Desert_Twister Inviato 20 Gennaio, 2012 Condividi #51 Inviato 20 Gennaio, 2012 Beccato! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Desert_Twister Inviato 20 Gennaio, 2012 Condividi #52 Inviato 20 Gennaio, 2012 Che tristezza però... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
BlackEuros Inviato 20 Gennaio, 2012 Condividi #53 Inviato 20 Gennaio, 2012 (modificato) Non vorrei essere nei panni di Schittone (e nemmeno di uno col cognome simile... Schettino. Per l'utente, non è un paragone, ho solo notato un'analogia con il nome del Comandante) A parte le battute, è una brutta cosa quella accaduta. Io no voglio moralizzare, però è una presa ingiro verso gli utenti. Si fermasse lì rimarrebbe un tentativo di guadagno, ma il peggio è che le monete sono state spacciate per acquistate dall'MTM. Vabè, ci sarebbe una seconda prova della presa in giro, ma non faccio link e null'altro. Non mi piace parlare male delle persone e non voglio aggravare la situazione di FrancescoSchittone a livello del forum. Dico solo che ben prima del 12 di Gennaio (data di prima ricezione dei moduli da parte di alcuni francesi, segnalata sul forum), l'utente tentò di vendere le monete su un sito allo stesso prezzo EDIT: Spero non diventi una discussione sul fatto, perchè è una razzia di superbubu. A proposito, lo saluto. Bentornato. Modificato 21 Gennaio, 2012 da BlackEuros Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francescoschittone Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #54 Inviato 21 Gennaio, 2012 la compravendita la fate voi iniziando a fare razzie! se per questo di cofanetti ne ho molti di piu' anzi ve li elenco per essere chiari e nonn nascondere nulla 8 da ebay e 6 da mtm, qui nessuno fa male a nessuno. spero solo che lievitino di prezzo poi sicuramente qualcuno si farà vivo chiedendomeli al prezzo di emissioni pero' li starà a me decidere ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francescoschittone Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #55 Inviato 21 Gennaio, 2012 anch'io posso prendere provvedimenti per tutte le persone che hanno usato il mio nome e cognome indebitamente: l’art. 7 cod. civ. vieta qualsiasi uso indebito del nome che possa arrecare un pregiudizio al titolare, parallelamente l’art. 1, 1°c, lett. b), della c.d. legge marchi, vieta l’uso di un segno distintivo identico o simile al marchio registrato, anche per prodotti o servizi non affini, se l’uso del segno senza giusto motivo consente di trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza del marchio o reca pregiudizio agli stessi), dall’altro lato, esistono profonde differenze di disciplina proprio per effetto del diverso oggetto e della diversa natura dei due segni: si pensi, per esempio, alla possibilità di trasferimento del diritto, che è esclusa per il nome, in quanto segno distintivo della persona fisica ed è, invece, liberamente ammessa per il marchio dal nuovo testo dell’art. 15 della c.d. legge marchi. Il nome è protetto contro qualsiasi pregiudizio derivante dall’uso che altri indebitamente ne faccia: certamente si verifica un pregiudizio quando l’uso del nome altrui è lesivo dell’onore, della reputazione o del decoro della persona del titolare. Tale pregiudizio è indebito quando non è giustificato dall’esistenza di un diritto che protegga l’attività dell’autore dell’uso: per esempio, pur essendo lesivo dell’onore, della reputazione o del decoro, non è illecito il comportamento di un giornalista che descriva in un articolo il coinvolgimento di un artista in una rissa, perché tale comportamento è giustificato dal diritto di cronaca. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Rapax Inviato 21 Gennaio, 2012 Staff Condividi #56 Inviato 21 Gennaio, 2012 anch'io posso prendere provvedimenti per tutte le persone che hanno usato il mio nome e cognome indebitamente: L'aver utilizzato il suo nome e cognome reali quale nickname, sia qui che altrove, è stata una sua scelta. Per quanto riguarda questo forum, qualora volesse modificare il suo nickname la invito a contattare via MP l'amministratore, che provvederà ad apportare una modifica in tal senso in base alle sue indicazioni. Ricordo tuttavia che lei è registrato con il suo nome e cognome reali anche altrove e dunque i partecipanti a questa discussione non hanno colpa alcuna in quanto hanno semplicemente fatto riferimento al nome che lei ha scelto di utilizzare. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
