

Inviato (modificato)

Grazie a tutti gli organizzatori! Sono contento che si voterà per l'Oscar anche quest'anno :) Mi congratulo anche io per il regolamento, sono d'accordo in tutto e per tutto :)

Io "sono contento che tu sia contento"!

Così ritengo che siano contenti tutti gli utenti di questo magnifico forum ed in particolare di questa sezione "Euro" che per il terzo anno consecutivo riesce a mettere in piedi una cosa straordinaria! I bilanci si tireranno alla fine, ma mi sembra che l'inizio sia già di buon auspicio

per tutti gli organizzatori che stanno seguendo i lavori nel "retrobottega".

Certo che il Regolamento può lasciare qualche piccolo malumore in qualcheduno, ma posso assicurare che è stato messo il massimo impegno prima di sottoporlo a tutti gli utenti.

Certo si poteva fare di meglio! Si poteva fare quello! Si poteva fare quell'altro! Io avrei evitato.....! Io avrei inserito......!....!....!

Credo che al di là di qualsiasi altra considerazione, la cosa più importante sia quello che ho sottolineato nell'intervento di "blodinside":

Sono contento che si voterà per l'Oscar anche quest'anno!

La macchina è partita! Gli organizzatori si stanno e continueranno ad adoperarsi per la migliore riuscita della manifestazione che migliora di anno in anno e sicuramente, se del caso, valuteranno l'opportunità di apportare qualche piccolo correttivo.

Ma a questo punto ritengo che la parte più importante spetti a Voi utenti esprimendovi in massa sia nella prima che nella seconda fase delle votazioni, per giungere così nel miglior modo alle nominations ed alla proclamazione finale delle monete vincenti (nelle specifiche categorie) dell' Oscar delle Monete in Euro del 2011.

PS: I Premi? Molti hanno già fatto sapere che: o ce l'hanno già, o non sono interessati! Vorrà dire, in caso di assegnazione, che li invieranno a qualche utente che ancora non li ha in collezione! :clapping:

Scherzo, naturalmente! :D

Modificato da miroita

Inviato

Ne aggiungo un'altra, magari da pensare per l'Oscar 2012 :) o successivo; se non sbaglio, restano fuori dall'Oscar le monete commemorative in metallo non nobile, e diverse dai 2 euro; con l'aumento del prezzo dell'argento potrebbero diventare sempre di più, al momento restano fuori i 10 euro tedeschi (escluso il primo del 2011), i 3 euro sloveni, i 5 euro finlandesi.. Del 2012 c'è già il 5 euro che imho non è una moneta disprezzabile..

EDIT: aggiungo le varie portoghesi da 1,5 2,5 e forse altro ancora ;)

Ti anticipo che le emissioni a cui fai riferimento verranno prese in considerazione nell'edizione 2012 degli Oscar

Inviato (modificato)

Complimenti per l'organizzazione degli Oscar anche in questa occasione, e grazie per la disponibilità.

Mi pare molto positiva l'introduzione di nuovi vincoli che spingano a partecipare maggiormente.

Riguardo al regolamento potrei esprimere una mia perplessità ?

Riporto parte del testo che non mi convince molto :

- non è consentito che più di una moneta per Nazione nella medesima categoria superi le Nomination

pertanto la seconda moneta meno votata, ma teoricamente vincitrice, dovrà lasciare il posto alla

moneta più votata di un’altra Nazione.

Credo che una scelta del genere sia limitativa e penalizzante. Se una nazione ha dimostrato bravura nell'aver coniato più di una moneta meritevole di citazione e premio, perchè dover per forza far entrare in lizza una moneta meno apprezzata di un'altra nazione al suo posto ?

E' come se facendo una votazione sulle opere più belle di pittori famosi Leonardo si vedesse privare della possibilità di far partecipare, ad esempio, "L'ultima Cena" perchè in lizza c'è già anche "La Gioconda".

IMHO se uno merita sarebbe giusto che ricevesse anche più d'un riconoscimento.

