Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve , mi è stato regalato un denario di Adriano RIC. 101 che , dato il peso 3.10 grammi e la presenza di una leggera chiazza di cuprite in superficie che copre la fronte di Adriano ,mi sembrerebbe un suberato. La moneta è allo stato di MB sia diritto che rovescio ,allora mi chiedo , nonostante non ho la possibilità in questi giorni di allegare la foto quale sia su per giù il suo valore .Vi ringrazio cordiali saluti.


Supporter
Inviato

Ciao perchè dici che è un suberato? Con quelle fratture di tondello e ad un primo sguardo anche se da foto non direi, per la valutazione lascio il compito ad altri.

silvio


Inviato

Non pare suberato, sporco più che altro...

Awards

Inviato

Guarda , in foto non so se ce se ne renda conto, ma ci sono piccole chiazze di cuprite che mi fanno insospettire ,poi anche il peso troppo basso per un denario .


Inviato

Guarda , in foto non so se ce se ne renda conto, ma ci sono piccole chiazze di cuprite che mi fanno insospettire ,poi anche il peso troppo basso per un denario .

Non discuto sul resto, ma il peso mi sembra nella norma.


Inviato

DE GREGE EPICURI

Le chiazze sui denari a volte sono dovute ad un lungo contatto in ambiente umido o acido con monete od oggetti di rame o bronzo. Per fare con sicurezza la diagnosi di suberato occorre che si veda, almeno in un punto, il nucleo interno di metallo vile. Il peso anche a me sembra in ordine.


Inviato

Cmq in caso non si tratti di suberato in queste condizioni questa moneta quanto è valutata?


Inviato

Concordo con quanto detto, non credo che sia un suberato.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.