scaligero Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #57 Inviato 21 Gennaio, 2012 (modificato) ORA BASTA Per ben grave sia la cosa, ritengo opportuno proseguire con la discussione e non con reciproci scambi epistolari che potrebbero danneggiare in primo luogo il forum. Grazie a tutti coloro che vorranno capire. Modificato 21 Gennaio, 2012 da skaterghost Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #58 Inviato 21 Gennaio, 2012 la compravendita la fate voi iniziando a fare razzie! Vede, gentile signor Tizio, c'é una sottile quanto sostanziale differenza tra cessione a prezzo di costo e cessione con guadagno; la prima è accettabile, perché non fatta per fine di lucro, la seconda invece è inaccettabile in quanto il regolamento d'uso di laMoneta.it non permette il fine di lucro, tantomeno se occulto. Quanto a me, la questione la considero chiusa, e presto sarà chiusa anche questa discussione. L'utilizzo del suo nome, reale o meno che sia, non adombra dati personali carpiti con l'inganno, bensì il solo utilizzo del suo nickname, che Lei ha scelto. A Lei ora la scelta di come comportarsi nelle prossime interazione con laMoneta.it ed i suoi utenti. Grazie per la collaborazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Diabolik73 Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #59 Inviato 21 Gennaio, 2012 si superbubu ho fatto la tua stessa identica azione, mettevo le monete a prezzo di emissione per i ragazzi del forum, ma qualcuno ha avuto da ridire, questo infatti sarà l'ultima volta che mi propongo per una razzia la compravendita la fate voi iniziando a fare razzie! se per questo di cofanetti ne ho molti di piu' anzi ve li elenco per essere chiari e nonn nascondere nulla 8 da ebay e 6 da mtm, qui nessuno fa male a nessuno. spero solo che lievitino di prezzo poi sicuramente qualcuno si farà vivo chiedendomeli al prezzo di emissioni pero' li starà a me decidere ;) anch'io posso prendere provvedimenti per tutte le persone che hanno usato il mio nome e cognome indebitamente: Egregio utente, tutti possono commettere degli errori e il forum non è certo l'inquisizione però a volte bisogna avere anche l'umiltà di scusarsi. Cordialmente Diabolik73 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francescoschittone Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #60 Inviato 21 Gennaio, 2012 (modificato) Se lo riterrai opportuno ti rivolgerai alle sedi competenti. ORA BASTA Per ben grave sia la cosa, ritengo opportuno proseguire con la discussione e non con reciproci scambi epistolari che potrebbero danneggiare in primo luogo il forum. Grazie a tutti coloro che vorranno capire. Modificato 21 Gennaio, 2012 da skaterghost evitare ulteriori polemiche Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Desert_Twister Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #61 Inviato 21 Gennaio, 2012 (modificato) ORA BASTA Per ben grave sia la cosa, ritengo opportuno proseguire con la discussione e non con reciproci scambi epistolari che potrebbero danneggiare in primo luogo il forum. Grazie a tutti coloro che vorranno capire. Modificato 21 Gennaio, 2012 da skaterghost Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skaterghost Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #62 Inviato 21 Gennaio, 2012 Vi prego di sospendere i vostri commenti, perchè alla fine succederà che la discussione verrà chiusa da un moderatore. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Vincenzo Inviato 21 Gennaio, 2012 Condividi #63 Inviato 21 Gennaio, 2012 Non sono interessato alla Razzia, ma volevo approfittare per salutare Superbubu ed augurargli un ben tornato. Vincenzo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DragoDormiente Inviato 22 Gennaio, 2012 Condividi #64 Inviato 22 Gennaio, 2012 Non sono interessato alla Razzia, ma volevo approfittare per salutare Superbubu ed augurargli un ben tornato. Vincenzo. Mi associo e gli auguro un 2012 migliore dell'anno passato. