Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

senza foto non si può dire vera o falsa!!!dai dai facce vedé 'na foto!

Awards

• Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Giosuè

12

• danieles1981

8

• Scudo1901

6

• Arbalest

5

Giorni con maggiore attività

Inviato (modificato)

Salve,

appena riparo lo scanner posto le foto.

intanto posso aggiungere che ci sono due marchi ovali

dell' argento uno con scritto ottocento.

Grazie Giosuè

Modificato da Giosuè

Inviato

Allora è sicuramente una riproduzione.

Ciao.

Inviato (modificato)

:( Che delusione,

probabilmente non sarà l'unica, visto che ne ho parecchie da catalogare,

da Roma, fino ai giorni nostri.

Comunque allego le foto fatte con la fotocamera e non con lo scanner,

pertanto la qualità lascia un pò a desiderare.

Grazie comunque per l'attenzione.

Giosuè

post-30796-0-05617400-1339099724_thumb.j

post-30796-0-44480000-1339099776_thumb.j

Modificato da Giosuè

Inviato

beh, se poi vuoi postare altre monete saremo ben contenti di darti tutte le info che cerchi!

Awards

Inviato

Più che falsa è proprio un'altra cosa...

Il Recto dell'originale è ben diverso:

120326_220249_R.JPG

Inviato

ma si, non volevo dire che era una pataccata...il senso era quello

Awards

Inviato (modificato)

Rieccomi,

ne ho trovato un'altra con notevoli diversità, in effetti il retro di questa è diverso, lo stemma è diverso, non presenta i due punzoni dell'argento, l'unico problema è inserita in un anello, probabilmente usata come ciondolo, posso aggiungere che è lucida, non so se le foto rendono, spero non essere deluso.

grazie a tutti Giosuè.

Aggiungo

per un effetto ottico confrontando la foto di Marchese, sembra che le righe dello scudo della mia foto siano perpendicolari alla croce, nella realtà sono come nella foto di Marchese

post-30796-0-94533000-1339102802_thumb.j

post-30796-0-16320600-1339103022_thumb.j

Modificato da Giosuè

Inviato

Mi spiace,anche questa e' falsa...:(

Inviato (modificato)

Non ne vedo altre di questo tipo, mi sta passando la voglia di catalogarle visto l'inizio.

Credo che anche mio padre aveva più patacche che monete.

grazie comunque.

Per curiosità da cosa si capisce che è falsa?

Modificato da Giosuè

Inviato

Mi spiace,anche questa e' falsa... :(

In base a cosa dici questo?

A me sembra buona. Mi è sfuggito qualche particolare? Mi sembra montata ma buona...

Inviato

ne ho trovata un'altra uguale alla prima con lo stemma piccolo, esaminandola con una lente, ho visto che sotto l'aquila, sotto la R è scritto appena appena visibile "RIPROD", presente anche nella prima, non c'è però in quella montata.

Inviato

A me sembra buona. Mi è sfuggito qualche particolare? Mi sembra montata ma buona...

Naturalmente non abbiamo la bacchetta magica ma solo l'esperienza, per quanto mi riguarda purtroppo ormai ultraquarantennale :)

Posso sbagliarmi e spero che sia così per il nostro amico Giosuè. Ma non mi fa una bella impressione, lucidatura a parte.

Inviato (modificato)

Salve ragazzi

Vista la Vs disponibilità e la poca fortuna che ho avuto con le precedenti sottopongo alla Vs competenza anche questa, poi ne avrei molte altre, (circa 500 tra grandi e piccole) ma ora il timore che la collezione che mio padre aveva acquistato a suo tempo da eredi, sia stato un bidone, non tanto per mio padre ma per il primo collezionista.

grazie Giosuè

I colori delle foto non rispecchiano esattamente la realtà, ma questo è il massimo, posso forse ingrandirle leggermente.

post-30796-0-64167000-1339151988_thumb.j

post-30796-0-90615700-1339152086_thumb.j

Modificato da Giosuè

Inviato

questa e' buona invece, bruttina ma buona

Inviato

concordo, autentica, malconcia, ma autentica

Inviato

Grazie amici, :D

mi avete risollevato il morale. :good:

Questo stato di conservazione come potrebbe essere considerato?

Dispiace se vi sottopongo un'altra moneta?

Non so a che nazione appartiene, è abbastanza sottile.

Grazie Giosuè

post-30796-0-01725700-1339168408_thumb.j

post-30796-0-53011300-1339168419_thumb.j

Inviato

Questo stato di conservazione come potrebbe essere considerato?

Il Tallero per il Levante per me è un MB+/BB

Per il secondo Tallero della Colonia Eritrea servirebbero foto milgiori, potrebbe anche essere autentica.

Saluti,

Luca

Inviato

Naturalmente non abbiamo la bacchetta magica ma solo l'esperienza, per quanto mi riguarda purtroppo ormai ultraquarantennale :)

Posso sbagliarmi e spero che sia così per il nostro amico Giosuè. Ma non mi fa una bella impressione, lucidatura a parte.

Proprio per questo che ti chiedo. Non avendo molt esperienza in materia di talleri, volevo chiederti quali erano i punti sul quale ti soffermi per valutare. Considerando che vediamo e valutiamo delle foto...

Inviato

Avete mai visto questa moneta?

Credo proprio sia una patacca, ho cercato in lungo e il largo ma non ho trovato niente di simile.

E' più lucida della foto pesa 4,8 g ha un diametro di 25 mm

credo proprio sia una invenzione.

Giosuè

post-30796-0-16590800-1339255407_thumb.j

post-30796-0-56521500-1339255435_thumb.j

Inviato

Sarebbe da capire se il volto sia stato coniato sopra, oppure è una coniatura nuova, falsa e inutile, ma "fatta apposta".

Riesci con una buona lente a vedere se sotto vedi qualcosa del vecchio volto, se esiste?

Inviato

questo per me è il momento per te più bello visto che devi imparare e scoprire quali siano le monete autentiche e quelle false,con annesse speranze e delusioni,ma vedrai che resteranno momenti importanti ciao carlo

Inviato

... non riesco a vedere un altro volto sotto, ma visto con una lente il contorno di Dante mi sembra lavorato a bulino, confrontandolo con un 5 cent. di vitt. eman. II (perchè non ho un umberto I) il fondo è liscio ma leggermente ondulato. Il nome dell'autore è poco leggibile.

P.S.

Comincio a capire come funziona il forum, forse avrei dovuto postare la domanda in altra sezione, non nella discussione riguardante il talero..

Chiedo venia.

grazie

post-30796-0-86934500-1339332550_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.