Vai al contenuto
IGNORED

Programma emissioni Portogallo 2012

Risposte migliori

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 54
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• zeroeuro

14

• sagida

7

• gerry74

5

• DFP

4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

buonasera a tutti sono un nuovo utente e colgo l occasione di questa discusione sulle monete portoghesi x chiedervi un informazione....mi sono iscritto alla zecca portoghese e vorrei ordinare un rotolino da 2€ commemorativi cosa devo fare??? grazie ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto benvenuto sul forum.

Purtroppo i rotolini portoghesi non si possono comprare direttamente on line dal sito, ma solamente presentandosi di persona in qualche filiale.

Tra l'altro i rolls riguardanti l'emissione comune sono già stati distrubuiti. Quindi se li collezioni non ti resta che provare da qualche commerciante.

Ciao

Modificato da plinio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un acquisto presso l' INCM ma nella registrazione in una voce mi viene richiesta una TAX ID Number.

Non ho ben capito a cosa si riferisce, qualcusno può darmi qualche delucidazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare un acquisto presso l' INCM ma nella registrazione in una voce mi viene richiesta una TAX ID Number.

Non ho ben capito a cosa si riferisce, qualcusno può darmi qualche delucidazione?

E' il codice fiscale. Inserisci solo la parte che ci entra e non preoccuparti

Ciao Emilio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ieri mi è arrivata la divisionale Portogallo 2012 B.U.

come sempre le monete portoghesi sono bellissime e il conio è stupendo , senza imperfezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre le monete portoghesi sono bellissime e il conio è stupendo , senza imperfezioni.

Se non erro il Porto usa la qualità BNC per le sue serie...

Link al commento
Condividi su altri siti

B.U. = Brillant Uncircolated

B.N.C. = Brillante Non Circolata (in portoghese :D)

Forse Papillon ti riferivi alle sigle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le italiane sono NBNC , vediamo se capite che cosa significa.

NBNC = No Brillante Non Circolata (in portoghese :D)

Ci sei quasi, io avevo pensato : No Brillante No Controllata

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

B.U. = Brillant Uncircolated

B.N.C. = Brillante Non Circolata (in portoghese :D)

Forse Papillon ti riferivi alle sigle?

Mi riferivo sì alle sigle, ma dal punto di vista della qualità che esse rappresentano...

Riporto una "vecchia" citazione dell'INCM:

As FDC são moedas de cunhagem normal que são escolhidas pela sua perfeição e pelo seu brilho. As segundas (BNC) são cunhadas em discos polidos com cunhos novos.

Dentro das de acabamento especial, as chamadas BNC são realizadas automaticamente mas de forma bastante mais lenta em relação à cadência de cunhagem da moeda corrente.

Il FDC è normale per il conio di monete sono scelti per la loro completezza e la loro luminosità. Il secondo (BNC) sono state coniate dischi levigati con tacchette nuove.

Nell'ambito delle finiture speciali, chiamate BNC vengono eseguiti automaticamente, ma molto più lentamente rispetto al conio della moneta.

In altri termini, Le monete per la circolazione vengono generalmente coniate al ritmo di 200 - 220 al minuto ( la nostra zecca supera di gran lungo, in senso negativo..., questi standard... ), mentre le BNC a circa 40.

La differenza tra una moneta da rotolo ed una BNC in blister è, a mio parere, notevole !!!

in molti avvicinano la BNC portoghese a una FDC M65, secondo la classificazione americana ( che spazia dall'MS60 all'MS70 ):

MS 65 - This is the gem category. Coin should be fully struck with eye appeal. Either brilliant or toned but there should not be any unsightly marks or color that negates eye appeal. Any marks should be very minor in appearance. Prices spread out even further.

Link al commento
Condividi su altri siti

fior di conio (classe dell'FDC), spesso viene indicato genericamente con BU (brilliant uncirculated) ma questa è una denominazione generica, la gradazione precisa è quella che segue: MS60-63 (mint state): moneta non circolata che non presenta la minima traccia di usura ma che può però presentare graffietti microscopici o segni di contatto. Anche tracce di pulizia e minimi segni di ossidazione sono ammessi.

MS64-65 (mint state): moneta non circolata che non presenta la minima traccia di usura e che presenta solo radi graffietti microscopici o segni di contatto.

MS66-68 (mint state): moneta che non solo non ha mai circolato e presenta pochi segni di contatto o imperfezioni ma è caratterizzata da una eccezionale perfezione di conio

MS69 (mint state): moneta che presenta solo lievi segni in meno dell'1% della superficie e non apprezzabili ad occhio nudo e caratterizzata da una eccezionale perfezione di conio

MS70 (mint state): anche ad un ingrandimento di 5× non presenta la benché minima traccia di segni di contatto o graffi ed è caratterizzata da una eccezionale perfezione di conio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 mese dopo...

Buongiorno ragazzi, qualcuno conosce il giorno di uscita del 2 euro cc?

L'unica data che ho trovato in giro per internet è il 22 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heute können wir Ihnen die Bilder des PP-Folders und der Coincard der diesjährigen 2-Euro-Gedenkmünze aus Portugal präsentieren. Die 2-Euro-Gedenkmünze, welche am 21. Juni offiziell ausgegeben wird, ehrt Guimarães - europäische Kulturhauptstadt 2012. Die Auflage des Folders mit der Münze in polierter Platte und der Coincard wird jeweils 10.000 Stück betragen.

Quì parlano del 21 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

qui uguale:

Portugal prägt auch dieses Jahr wieder eine eigene 2-Euro-Sondermünze. Diese trägt den Titel “Kulturhauptstadt Europas – Guimarães” (org.: “Capital Europeia da Cultura – Guimarães”) und wird ab dem 21. Juni 2012 ausgegeben. Neben 500.000 Stück in Stempelglanz (st) für den Umlauf werden noch je 10.000 Stück in Spiegelglanz (sp) und 10.000 Stück in der höchsten Qualtät in “Polierte Platte” für Sammler ausgegeben. Das Design der Münze stammt von José de Guimarães.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve a tutti,un commerciante portoghese che ho contattato mi offre la possibilita' di acquistare un blocco di 5 rotolini del 2 euro cc Guimaraes a 325 euro spediti con posta assicurata, ovvero 65 euro l'uno. Personalmente a me ne serve 1 gli altri 4 li metterei a disposizione di 4 amici del forum sempre che vi siano e siano interessati a questa moneta e a questo prezzo.Voi che ne dite ? Il prezzo e' buono? Diversamente

gli rispondo dicendogli che non si fa niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,un commerciante portoghese che ho contattato mi offre la possibilita' di acquistare un blocco di 5 rotolini del 2 euro cc Guimaraes a 325 euro spediti con posta assicurata, ovvero 65 euro l'uno. Personalmente a me ne serve 1 gli altri 4 li metterei a disposizione di 4 amici del forum sempre che vi siano e siano interessati a questa moneta e a questo prezzo.Voi che ne dite ? Il prezzo e' buono? Diversamente

gli rispondo dicendogli che non si fa niente.

Bisogna vedere quante monete contiene un rotolino.

Se il rotolino contenesse 25 monete verrebbe 2,60€ a moneta, che mi sembra un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.