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 22 Gennaio, 2012 Autore Condividi #65 Inviato 22 Gennaio, 2012 Gentili Utenti... ho lasciato un pò tutti sfogarsi... e vorrei permettermi (visti i risvolti di questa discussione) di metterci una pietra sopra, soprattutto sperando che i MODERATORI non chiudano la stessa. (almeno non prima che le monete siano arrivate ai loro destinatari). ora: innanzitutto e PER PRIMA COSA GRAZIE a tutti coloro che mi hanno scritto parole di vicinanza soprattutto in questo periodo! - alla fine più importanti delle monete, dei soldi, delle collezioni...ci sono le RELAZIONI UMANE, anche quelle strette negli anni, tra persone che NON SI CONSCONO FORSE "de visu"...ma che hanno condiviso e condividono assieme importanti momenti della giornata, a volte da tanti anni...discutendo di una passione comune. quindi GRAZIE A Tutti voi che mi avete dimostrato la Vostra vicinanza. ora una piccola parentesi: Capisco Crisi, Capiso problemi, capisco tutto il resto... ma insomma: se siamo su questo FORUM é proprio per CONTRASTARE ogni genere di Imbroglio...quindi NON ABUSIAMO di questo forum considerandolo una sorta di MERCATINO ONLINE, sminuirebbe la Nostra Passione, e ci sminuirebbe come "utenti". approfittatori, imbroglioni...e anche VENDITORI, qui sono benvenuti SOLO se desiderano essere SERI, Parlare di MONETE e/o aiutarci/si a vicenda per non far sì che si cada in trappole assurde...altrimenti meglio davvero che si astengano (e non parlo di REGOLE DEL FORUM, parlo di AUTOREGOLAMENTAZIONE...che é ben più importante delle regole scritte). quindi CHI DEVE INTENDERE, INTENDA. senza nomi, ma, se e perché!... alla fine, questo FORUM é meraviglioso, per chi parla altre lingue e magari guarda anche i forum in altri idiomi, faccio una proposta: TROVATEMI UN FORUM serio e "SINCERO" come questo, forum in cui ci si aiuta, e soprattutto si fanno ACQUISTI COMUNI, fatti a posta per spendere meno... sapete cosa si dice sui forum Francofoni? "il 30 febbraio uscirà la moneta 2 € CC della SLOVEZIA...il prezzo di emissione é 2 € però bisogna arrangiarsi per acquistarla"... qui invece (e dico BRAVI AGLI ITALIANI) ...perché avranno TUTTE I DIFETTI DEL MONDO, ma una MANO, SE LA DANNO SEMPRE se hanno un obiettivo comune....qui ci si aiuta, per permettere a TUTTI ( o quasi..) di coltivare una passione che, altrimenti (oggi più che mai)...potrebbe NON ESSERE appannaggio di CHIUNQUE! chiudo qui il mio intervento, e ovviamente avvertirò nonappena l'MTM mi avrà inviato le due scatoline da 2 € CC- le buste sono già pronte, le raccomandate anche...mancano solo le monete, che come ho già scritto, l'MTM invierà tra META' e FINE febbraio. un sincero saluto a tutti S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
thommys Inviato 22 Gennaio, 2012 Condividi #66 Inviato 22 Gennaio, 2012 :clapping: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 22 Gennaio, 2012 Condividi #67 Inviato 22 Gennaio, 2012 Gentili Utenti... ... quindi GRAZIE A Tutti voi che mi avete dimostrato la Vostra vicinanza. ... chiudo qui il mio intervento, e ovviamente avvertirò nonappena l'MTM mi avrà inviato le due scatoline da 2 € CC- le buste sono già pronte, le raccomandate anche...mancano solo le monete, che come ho già scritto, l'MTM invierà tra META' e FINE febbraio. un sincero saluto a tutti S.B. Grazie a te per avere nuovamente tempo, e non solo, da dedicare al forum e ai loro utenti. :good: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 10 Febbraio, 2012 Autore Condividi #68 Inviato 10 Febbraio, 2012 AGGIORNAMENTO: ho ricevuto oggi mezzo posta, i cofanetti da parte del MTM.... BELLE MONETE, davvero BELLE!. le ho già imbustate, e, NEVE PERMETTENDO, domani o al massimo Lunedì spedirò tutto. Se i due partecipanti alla razzia, per problemi di NEVE o altri disagi METEOROLOGICI, volessero procrastinare la spedizione magari alla prossima settimana, me lo facciano pur sapere, e farò del mio meglio per spedire dopo questa ondata SIBERIANA che mette tutti in ginocchio. (qui alcune foto..che vi faranno vedere come stiamo qui...a livello di GHIACCIO) =) http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/gelo-siberiano-sulla-svizzera--versoix-surgelata--56189 bene, attendo informazioni in merito. con cordailità sincera S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rorone Inviato 10 Febbraio, 2012 Condividi #69 Inviato 10 Febbraio, 2012 Ottime notizie! Ti ringrazio dell'aggiornamento. :clapping: