Vai al contenuto
IGNORED

Congresso di Tisiologia

Risposte migliori

Inviato

Potreste darmi qualche indicazione di questa medaglia (5 cm).

Hanno uno sbocco commerciale medaglie così? A volte ne vedo nelle aste, ma dare una valutazione non ne sono proprio capace. Mi pare FDC/qFDC.

grazie

godovski

post-22516-0-12976500-1326012206_thumb.j

Supporter
Inviato

Sicuramente c'è chi raccoglie medaglie emesse per Fiere, Manifestazioni e Convegni, ma non direi siano particolarmente richieste sul mercato......

Supporter
Inviato

Non ho pareri su questo, ma mi pare - ad esempio - che questa medaglia (o altre simili) in vendita nella prossima Asta Nomisma del 30 gennaio (http://nomisma.bidin...lacchetta-opus/) sia tanto più "importante"...

"Importante" per l'avvenimento a cui si riferisce ?

Sicuramente il motivo per cui una medaglia è stata emessa può suscitare un diverso interesse sul mercato e la sua quotazione dipendere anche da questo fatto . Per altro, una med. emessa per celebrare una Esposizione Internazionale che è compresa nel listino indicato viene posta in vendita ad una cifra non certo alta...eppure, dalla fine dell'800 alla prima parte del 900, queste Esposizioni erano eventi che suscitavano un grande interesse, con interventi di Capi di Stato e partecipazioni internazionali.

Non credo che la Medaglia emessa dalla Federazione It. contro la tubercolosi a ricordo del Cinquantenario spunterebbe quotazioni superiori.....ma il mio parere è quanto mai relativo, non sono un commerciante.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.