Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Grandissimi ragazzi

Appena possibile cerchero' did are il mio contributo (magari con qualche foto degli esemplari) ed inserendo/rendendomi utile come possibile.

Grandi

Modificato da NumismatiCollector

• 2 anni dopo...
Inviato

Ne ho vista una che a detta di un profano come me sembravano veramente buone, è possibile ci siano dei falsi in giro?

Inviato

Chiedevo a proposito del piccolo denaro di Siena, siccome sembrerebbe che non c'è ne siano a tutt'oggi in uno stato di conservazione Buona, ed io ne ho veduto uno che sembra invece esserlo, domandavo sia possibile che ne esistano dei falsi. Nel caso come si fà a distinguerli?

• 2 settimane dopo...
Inviato

sinceramente di denari piccoli falsi non ne ho mai sentito aèprlare.

so' che il mps aveva fatto delle copie (brutte da morire) di grossi e di scudi ma non conosco denari falsi. Mi spiace ma non posso aiutarti :D

Inviato

Grazie mille del tempo che mi hai dedicato, vuol dire che il mio picciolo è probabile sia vero allora.

Inviato

possono esistere certamente dei falsi d'epoca (moderni non credo, ma non poniamo limiti)... bisognerebbe vederne la foto...

Awards

Inviato

Posso chiederti una cosa? Se verrai a verona al convegno, Robin, potremmo incontrarci? sarei curioso di vedere la moneta dal vivo.

Fammi sapere

ciao

re

Inviato

Non sono un intenditore come voi e sicuramente non sarò a Verona. Se è una cosa che può farti piacere e magari passi dalle mie parti possiamo organizzare, io abito dalle parti di perugia e se ho capito bene tu sei di siena quindi non c'è molta distanza. Ciao

Inviato

Ecco le foto.

Denaro molto interessante, se riesci a postare il peso le misure e delle foto con meno flash, si tratta del MIR 491, dato per R5 sul rispettivo catalogo. Per me non è R5, perché ultimamente ne ho visti diversi. Rimane comunque una moneta rara e di buon interesse.

Dalle foto sembra originale però come detto servirebbero foto un pelino migliori.

post-542-0-42112800-1413895350_thumb.jpg

Inviato

Denaro molto interessante, se riesci a postare il peso le misure e delle foto con meno flash, si tratta del MIR 491, dato per R5 sul rispettivo catalogo. Per me non è R5, perché ultimamente ne ho visti diversi. Rimane comunque una moneta rara e di buon interesse.

Dalle foto sembra originale però come detto servirebbero foto un pelino migliori.

attachicon.gifCattura3.JPG

Era proprio per questo che volevo vederlo in mano :D e' una bella moneta raretta, R5 e' sovrastimata,a mio avviso, pero' comunque super interessante.

Inviato

Era proprio per questo che volevo vederlo in mano :D e' una bella moneta raretta, R5 e' sovrastimata,a mio avviso, pero' comunque super interessante.

Inoltre capire se è un grosso o un denaro, dall'aspetto e dallo stile epigrafico sembrerebbe un denaro, dalla stella in legenda potrebbe essere un grosso, oppure un denaro simile al grosso ma da definire meglio.

I campi sembrerebbero quelli del denaro. Però senza misure resto un attimo nel dubbio.

Inviato

Io credo che sia un grossetto, molto probabilmente un 491/2 (questo lo penso per via della stella) ma pero'.. Boh.

Aspettiamo peso / misure.

Inviato

Grazie Dell interessamento, il diametro è di circa 16/17 mm il peso non avendo una bilancia di precisione è circa 0.8 / 0.9 grammi . Se volete posterò foto migliori.grazie mille ancora

Inviato

si, altre foto sarebbero utili, ma se riesci a pesarla meglio sarebbe splendido.

Siamo a meta' fra i due pesi ed e' piu' vicino ad un grossetto che altro secondo me.

Inviato

Ciao, il peso è 1.157 Gr. Quindi grossetto?

Si, sicuramente. Anche la legenda come detto prima è del grossetto, o grosso da 6 denari piccioli.

Inviato

Si, sicuramente. Anche la legenda come detto prima è del grossetto, o grosso da 6 denari piccioli.

Grande Mike :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.