Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Che voi sappiate in tutte le annate del folder il lussemburgo inserisce al posto del due euro "classico" il due euro commemorativo? Ho acquistato il 2006 e con mio stupore ho notato quanto sopra. grazie a tutti coloro che vorranno togliermi questo dubbio.davide

Inviato

Dal 2005 in poi. Negli anni di doppia commemorativa ne viene inserita una sola.

Inviato

Quindi mi confermi che dal 2005 il lux non inserisce il classico? grazie mille drago sempre chiaritore di mille dubbi!!!

Inviato (modificato)

Quindi mi confermi che dal 2005 il lux non inserisce il classico? grazie mille drago sempre chiaritore di mille dubbi!!!

:hi: Buonasera

ahi ahi ahi !!! c'è qualcosa che non va!!!

dal catalogo risulta che:

2005-2006-2008-2010 e 2011 9 valori (serie da 0,01 a 2,00 € + 2,00 € cc)

2007 e 2009 10 valori (serie da 0,01 a 2,00 € + 2,00 € cc + 2,00 € cc emissione comune : TdR nel 2007 e Emu nel 2009)

per cui tutti gli anni le serie presentano i 2 € comuni !!! oppure bisogna correggere il catalogo :mega_shok:

ma sul catalogo ci sono anche le immagini, e quelle non lasciano dubbi :clapping:

Modificato da zeroeuro

Inviato

:hi: scusa continuo

forse hai acquistato in blister non ufficiale, ma uno creato da un venditore...confrontalo con le immagini del catalogo.

Poi facci sapere, magari posta una foto del tuo blister

Inviato

:hi: scusa continuo

forse hai acquistato in blister non ufficiale, ma uno creato da un venditore...confrontalo con le immagini del catalogo.

Poi facci sapere, magari posta una foto del tuo blister

No no credimi non sono cieco e tantomeno non conosco la materia.... Il folder è ufficiale. Come dici te dovrebbe avere tutta la monetazione classica. Il 2 euro lux invece è commemorativo. Se drago dice che non è strano non posso dubitare. saluti

Inviato

2007 e 2009 10 valori (serie da 0,01 a 2,00 € + 2,00 € cc + 2,00 € cc emissione comune : TdR nel 2007 e Emu nel 2009)

per cui tutti gli anni le serie presentano i 2 € comuni !!! oppure bisogna correggere il catalogo :mega_shok:

ma sul catalogo ci sono anche le immagini, e quelle non lasciano dubbi :clapping:

Scrivi " +2 euro cc" ma quella è una medaglia!!! mi sa che il tuo catalogo è fatto dal venditore non il folder :pardon:

Inviato

Problema risolto. Vai su eurocollezione.altervista.org/_LUSSEMBURGO_/_BENELUX_2011.html vedrai il benelux 2011 con non solo il lux commemorativo ma anche l'olanda. Credevo pure io fossero tutti comuni. A me interessava l'annata del belgio comunque quindi mi sta bene così

Inviato (modificato)

Scusa Zeroeuro, non so che catalogo hai visto, perché il nostro è giusto e preciso... :)

EDIT: tranne che per le schede Benelux di Belgio e Lussemburgo 2010, dove non è annotato che il 2 € Lux normale è sostituito dal commemorativo come per gli altri anni (invece nella scheda rubricata tra le divisionali olandesi la precisazione in nota c'é)...

Modificato da DragoDormiente

Inviato

Degno dello stratega del quale porta il nome ;)

Awards

Inviato

devo chiedere scusa adesso ho capito, si parlava dei benelux ... non avevo prestato attenzione al titolo della discussione ma solo al primo post dove chiedeva del "Lux", mi sembrava strano che drago facesse un tale errore

chiedo venia

Inviato

devo chiedere scusa adesso ho capito, si parlava dei benelux ... non avevo prestato attenzione al titolo della discussione ma solo al primo post dove chiedeva del "Lux", mi sembrava strano che drago facesse un tale errore

chiedo venia

Succede a tutti, non ti preoccupare! :)

Inviato

Possedendo tutti i gli anni provo a fare un riassunto:

- 2002 no emesso;

- 2003 nessun commemorativo;

- 2004 nessun commemorativo;

- 2005 commemorativo Lux;

- 2006 commemorativo Lux;

- 2007 commemorativo Trattati di Roma per tutti gli stati;

- 2008 commemorativo Lux;

- 2009 commemorativo Lux;

- 2010 commemorativo Lux;

- 2011 commemorativo Lux & Olanda.

Ciauz ;)

• 3 anni dopo...
Inviato

Porto a galla questa vecchia discussione ponendo una mia domanda. A qualcun altro è arrivata una mail da parte della monnaie royale per l'acquisto di vecchi invenduti? Hanno le serie 2006-07 Benelux a 30 euro l'una, che dite ne vale la pena?

• Mi piace 1

Inviato

É arrivata anche a me. Non é una cattiva offerta solo che non riesco a farmi piacere quest emissione :)

Awards

Inviato

Ecco già così è diverso. non ci avevo pensato. Effettivamente è una buona idea ;)

Awards

• 1 anno dopo...
Inviato

salve a tutti leggendo questi post o scoperto che le divisionali del benelux sono molto belle quasi quasi inizio  collezionarle sono fantastiche voi che dite accetto volentieri consigli da esperti quali siete grazie mille:D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.