Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

potrei ricevere anche io informazioni tramite MP?

Grazie

Giuseppe

Inviato

Io ho una Nikon D90 con obbiettivo macro e con lo stativo janus mi trovo benissimo, una volta impoastato lo standard, in un attimo faccio foto di buona qualità. Rammento anche la necessità talvolta di interventi di post produzione, per migliorare le foto, togliere difetti, regolare la luminanza ecc ecc. Io uso Gimp, un programma gratuito davvero ottimo. Un altro programma, per esaltare contrasti è l'HDR. usando l'high dinamic range per la verità le monete risultano un po' falsate, più eccezionali di quello che sono, per cui non lo uso, ma temo che taluni fotografi delle case d'asta ne facciano abbondante uso... <_< , .

Inviato

Io so solo che con lo stativo si fanno belle foto in grande comodità, velocemente e per gran numero. Non sono un fotografo, non ne capisco nulla, non ho pollice "fotografico", eppure ora sono in grado di fare velocemente foto "decenti".

roth37

allora devo procurarmene uno anch' io, al prossimo Verona.

Awards

Inviato

E' da quando lo vidi a Verona che ci penso...però ancora non posso...cerco di autoconvincermi dicendo che non avrei posto in casa dove tenerlo... :lol:

Awards

Inviato (modificato)

mi associo alla richiesta di Cliff, vorrei infatti chiedere il costo dello stativo, semmai anche per MP per evitare eventuale pubblicità.

Grazie

Mi associo ;)

Qualcuno mi mandi un MP col prezzo e le modalita' per l'acquisto

Grazie

Andrea

Modificato da andyscudo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi ho mandato un MP

Ciao potrei avere anche io un MP sullo stativo.

Grazie Antonio.

Inviato

Vi ho mandato un MP

Grazie Antonio.

Mi accodo alle tante richieste informazioni sullo stativo.

Saluti Andrea.

Inviato

Vi ho mandato un MP

Grazie Antonio.

Mi accodo alle tante richieste informazioni sullo stativo.

Saluti Andrea.

Mi associo anch'io alla richiesta dei dettagli... Vedrò di acquistarlo, prima o poi :D

Saluti,

N.

Inviato

mi associo alla richiesta di dettagli per lo stativo tramite MP....grazie mille

Inviato

Inviato

Questa è per darvi un'idea ulteriore...gentilmente fotografata da centurione a Verona nel 2010. Non ricordo che macchina fotografica utilizzasti però...

in effetti questa foto è venuta benissimo.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Salve

Anche io sono curioso di sapere il prezzo dello stativo e magari un consiglio per una macchina fofografica decente per immortalare i miei futuri esemplari (non sono ricco purtroppo e spero di arrivare ad acquistare un modello adatto)

Grazie mille

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno,

qualcuno sarebbe così gentile da comunicare anche a me il prezzo dello stativo? Lo strumento mi interessa parecchio.....

Grazie!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno,

qualcuno può comunicare anche a me il prezzo dello stativo? Relativo al faro a led, la luce e bianca fredda? Quanti k e lumen ha? Ho visto altri modelli di stativi che usano un panello retroilluminato dove appoggiare la moneta. E valido? Questa luce del panello deve essere sempre fredda? A quanti watt e lumen deve essere? Mi scuso per la quantità di domande e ringrazio tutti in anticipo per le risposte!

Inviato

Sarei interessato anche io al prezzo dello stativo (e magari dove si può ritirare a mano - se si può - o in alternativa i costi di spedizione). Grazie a chiunque mi girerà l'informazione :)

Awards

• 3 anni dopo...
Inviato

Buon giorno a tutti! Una domanda tecnica, io per fotografare le monete uso uno stativo pe macro e una canon 750 D con obiettivo macro da 100mm. Devo dire che sono abbastanza contento dei risultati però ho un problema con le luci. Attualmente uso una lampada fluorescente da circa 1000 lumen e 6400k. Le foto escono con un sottofondo blu e la lumonazione risulta abbastanza scarsa... pensavo di acquistare un proiettore led a 30watt e circa 2500 lumen. Mi consigliate come gradi kalvin di acquistare un 4000k oppure optare per un 5500k. Da quello che leggo 4000k sarebbe una luce neutra mentre il 5500k avrei paura di non avere sempre il blu in sottofondo. Grazie a tutti per l'eventuale auto e vi auguro buona giornata! 

Inviato

Dai un occhiata a questa discussione. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Di niente e... magari fossi un principe. :hi:

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.