Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se sia questo il sito idoneo in cui effettuare una simile comunicazione, ma mi spiaceva non dare notizia a chi l'ha conosciuto della scomparsa, avvenuta la notte scorsa, del dr. Vittorio Lorioli. Titolare della Fratelli Lorioli, storico stabilimento di coniazione di medaglie, esperto e studioso di medaglistica, autore di numerose pubblicazioni sulle medaglie, generoso donatore di materiale di pregio alla Galleria d'arte moderna dell' Accademia Carrara di Bergamo, lascia di sè un grande ricordo e rimpianto negli amici e in quanti hanno avuto modo di apprezzarne le doti.

Non è qui il luogo dove farne il necrologio, accettate questa mia breve nota.

I funerali avranno luogo già domani a Bergamo.

Gianpietro Basetti

• Mi piace 1

Inviato

Grazie molto per averci portato a conoscenza della scomparsa di Lorioli.

E anche per le brevi note che ci ricordano lo scomparso.

L'Italia può vantare una grande tradizione nella medaglisitica moderna e contemporanea (oltre naturalmente all'antica)

nel solco di stabilimenti quali la Johnson di Milano e quello appunto di Lorioli.

Condoglianze alla famiglia.

Inviato

Ti ringrazio per per averci resi partecipi di questo triste lutto

Persona di grande disponibilita' e gentilezza mi ricordero' sempre delle lunghe chiaccherate telefoniche avute con lui anni fa a seguito di alcune miei ricerche sulla produzione della sua ditta

Condoglianze ai suoi Cari

Inviato

ai suoi famigliari, sentite condoglianze

Awards

Inviato

le piu sincere condoglianze

Supporter
Inviato

Anche da parte mia, porgo sentite condoglianze

Saluti

Luciano

Inviato

Sentite condoglianze alla famiglia.

Awards

Inviato

Quando una bella persona come Lorioli se ne và, è sempre una grave perdita per il mondo numismatico. Condoglianze di cuore alla famiglia.

Inviato

Anche io come Piergi00 parlai con il Sig. Lorioli al telefono in occasione della mia ricerca sull'Jmpresa Viveri. Fu gentilissimo, mi spiegò tante cose del suo lavoro e si mostrò molto interessato, era ed è una persona speciale, disponibile e gentile.

Sono molto addolorata della sua scomparsa e con tutto il cuore porgo le mie condoglianze alla famiglia, ci mancherà moltissimo, Patrizia

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.