Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , mi è stato regalato un denario di Adriano RIC. 101 che , dato il peso 3.10 grammi e la presenza di una leggera chiazza di cuprite in superficie che copre la fronte di Adriano ,mi sembrerebbe un suberato. La moneta è allo stato di MB sia diritto che rovescio ,allora mi chiedo , nonostante non ho la possibilità in questi giorni di allegare la foto quale sia su per giù il suo valore .Vi ringrazio cordiali saluti.


Supporter
Inviato

Ciao perchè dici che è un suberato? Con quelle fratture di tondello e ad un primo sguardo anche se da foto non direi, per la valutazione lascio il compito ad altri.

silvio


Inviato

Non pare suberato, sporco più che altro...

Awards

Inviato

Guarda , in foto non so se ce se ne renda conto, ma ci sono piccole chiazze di cuprite che mi fanno insospettire ,poi anche il peso troppo basso per un denario .


Inviato

Guarda , in foto non so se ce se ne renda conto, ma ci sono piccole chiazze di cuprite che mi fanno insospettire ,poi anche il peso troppo basso per un denario .

Non discuto sul resto, ma il peso mi sembra nella norma.


Inviato

DE GREGE EPICURI

Le chiazze sui denari a volte sono dovute ad un lungo contatto in ambiente umido o acido con monete od oggetti di rame o bronzo. Per fare con sicurezza la diagnosi di suberato occorre che si veda, almeno in un punto, il nucleo interno di metallo vile. Il peso anche a me sembra in ordine.


Inviato

Cmq in caso non si tratti di suberato in queste condizioni questa moneta quanto è valutata?


Inviato

Concordo con quanto detto, non credo che sia un suberato.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.