Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti......una monetta romana.....malmessa a identificare e classifficare... -_- post-22197-0-21526100-1326365733_thumb.j

di 23mm al piu largo.......le bateria del bilancello sono fruste,scuzate non posso dare il peso,sperendo non intravare l'identificazione.... :o

Inviato

il suo roverscio....a ringraziavi,a prestu...... :) post-22197-0-40515900-1326365945_thumb.j

Inviato

Bella :-) Purtroppo non è il mio campo ma sicuramente ti aiuteranno presto

Awards

Inviato (modificato)

Allora, è una FIDES MILITVM.

Di chi? Pare essere Carino, non che è bellino, ma proprio di Carino :lol:

Allora.

Al D/ IMP CM AVR CARINVS AVG, corazzato e drappeggiato e radiato

Al R/ FIDES MILITVM, soldato fra due stendardi

Zecca, KA€, Roma, RIC Vb 252, Comune

283-285 d.C.

Carino non si vede tutti i giorni...

Modificato da Mirko8710
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

RIC 252 Carino AE antoniniano. Roma menta, 284-285 dC. IMP CM AVR CARINVS AVG, irradiare corazza busto a destra / FIDES MILITVM, Fides KAE in piedi rimane con due standard, in ex. Cohen 31. Testo RIC_0252.th.jpg

• Mi piace 1

Inviato

scusa Mirko.. !

Inviato

grazie mirko per la legende,grazie prof per la foto......buona identificazione.... :lol: ....a prestu...... :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.