Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum e da perfetto ignorante ho acquistato in un mercatino questa moneta in allegato.

Non conosco la provenienza e se sia veramente una moneta.

Sapete darmi una mano?

Grazie a tutti anticipatamente.

post-28616-0-74586800-1326058985_thumb.j

Inviato

Scusate ma per sbaglio ho postato senza il retro.

post-28616-0-70002900-1326059244_thumb.j

Attendo una vostra risposta.

Grazie

Inviato

Mi spiace non poterti aiutare. Colleziono da tanti anni le monete di tutto il mondo ma non ho mai visto una moneta con questi disegni, e senza i valori. Ho qualche dubbio che sia una moneta, forse è un gettone.

Consiglieri lo spostamento della discussione nell'area identificazione monete o nell'area gettoni.

Enrico

Inviato

Non dovrebbe essere una moneta..

Inviato (modificato)

Forse è cinese o giapponese...

Modificato da monete antiche

Inviato

Vi ringrazio moltissimo per le risposte che mi avete dato..ora faccio altre ricerche e appena ho qualche informazione in più vi faccio sapere.

Grazie ancora e a presto

Inviato

a pensarci bene, ne ho due simili (se riesco le posto) che presi ad un mercatino e che mi hanno spacciato per monete di Singapore.. ora, non so se sia vero perchè non sono un esperto della materia, mi piacevano e le ho prese :D però magari potrebbe esserti di indirizzo..

Inviato

Di sicuro non sono monete di Singapore, anche se non escludo che la provenienza sia quella

Inviato

Scusa, ovviamente, mi riferivo alla moneta della foto. Vediamo le tue :)

Inviato

anche secondo me non è una moneta, non vedo il valore!

Inviato

in genere nel sol levante coniano i cosidetti souvenir per turisti che spesso sono praticamente di pura fantasia e forse potrebbe essere uno di questi.

Inviato

anche io escluderei che la moneta postata sia di Singapore , sono convinto che sia una patacca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.