Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia

Risposte migliori

Inviato

Sapreste aiutarmi per questa medaglia che purtroppo non è mia

ma è di un amico.

post-684-1139275887_thumb.jpg

Mi piacerebbe sapere se ha un valore e qualche informazione

sulla sua storia.

Grazie

:D :D :D

Inviato

E' una medaglia che commemora l'alleanza franco-italiana (o meglio franco-sarda) nella seconda guerra d'indipendenza italiana (1859), nel contorno sul retro è già scritto tutto ;) non riesco invece a leggere le scritte in piccolo al centro, puoi dirmi cosa dicono? :ph34r:

ciao.

petronius :)

Inviato

Mi dispiace ma sono a torino tutto il mese x le olimpiadi.

Quando torno a Roma ti faccio sapere.

Grazie petronius arbiter

Inviato

Finalmente son tornato... anche se solo per 2 giorni.

La frase nel centro è la seguente:

NOUS ALLONS SECONDER LA LUTTE D'UN PEUPLE REVENDIQUANT SON INDEPENDANCE ET LE SOUSTRAIRE A L'OPPRESSION ETRANGERE

XXXRE DU JOUS

XERES 22 MAI 1859

Firmata Massonnet ED.

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.