Vai al contenuto
IGNORED

Non pazzia...razzia! sondaggio Grace Kelly

Risposte migliori

Non seguo il ragionamento....i commercianti che acquistano dai privati???? non credo proprio sia andata così...anzi...credo come si diceva in vecchie discussioni nel blog che alla fonte ci siano stati accordi per il trasferimento di grandi quantitativi nelle mani di pochi eletti grossissimi commercianti europei.

Preciso privati che commerciano in monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che non credo che al giorno d'oggi ci sia più alcun grossista che abbia grandi quantità di GK da smaltire, mi perdonerai, ma il tuo ragionamento è un pochino ingenuo. Frontini paga attualmente in acquisto 1100 Euro per il GK, cifra dichiarata sul suo sito: http://www.frontini....i.asp?IdS=13144

Finchè rimarranno dealer che offrono cifre del genere, è impossibile che i prezzi possano scendere, anche a fronte di una richiesta collezionistica molto debole.

Io cmq se me la trovi a 500 la prendo al volo, poi la giro a bigF e ci faccio 600 Euro senza colpo ferire :P

Io ne prendo pure due! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il bello di collezionare monete e raffrontarsi attraverso un blog con altri collezionisti

è proprio questo:ognuno ha la sua idea e il suo rispettivo modo di impostare la sua

collezione che deve essere sempre rispettata.Chi colleziona monete circolate,chi

solo divisionali ufficiali,chi per annata ecc.

riguardo all'argomento in discussione esprimo la mia personale idea:io sono "contento"

di avere qualche buco nella mia collezione altrimenti non avrei neanche lo stimolo per

andare avanti.Anche avendo la possibilità economica di comprare tutto ogni anno alla fine

che soddisfazione provi?Vedere tutti gli album pieni....no meglio pensare che un giorno

magari se i prezzi dovessero scendere potrai anche tu toglierti qualche soddisfazione.

Ma ditemi tutti quelli che hanno comprato il 2 euro cc Monaco 2011 appena emesso e

lo hanno pagato più di 200 euro non sono ora "incavolati" a vedere in questo momento a

quanto lo avrebbero potuto acquistare?

Modificato da Mirko8710
Linguaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

1300 per una moneta da 2 euro è una cosa a dir poco oscena... 500 lo stesso. Stiamo parlando di una moneta da 2 euro non di una 5 lire cinquantenario...

Ma nemmeno quella moneta vale ciò che dici. Come al solito si fa passare il messaggio che le vecchie monetazioni siano meglio.

Io non sto dicendo che gli euro valgono meno delle lire del Regno, per la cronaca colleziono anche io euro. MA tra un 2 euro di Monaco ed una moneta del Regno che ha un valore di mercato pari a quella di Monaco, sinceramente io preferisco quella del Regno. In primis perchè il valore storico è assolutamente indiscutibile, in secundis se uno vuole pensare pure al lato economico, è più probabile che quella del Regno abbia una rivalutazione negli anni...

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrato in questa discussione più per curiosità che per interesse.

Sarò breve: LASCIATE PERDERE.

Il fatto è che ne io, ne nessuno di noi può stabilire a propio arbitrio quanto valga una determinata moneta.

E' il mercato che fa il prezzo, Richiesta - Offerta - e tiratura della stessa.

Vero. Semplice semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro sono tantissimi soldi come anche 110 per il prezzo di emissione

ricordiamoci che e una moneta bimetallica da 2 euro e non una moneta d oro...il prezzo alto e dovuto alla bassa tiratura studiata per rendere

la moneta cara ed il principato chiacchierato ....come diceva enzo ferrari ....questa non deve esssere la macchina del popolo, ma solo per chi se la puo permettere...

questa moneta visto che non e stata coniata per la circolazione ma solo per i prediletti, non entrera nella mia collezione

e non mi fa nemmeno gola.....

secondo me non e nemmeno un pezzo importante per la collezione ...e importante solo per chi la commercia

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Paolino67 e Maxxi. Ormai le monete in questione in mano ai grossi commercianti sono solo in percentuali decisamente inferiori a quelle degli esordi.