Ciao Cig,

Mi dispiace ma dopo un lungo dibattito tra gli organizzatori siamo giunti alla conclusione di non apportare variazioni al Regolamento.

Eventuali modifiche verranno prese nell'edizione 2012, una volta valutati i risultati della presente edizione.

Modificato da Diabolik73

Inviato

buongiorno a tutti

sono contento che sia stato messo in piedi l'Oscar 2011 con nuove regole che mi sembrano particolarmente interessanti

temo che non ci sarà enorme partecipazione nella prima fase

unica nota: perchè abolito il premio "Euro Patacca del 2011" ?

Ti comunico che è stato deciso di inserire anche la categoria "Euro patacca 2011"

Le monete relative a questa categoria saranno votate esclusivamente nella fase delle Nomination

La moneta/e vincente/i verranno comunicate il 24 febbraio 2012.

Inviato (modificato)

Visto l'approssimarsi degli Oscar 2011 nell'eventualità qualche utente avesse delle domande inerenti il Regolamento del Concorso può chiedere dei chiarimenti nella presente discussione.

grazie per l'attenzione

Diabolik73

Modificato da Diabolik73

Inviato

meno male ..

è la categoria che preferisco :)

ah ha :pleasantry:

buongiorno a tutti

sono contento che sia stato messo in piedi l'Oscar 2011 con nuove regole che mi sembrano particolarmente interessanti

temo che non ci sarà enorme partecipazione nella prima fase

unica nota: perchè abolito il premio "Euro Patacca del 2011" ?

Ti comunico che è stato deciso di inserire anche la categoria "Euro patacca 2011"

Le monete relative a questa categoria saranno votate esclusivamente nella fase delle Nomination

La moneta/e vincente/i verranno comunicate il 24 febbraio 2012.

Inviato

volevo chiedere se nelle varie categorie del concorso ci saranno dei collegamenti rapidi alle foto delle monete da votare oppure bisogna andare a cercarle singolarmente nel catalogo del nostro forum. Il problema non sussiste tanto per le commemorative, ma per gli argenti e gli ori in cui molti utenti non hanno dimestichezza.

Grazie in anticipo per la delucidazione.

Andrea

Inviato

volevo chiedere se nelle varie categorie del concorso ci saranno dei collegamenti rapidi alle foto delle monete da votare oppure bisogna andare a cercarle singolarmente nel catalogo del nostro forum. Il problema non sussiste tanto per le commemorative, ma per gli argenti e gli ori in cui molti utenti non hanno dimestichezza.

Andrea

Credo che questo problema non esista!

Tranne 2-3 monete che ancora mancano in Catalogo Euro, le altre ci sono tutte!

E quelle 2-3 che ancora mancano, l'amico "zeroeuro" le sta sistemando!

Quindi, sotto questo aspetto: NO PROBLEM! :good:

Inviato

Andrea

Se ci sarà possibile, nei sondaggi della fase due metteremo sicuramente i collegamenti alle monete in gioco.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi annuncio che la Fase finale avrà inizio come da regolamento il giorno 6 Febbraio.

Inviato

Mi piacciono le nuove regole! Grandi!!!

Inviato (modificato)

ma la votazione x il premio "tapiro" 2011????????

Modificato da dawmallo

Inviato

La votazione è avvenuta nel corso della Prima Fase ed il risultato verrà comunicato assieme agli altri al termine della Seconda Fase.

Inviato (modificato)

visto che gli organizzatori sono un po' pigri :) (scherzo.. senza offesa)

li pubblico io i risultati ... :)

visto che gli interventi sono pubblici

1ma : 3 euro Slovenia 2011

2nda: 2 euro Malta 2011

3za : 2 euro Italia 2011

se non ricordo male (li ho segnati sull'altro computer quindi vado amemoria) slovena con 17-18 voti, quello maltese insegue a 3 lunghezze di distacco,

a circa 10-11 voti quella italiana

comunque, partecipazione ai primi sondaggi abbastanza scadente come partecipanti

Modificato da AndreaMCMLXXVIII

Inviato

- N.B. in questa fase sarà aperto anche un sondaggio per il PREMIO SPECIALE "EURO TAPIRO 2011"

è possibile votare qualsiasi moneta con millesimo 2011 sia di metallo nobile che di metallo non nobile.

