Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Io ho ereditato questa 1 lira 1907 ,ma non essendo esperto nella valutazione chiedo a voi un parere sulla valutazione di essa.

Questa è la moneta:

post-28576-0-43729900-1325871783_thumb.j

Modificato da vindar

Inviato (modificato)

questa è l'altra faccia

post-28576-0-52357300-1325872215_thumb.j

Modificato da vindar

Inviato

moneta comune, valore solamente se in alta conservazione.

la tua, saremo sui 25/30 euro max

Awards

Inviato (modificato)

inoltre per maggior chiarezza, dovresti darci il peso e il diametro, ci sono in giro anche molti falsi e il tuo, come colore..........

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

secondo voi che stato è (intendo b-mb....)???

Ciao

Inviato

moneta che ha circolato molto, MB, ma resto dell' idea che sia un falso

Awards

Inviato

moneta che ha circolato molto, MB, ma resto dell' idea che sia un falso

Ci vorrebbero foto migliori ma dalla distanza delle legende dal bordo, dai nodi e dalle stelle........ uhmm :unsure: non ho una bellissima impressione

Inviato

secondo me il peso dovrebbe essere inferiore ai 5 gr., che confermerebbe la mia tesi.

Awards

Inviato

A me la moneta invece sembra buona anche se molto usurata.Conservazione sull' MB,valore intorno ai 10-15 euro.forse e' maggiore il valore storico.Ciao!

Awards

Inviato

secondo me il peso dovrebbe essere inferiore ai 5 gr., che confermerebbe la mia tesi.

il peso inferiore potrebbe esser determinato dall'usura....anche se io ho un falso del 1913 che al posto di 5 pesa 3,6 grammi e li non ci son dubbi ;)

Awards

Inviato

I falsi della lira "Aquila" pesano dai 3,54 ai 4,20gr.

Questa non è usura.

Awards

Inviato

I falsi della lira "Aquila" pesano dai 3,54 ai 4,20gr.

Questa non è usura.

decisamente non è usura..cosè zinco?stagno?

Awards

Inviato

quelli che ho e che ho studiato sono in Piombo e Stagno

Awards

Inviato

il diametro l'ho misurato con la righa:2.3 cm. come dovrebbe essere quello falso???

Inviato

in piombo non dovrebbe pesare di più? :unknw:

Awards

Inviato

il diametro di 23 mm è uguale, sia per le monete autentiche sia per i falsi, almeno, quelle che conosco io.

Awards

Inviato

pero effettivamente dalla foto sembra piu ''matto'' il colore,pero nella realta e piu chiaro e lucente....poi non so puo anche essere un falso,ma non penso anche perche ha sul lato con l'aquila un ossidazione tipo l'arcoaleno,che ad esempio vedo a casa su dei piatti in argento di mia mamma.CMQ spero non sia falsa.

Ciao

Inviato

ciao

salve a tutti

io non vedo niente di strano

a me sembra buona ;)

Inviato

in piombo non dovrebbe pesare di più? :unknw:

devi calcolare che di piombo e stagno ce ne vuole qualcosa meno rispetto all' argento .

Awards

Inviato

si ,infatti,il piombo non pesa di piu dell argento.ora provo a pesarla ,ma con la bilancia casalinga di mia madre quindi non è molto precisa

Inviato

pero effettivamente dalla foto sembra piu ''matto'' il colore,pero nella realta e piu chiaro e lucente....poi non so puo anche essere un falso,ma non penso anche perche ha sul lato con l'aquila un ossidazione tipo l'arcoaleno,che ad esempio vedo a casa su dei piatti in argento di mia mamma.CMQ spero non sia falsa.

Ciao

Sicuramente è buona, però sarebbe una monetina da vedere.

Se come dici, ha formato la classica patina.

Awards

Inviato

allora si puo essere che sia piomboe stagno ,non avevo pensato che c'è ne era di meno.

Inviato

l'ho pesata sulla bilancia (casalinga) e mi dice delle volte 3g e delle volte 4g .quindi molto propabilmente è falsa

Inviato

bisognerebbe pesarla con un bilancino di precisione

Awards

Inviato

comunque ,se sia falsa (e penso che propabilmente si ),puo stare in una collezione ,o non ha alcun valore numismatico??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.