Vai al contenuto
IGNORED

curiosita

Risposte migliori

Inviato

buonaserra a tutti.......queto oggeto di bronzo di 4cm di alto,per 33mm di largo....si assomiglia a qualcosa che non puosso definire.. :unknw:post-22197-0-69225400-1326647529_thumb.j

Inviato

tra il triangolo,e i suoi bordi tondi....e traversatto da tre chiodi di bronzo..... :o dove sara stato fixato......era un ornamento?? :huh:

l'altro verso...post-22197-0-78088500-1326647708_thumb.j

Inviato

strani i bordi ,come se era una lama...... :o post-22197-0-10260800-1326647797_thumb.j

Inviato

sembra la lama di una scure, ma di bronzo...

Awards

Inviato

saluti bavastro,cose e scuri??

Inviato

saluti bavastro,cose e scuri??

= hache

Ciao

Mario

Inviato

grazie mario.....saluti a te........ :lol:

ma allora,quelli riveti di bronzo fixavano un manico di un altra matiera?! al pri'abordo avevo pensato anche io a quel eventualuta......ma l'instinto umano e uguale in noi....abbiamo avuto la stessa idea......!! :lol:

aspetiamo altro parere...... :rolleyes:

Inviato

grazie mario.....saluti a te........ :lol:

ma allora,quelli riveti di bronzo fixavano un manico di un altra matiera?! al pri'abordo avevo pensato anche io a quel eventualuta......ma l'instinto umano e uguale in noi....abbiamo avuto la stessa idea......!! :lol:

aspetiamo altro parere...... :rolleyes:

E una lama di pugnale ...di l'aéra di bronzo ....ma frusta a forze di esse arudata ....

Supporter
Inviato

I tre chiodi di bronzo penso servissero a fissare la lama - cortissima - a un manico di materiale diverso, probabilmente legno. Ma se il tutto è lungo 4 cm., difficilmente poteva essere un'arma, un pugnale....magari la punta serviva ad un altro scopo, per lavorare la pelle, o cose del genere.... :unknw:

Inviato

I tre chiodi di bronzo penso servissero a fissare la lama - cortissima - a un manico di materiale diverso, probabilmente legno. Ma se il tutto è lungo 4 cm., difficilmente poteva essere un'arma, un pugnale....magari la punta serviva ad un altro scopo, per lavorare la pelle, o cose del genere.... :unknw:

sono d'accordo

Supporter
Inviato

ma il lato tondeggiante non è anche quello affilato?

Potrebbe anche essere un arnese con una punta da un lato e una piccola scure dall'altra, con i perni che fissvano un manico posto perpendicolarmente....... :unknw:

Inviato

buonaserra amici.....e con l'aviso di ogn'uno di noi che mi e venuta questa piccola ipotesi..... :) il nome di coio come la sugerratto il caro sand,chi porta verso un attrezzo di cordonniere...... :blink: le dimenzione sono giganteste,ma uno e l'altro,non si assomigliano di per la loro forma?????quello di bronzo era certamente fixatto anche lui a un manico di legno,o osso.... :mellow: e era afilato anche lui come una lama di coltello....... :) lavoro del coio,etoffa vecchia come il mondo...... :mellow: quanti secoli di evoluzione tra uno e l'altro???????? :lol: post-22197-0-53423400-1327340322_thumb.j

Supporter
Inviato

Jagd, mi hai suggerito una ipotesi : forse la punta poteva essere il codolo della piccola lama lunata che entrata nel corpo del manico, a cui era poi fissato con i perni che si vedono nella foto : cioè un arnese come quello che tu hai mostrato, di piccolo formato......ci può stare ? :unknw:

Inviato

ci sta sand...!!.... :lol: non credo chi sia altra ipotesi....... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.