Vai al contenuto
IGNORED

1912....TITANIC.......2012...CONCORDIA

Risposte migliori

Inviato

Il comandante NON deve mai abbandonare la nave. E il comportamento di Schettino è stato irresponsabile, immaturo e disonorevole.

concordo in pieno, nei momenti di panico il comandante DEVE essere la persona su cui fare affidamento.

Inviato

Ma è vera la storia relativa alla prassi di deviare rotta od una bufala dei gironalisti? No perchè se fosse vera non mi spiegherei come capitaneria di porto e società di navigazione potessero esserne all'oscuro...

Per il resto, non credo che le critiche siano state rivolte ai soccorsi da terra, ma a quelli in loco. Ho capito male o è passata un'ora dall'urto alla richiesta di soccorso??? La figura da schifo l'abbiamo fatta solo dichiarando all'ambasciata tedesca che non c'erano loro concittadini fra i dispersi...

Punto 1. La storia è vera. Si usa salutare la costa del Giglio passando vicino e facendo i tre suoni tipici. Erano tutti d'accordo, sindaco compreso, per l'attraversamento dell'anno scorso e per questo tutti erano all'erta e seguirono le operazioni. Il comandante di allora passò a 500 metri dai primi scogli, una misura sufficientemente sicura per evitare danni.

Diciamo che se è così, significa che se ne sono sbattuti altamente della sicurezza. Da quello che ho capito è una prassi usuale, quindi ne erano a conoscenza altri, che avrebbero dovuto parlare....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.