Nel caso che due o più monete risultino vincitrici il premio verrà assegnato ad Ex aequo

La moneta/e vincente/i verranno comunicate in data 24/02/2012.

Inviato

Personalmente ritengo che la partecipazione si sia rivelata un po' pigra. Pazienza...

Inviato

Partecipazione pigra nella prima fase, nella seconda un po' attiva.

Spero alla fine della storia ci sia un piccolo dibattito sui risultati, non come l'anno scorso ... tutto finì nel dimenticatoio

Sinceramente non capirò mai le votazioni nella categoria delle divisionali, finisce per vincere sempre chi merita meno.

Però mi riservo commenti per l'eventuale dibattito.

Inviato (modificato)

Personalmente ritengo che la partecipazione si sia rivelata un po' pigra. Pazienza...

Purtroppo si conferma il trend qualitativo al ribasso.

Mi spiace ribadirlo ma mi pare evidente che questa sezione del forum ormai sia frequentata solo per interesse.

Partecipazione pigra nella prima fase, nella seconda un po' attiva.

Anche qui mi scuso se apparirò drastico ma era scontato.

Peccato.

Modificato da cig

Inviato

Sono abbastanza deluso dall'andamento degli Oscar 2011, scarsa partecipazione in generale e per quanto riguarda il Premio La Moneta pochissimi utenti hanno inviato un commento per quanto riguarda la moneta votata.

Ricordo a tutti gli utenti che una sezione può crescere solamente grazie al contributo di tutti, pertanto invito gli appassionati della monetazione in Euro a partecipare più attivamente alla vita del forum non limitandosi a frequentare esclusivamente i dibattiti relativi agli acquisti collettivi.

Inviato

concordo pienamente con quanto affermato da te Diabolik. Sinceramente anche io mi aspettavo più affluenza e partecipazione agli Oscar 2011, anche perchè sopratutto quest'anno c'era parecchio stimolo a partecipare, sia per la qualità delle monete emesse e sia per la impeccabile organizzazione degli Oscar. Comunque manca ancora un pò di tempo per partecipare e magari ancora molti aderiranno all'iniziativa! A mio parere ritengo sia una buona opportunità per confrontare i propri gusti numismatici con gli altri amici del forum.

Inviato

concordo pienamente con quanto affermato da te Diabolik. Sinceramente anche io mi aspettavo più affluenza e partecipazione agli Oscar 2011, anche perchè sopratutto quest'anno c'era parecchio stimolo a partecipare, sia per la qualità delle monete emesse e sia per la impeccabile organizzazione degli Oscar. Comunque manca ancora un pò di tempo per partecipare e magari ancora molti aderiranno all'iniziativa! A mio parere ritengo sia una buona opportunità per confrontare i propri gusti numismatici con gli altri amici del forum.

Diciamo che per ora l'impegno degli organizzatori non è stato premiato dall'utenza, ma rimaniamo fiduciosi nello sprint finale. ;)

Inviato

quoto

per quanto riguarda i commenti per il discorso del Premio Speciale La Moneta,

penso che la maggior parte degli utenti non ha inviato il commento

in quanto non voleva partecipare all'estrazione .

Non certo perchè magari non avesse avuto tempo e voglia per inviarlo.

Sono abbastanza deluso dall'andamento degli Oscar 2011, scarsa partecipazione in generale e per quanto riguarda il Premio La Moneta pochissimi utenti hanno inviato un commento per quanto riguarda la moneta votata.

Ricordo a tutti gli utenti che una sezione può crescere solamente grazie al contributo di tutti, pertanto invito gli appassionati della monetazione in Euro a partecipare più attivamente alla vita del forum non limitandosi a frequentare esclusivamente i dibattiti relativi agli acquisti collettivi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.