Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La prima delle immagini fa pensare ad una medaglietta, piuttosto che ad una moneta.

Inviato

Solitamente il foro sulle monete cinesi è quadrato ed ha un preciso significato simbolico, è la terra in contrapposizione al cielo, rappresentato dal contorno circolare della moneta.

Anche a me non sembra una moneta, più una medaglia o un amuleto.

In ogni caso è sempre consigliabile comunicare dimensioni e peso.

Ciao, Exergus

Inviato

in effetti è vero,ho visto altre monete e sono diverse da questa,comunque appena posso vi dico il peso e dimensione!

Inviato

non potrebbe essere una moneta giapponese?io non conosco il loro alfabeto e la differenza tra quello cinese e giapponese quindi vado ad intuito...ma ho visto su un catalogo molte monete bucate simili a quella giapponesi ma non essendo un catalogo dedicato al giappone ne aveva poche e quella non c'era...

Inviato

una ragazza che studia cinese mi ha detto che è cinese antico!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.