Per quanto riguarda la spedizione, lascio a te la decisione in base alle tue esigenze e alle tue disponibilità, di tempo e quant'altro. Dal mio punto di vista cambia poco, dato che qui dove sto io è perennemente inverno, ma mi rendo conto che quest'anno l'inverno si fa sentire anche dove normalmente non ci sono grandi freddi causando diversi problemi. L'unico suggerimento che mi sento di dare è quello di spedire all'inizio di una settimana così magari entro la stessa arriva la grande sorpresa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 10 Febbraio, 2012 Autore Condividi #70 Inviato 10 Febbraio, 2012 Bene! allora aspetto che arrivi Lunedì e vado in posta. Ormai TUTTO E' Pronto...manca solo il portarli fisicamente in posta... bene! Vi spedisco lo scanning con la Busta ed il numero di raccomandazione appena ho spedito! un caro saluto S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
giangi_75it Inviato 10 Febbraio, 2012 Condividi #71 Inviato 10 Febbraio, 2012 Ciao, anche per me va bene la prossima settima perchè qui a Ravenna continua a nevicare anche adesso ed è quasi 10 giorni che non si vedono postini. Ti ringrazio ancora per la disponibilita'. Gian Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
skaterghost Inviato 14 Febbraio, 2012 Condividi #72 Inviato 14 Febbraio, 2012 Con la crescita esponenziale delle razzie noi curatori della sezione euro abbiamo deciso di indicare le linee guida per una migliore gestione e visibilità del forum stesso, nella speranza che crescano le discussioni di un certo spessore a carattere numismatico. A partire da oggi pertanto chiunque voglia cimentarsi in una razzia dovrà chiedere preventivamente ai curatori/moderatori del forum euro, la possibilità di poterla fare. Nella richiesta ai curatori dovrà essere chiaramente scritta la modalità di reperimento monete, il prezzo d'acquisto e le regole di partecipazione. Verrà data una risposta in tempi brevi e solo allora si potrà aprire una discussione nel terzo sottoforum euro. Nella suddetta discussione dovranno essere indicate tutte le specifiche dell'operazione e un indirizzo mail per il proseguimento della razzia. La discussione verrà chiusa dopo 7 giorni e la razzia proseguirà in maniera privata al di fuori del forum. Al termine della razzia se l'organizzatore lo vorrà potrà comunicare il buon esito dell'operazione ai curatori che provvederanno ad inserire i dati riepilogativi nella discussione http://www.lamoneta....orum-la-moneta/ I curatori della sezione e la moderazione si prenderanno carico di eventuali problemi interni alla razzia, segnalabili sia dall'utenza partecipante sia dal razziatore Solo nel caso di monete di difficile reperimento, o di una particolare emissione si potrà organizzare una razzia pubblica, sempre previa autorizzazione dei curatori/moderatori di sezione. La partecipazione a questo tipo di razzia è aperta SOLO a coloro che danno un contributo effettivo al forum (es.compilazione cataloghi, inserimento articoli ecc.), utenti oro, curatori, moderatori, oppure ad utenti con non meno di 1200 messaggi e utenti con NON MENO di 3 anni di iscrizione al forum. Quest'ultima regola è fissa e vincolante per l'apertura della razzia pubblica. Ogni altra razzia aperta al di fuori di queste linee guida sarà chiusa immediatamente e riaperta a seguito di un'eventuale adeguamento al regolamento. N.B. le razzie in corso rimarranno valide fino alla loro chiusura con le modalità in precedenza comunicate dall'organizzatore. Questa procedura verrà adottata per tutto l'anno 2012 in via sperimentale, a dicembre 2012 si deciderà se applicarla anche nell'anno successivo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
giangi_75it Inviato 23 Febbraio, 2012 Condividi #73 Inviato 23 Febbraio, 2012 Moneta arrivata!! Un grazie enorme. Gian Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
superbubu Inviato 23 Febbraio, 2012 Autore Condividi #74 Inviato 23 Febbraio, 2012 Bene, i Due utenti in causa mi hanno confermato l'arrivo delle monete. RAZZIA quindi CONCLUSA! e grazie di aver partecipato a presto S.B. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Mirko8710 Inviato 24 Febbraio, 2012 Condividi #75 Inviato 24 Febbraio, 2012 Grazie mille a te!! Un salutone! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori