Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
post-28676-0-92110500-1326658324_thumb.j.post-28676-0-67137300-1326658535_thumb.jbuona sera a tutti, vorrei sapere se questa moneta e vera ho falsa ,se fosse vera che valore potrebbe avere?

Inviato

Non ci ho mai capito nulla con le monete cinesi, ma mi sembra una moneta della zecca di Pechino.

Ti posto un mio esemplare della stessa zecca

post-8351-071567500 1286738676_thumb.jpg

post-8351-079750000 1286738573_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Il dritto andrebbe ruotato per evitare il torcicollo... :) e ricordarsi di mettere peso e diametro.

Se non sbaglio si tratta di un cash cinese della dinastia Ch'ing, imperatore Shih Tsung - Yung Cheng, 1723-1753.

Boo Je, zecca di Chè (Chekiang), Manciuria.

Sembrerebbe buona, moneta comune, un paio di euro il valore venale.

post-18735-0-21232000-1326723419_thumb.jpost-18735-0-61499800-1326723428_thumb.j

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus

Inviato

Poi mi spiegate come fate... :lol:

Awards

Inviato

Basta leggere... c'è scritto tutto... :blum:

Inviato

benvenuto nel forum.

per luke, anche la tua foto è da capovolgere

:P

Awards

Inviato

Come fa, visto che credevo fosse di pechino come la mia.... Come detto, non ne capisco nulla e non riesco proprio a vedere le differenze dei segni di zecca. Sì, lo scoprii qundo me la identificarono, che sarebbe da ruotare, ma no ne avevo voglia :lol:

Inviato

Basta leggere... c'è scritto tutto... :blum:

Ma sai il cinese o cosa? :lol:

Awards

Inviato

buona sera a tutti voi,grazzie mille che mi avete spiegato di che moneta si tratta.scusate se ho postato la moneta capovolta nel verso sbagliato,ma e la prima volta che vedo qualcosa di simile e non ci capivo niente,grazzie ancora di tutto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.