Vai al contenuto
IGNORED

Austria - FJ - Vereinstaler 1858

Risposte migliori

Inviato

Ecco un'altra moneta da Rauch

120114_224143_D.JPG

120114_224143_R.JPG

Guest fabrizio.gla
Inviato

Non conoscendo la monetazione mi sembra che questa abbia un diametro maggiore della moneta aurea postata prima... Bella, il conio mi piace molto, soprattutto l'aquila è davvero d'effetto. Sembra avere una leggera patina rossiccia, maggiormente accentuata nel rovescio. Vai di monetiere ;)

Inviato

Il Vereinstaler austriaco equivale a 1 fiorino e mezzo.

33 mm per 18,6g di argento 900.

Inviato

Molto bella, le monete austriache mi piacciono! Settimana scorsa ho recuperato pure io una identica a questa ma un altra data, FDC con lustro di zecca, averla in mano è una cosa bellissima. Ho pure il secondo tipo con il volto anziano, sempre FDC, e devo dire che rispetto a questa, sarò per via della barba folta, sembra quasi che il volto sia più "in fuori" rispetto a quello giovane. Entrambe monete bellissime. Poi le date comuni costano poco, infatti ho preso quelle, perchè per le straniere di solito colleziono tipologico, 1 esemplare nella conservazione più alta che posso permettermi di avere... ma se capita anche 2-3 pezzi :P

Insieme al marengo, 2 ottimi acquisti! :)

Inviato

Molto bella, le monete austriache mi piacciono! Settimana scorsa ho recuperato pure io una identica a questa ma un altra data, FDC con lustro di zecca, averla in mano è una cosa bellissima. Ho pure il secondo tipo con il volto anziano, sempre FDC, e devo dire che rispetto a questa, sarò per via della barba folta, sembra quasi che il volto sia più "in fuori" rispetto a quello giovane. Entrambe monete bellissime. Poi le date comuni costano poco, infatti ho preso quelle, perchè per le straniere di solito colleziono tipologico, 1 esemplare nella conservazione più alta che posso permettermi di avere... ma se capita anche 2-3 pezzi :P

Insieme al marengo, 2 ottimi acquisti! :)

Grazie rayban!

Quello con il volto più anziano da quell'effetto proprio per la barba più folta. A me manca...

Inviato

Bellissima moneta e conservazione molto alta......;)

Inviato

Ciao Daniele, sicuramente si ..... tutt'altra cosa a casa.

e complimenti per il Tallero.

Awards

Inviato

Ciao Daniele, sicuramente si ..... tutt'altra cosa a casa.

e complimenti per il Tallero.

Complimenti a te per il Tallero: quando ci vediamo diamo il giusto spazio a quelle 2 -3 bellezze...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.