Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve!!! vorrei cortesemente sapere a che prezzo potrei vendere questo mini stock di banconote ...sono tutte banconote circolate abbastanza.

La 500 lire presenta un piccolo strappo in basso e lo stesso per le mille lire marco polo, quest'ultima ha una scritta a penna.

post-28114-0-66414200-1325876849_thumb.j

Modificato da cembruno5500

Inviato

Sono tutte banconote Comunissime, e in queste conservazioni è difficile anche a piazzarle, a essere buoni 15,00 / 20,00 per tutto il lotto ( Mio parere personale), Verifica il numero di Serie iniziale e guarda se hanno la X come prima lettera, mentre per la 500 lire verifica se ha la W.....Ciao massy

Inviato

Come penso tu sappia, queste banconote non sono più cambiabili in banca d'Italia e hanno un' importanza esclusivamente storica e collezionistica. Sono esemplari comunissimi, che si trovano in condizioni perfette a poco più del facciale (il controvalore in euro) per cui è difficile trovare qualcuno interessato all'acquisto. posso ipotizzare un valore intorno ai 5-6 euro, difficile ottenere non di più. Il facciale è circa12 euro. In cattiva conservazione nessuno spenderebbe il facciale per queste banconote.

Il discorso cambia leggermente se in alcune delle banconote la prima lettera è X, o nel caso delle 500 lire W. In tal caso il valore aumenta leggermente.

dato il modestissimo valore economico al tuo posto le conserverei, o le regalerei a qualche bimbo che non ha mai visto le lire.

A suo tempo, diversi anni fa, avrei apprezzato tantissimo un regalo del genere ;-)

Inviato

Concordo, valore pari a zero, sono anche circolate... se fossero FDS e magari serie sostitutive ci prendevi quei 10 euro...

Difficile venderle. Più facile regalarle ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.