Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio

Monete in Oro VS Monete in Argento  

18 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sondaggio ;)

Modificato da PerUnaLira

Inviato

Ho votato per l'ultima opzione.......:D

• Mi piace 1

Inviato

ho votato la seconda opzione, per il punto di vista estetico, comprando poche monete (mondiali) in argento non vedo queste monete come un investimento.

comunque concordo anche con vathek1984.

Inviato

Ho votato l'ultima opzione. Non colleziono per investimento e nè oro, nè argento sono fra i miei metalli preferiti, quali rame, bronzo e persino zinco e metalli ferrosi (nei notgeld). Fra i due, comunque, preferisco l'argento (esteticamente).

Inviato

"utile e dilettevole"...il mio motto ;) ....in periodi di crisi economica come quello odierno non bisogna sottovalutare l'aspetto "investimento"...l'interesse numismatico per una moneta può mutare da un anno all'altro, cosi come le proprie finanze, avere la possibilità di vendere, anche se a malincuore, la propria collezione o parte di essa per ricavarne un'utilità finanziaria non inferiore alla spesa sostenuta è sicuramente un quid plus.

Ovviamente il discorso cambia se si ha una "repulsione" per le monete in oro o argento ;)

Io ho optato per la terza opzione, anche se i miei acquisti sono in parte pilotati dall'ultima opzione.

La quarta opzione, diversamente, è fuori dalla mia portata. ;)

Inviato

Io ho votato per la prima opzione. L'oro mi affascina più dell'argento che comunque non disdegno, anzi!

Purtroppo, collezionando per la maggior parte bullion moderni, l'argento a lungo andare si ossida, è per questo che ho iniziato a considerare l'argento come semplice investimento nel breve-medio termine (con alcune eccezioni ovviamente).

Nel mio collezionare devo quasi sempre considerare il prezzo a cui potrò rivendere una moneta in caso di emergenza, visto che le mie risorse economiche non mi permettono di accumulare costantemente! :(

MM

Inviato

Io ho votato per la prima opzione. L'oro mi affascina più dell'argento che comunque non disdegno, anzi!

Purtroppo, collezionando per la maggior parte bullion moderni, l'argento a lungo andare si ossida, è per questo che ho iniziato a considerare l'argento come semplice investimento nel breve-medio termine (con alcune eccezioni ovviamente).

Nel mio collezionare devo quasi sempre considerare il prezzo a cui potrò rivendere una moneta in caso di emergenza, visto che le mie risorse economiche non mi permettono di accumulare costantemente! :(

MM

condivido...si tratta del mio stesso problema ;)

Inviato

Ho votato per l'ultima opzione....... :D

Anche io. Colleziono perchè sono un collezionista, non lo faccio per investimento. Le mie monete in argento e oro me le tengo ben strette. Non le venderei mai a meno che non fossi in mezzo ad una strada...

Inviato

ho votato l'ultima opzione,anche se l'oro mi affascina :)

Inviato

investire e collezionare, secondo me possono coesistere...

Inviato

Sono tutte opzioni che possono coesistere... certo esteticamente il fascino dell'oro non ha eguali... quindi voto 1.

Se invece si parla di monete meno moderne, diciamo fino al Regno, allora l'aspetto storico e sociale è preponderante, almeno per me...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.