Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Complimenti Marco, una moneta in alta conservazione infatti i 3 gigli sono perfettamente visibili.

Presenta le usuali debolezze sul bordo ma per me siamo sicuramente sopra l'SPL.

Nel complesso, il mio parere è SPL/FDC

Saluti,

Luca

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti Marco, una moneta in alta conservazione infatti i 3 gigli sono perfettamente visibili.

Presenta le usuali debolezze sul bordo ma per me siamo sicuramente sopra l'SPL.

Nel complesso, il mio parere è SPL/FDC

Saluti,

Luca

mi hai letto nel pensiero??? :clapping:

• 9 mesi dopo...
Inviato

nuovo arrivo...per ora l'esemplare migliore che ho reperito...presenta ancora tracce di argentatura al D/

attendo come sempre vostri commenti e pareri :)

post-26969-0-00610500-1377852411_thumb.j

Inviato

e l'R/

post-26969-0-12611800-1377852463_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

potrei dire splendido, dice invece fantastico, complimenti, vedo con piacere che la collezione si allarga.....,

Mario

Inviato

Ciao,

potrei dire splendido, dice invece fantastico, complimenti, vedo con piacere che la collezione si allarga.....,

Mario

ciao, ti ringrazio per i complimenti...:)

forse però splendida è un po' troppo...io l'ho valutata BB/SPL al massimo...i giglietti sulla palla dello scudo sono andati, usura generale omogenea e un colpetto al bordo...comunque è da ritenersi già una conservazione soddisfacente per il tipo di moneta...

per completare la serie del 5 quattrini manca il 1828 ma non l'ho ancora visto passare in nessuna asta nè mai visto una foto...ma esiste???qualcuno ce l'ha o l'ha visto??

Supporter
Inviato

@@magellano83 Ci dovrebbe essere un pezzo nel Museo Bottacin (civico) di Padova, almeno da quello che viene indicato nel CNI XII, quindi mancava anche al Re VEIII.

Saluti Marfir.

post-21285-0-54822600-1378222626_thumb.j

Inviato

@@Marfir grazie per l'informazione...chissà se un giorno riuscirò a metterne un esemplare nella mia di collezioni ;)

i cataloghi lo mettono R3 ma credo sia più giusto definirlo un R5....

Supporter
Inviato

@@magellano83

Prego, ti segnalo l'uscita del nuovo numero del Bollettino di numismatica online n°8:

GRANDUCATO DI TOSCANA (1790-1801,1814-1824),
REGNO D'ETRURIA (1801-1807),
OCCUPAZIONE FRANCESE (1808-1814)
di Andrea Pucci

http://www.bdnonline.numismaticadellostato.it/materiali/index.do;jsessionid=7B9DA9667A19B58413767CC1980DA226

Sempre un bel vedere.

Saluti Marfir.

Inviato

@@Marfir grazie ;)

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, vorrei aggiungere alla lista il mio esemplare da 5 quattrini del 1826, da poco entrato in collezione.

Mi sembra un bell esemplare. E' un conio di verso da quello postato da Magellano83. Ciao

post-14116-0-79776700-1380630130_thumb.j

post-14116-0-23331700-1380630138_thumb.j

Modificato da italpen
  • Mi piace 1

Inviato

ciao Italpen

davvero un'ottima moneta in conservazione difficile da vedere

bello anche quello di Magellano

se ne adocchiate un'altro fatemi sapere, per ora in collezione ho solo il comunissimo '30...

• Mi piace 1

Inviato

Attendiamo il catalogo di CRIPPA della prossima Asta CRONOS. Dovrebbe essere on line la prossima settimana. Forse li ci sara qualcosa per tutti i collezionisti di Toscane

Inviato

davvero un'esemplare superbo @@italpen....complimenti :)

• 1 mese dopo...
Inviato

Grazie a tutti li amanti delle toscane per questa carrellata.

Me le son gustate una dietro l'altra, son intenzionato ad aquistarlo il 5 quattrini, anche in un annata comune, ma in conservazione abbastanza godibile.

Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.