I collezionisti che l'hanno comprata difficilmente se ne priveranno e il quantitativo disponibile si riduce man mano che il tempo passa.

I pochi "pesci grossi" che ancora ne possiedono in discreti quantitativi hanno fatto cartello e i prezzi restano ai massimi (anzi, di tanto in tanto hanno impennate che ne fanno ulteriormente crescere il valore presunto).

A 1300 Euro sono pressochè nulle le vendite effettuate (verificate tra le offerte scadute della baia) ma attorno ai 1000-1100 Euro il mercato gira.

Il fatto poi che vengano immesse centellinate sul mercato fa sì che le quotazioni restino alte.

E qualche giorno fa c'era in vendita un lotto di 5 pezzi che a oltre 24 ore dalla chiusura dell'asta era già a 5000 Euro... Purtroppo non sono riuscito a vedere a quanto avesse chiuso ma ritengo che comunque le 5 monete abbiano raggiunto cifre prossime ai 1000 Euro cadauna, nonostante si trattasse di un lotto.

Con questo non voglio demoralizzare DISCIPLINAPD e coloro che credono che un acquisto di massa possa favorire una quotazione d'acquisto di 500 Euro, ma io la vedo estremamente difficile.

Se comunque si trovasse un commerciante disperato pronto a calare le brache fino a quel punto mi prenoto sin d'ora per 2 cofanetti.

Io tempo fa appartenevo alla corrente di coloro che credevano in un ridimensionamento importante della valutazione della GK col passare del tempo, ma inizio seriamente a credere che tutti i fattori sopra esposti non potranno che mantenere le quotazioni su livelli improponibili per molti.

Non voglio dire che ormai io sia rassegnato, ma vista l'evoluzione degli eventi dubito che la soglia verso il basso dei 1000 Euro sia praticabile nel breve o medio periodo, e anche nel lungo periodo prevedo quotazioni non troppo distanti.

Insomma, la GK temo rimarrà il Buco con la B maiuscola per molti di noi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi al posto dei commercianti, che avete una decina di KG, piuttosto che averle li ferne nn preferireste venderle ad un prezzo di 300 400 euro? si avrebbe sempre un guadagno no?

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi al posto dei commercianti, che avete una decina di KG, piuttosto che averle li ferne nn preferireste venderle ad un prezzo di 300 400 euro? si avrebbe sempre un guadagno no?

E dagli. Frontini PAGA 1100 Euro. E ti posso assicurare che lo sanno tutti che bigF paga quella cifra, visto che è uno dei leader del settore (e non è certo l'unico dealer che compra a quella cifra). Se un commerciante tiene ferma la moneta è perchè sa che è come un assegno da portare solo all'incasso.

Grossisti che abbiano grosse quantità di monete non ce ne sono più, è inutile illudersi. Se è vero come è vero che nel mercato collezionistico questa moneta è abbastanza ferma, è altrettanto vero che nel mercato dei commercianti, che è quello più grande, gli scambi continuano imperterriti. E se conosco un pochino il mercato dei commercianti, so che se proprio devono vendere una moneta a meno di 1000 Euro la passano all'amico commerciante che ha il cliente, non la vendono certo al collezionista privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che se proprio devono vendere una moneta a meno di 1000 Euro la passano all'amico commerciante che ha il cliente, non la vendono certo al collezionista privato.

Verissimo, inoltre state tranquilli che non diminuirà, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Noi parliamo di speculazione sul GK, ma secondo me è l'unica moneta Monegasca che vale quello che costa.

Se ci pensate ci sono SOLO 20.001 monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi parliamo di speculazione sul GK, ma secondo me è l'unica moneta Monegasca che vale quello che costa.

spero tu stia scherzando..... una moneta bimetallica che viene valutata 1000 euro.....robe da pazzi!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Paolino67 e Maxxi. Ormai le monete in questione in mano ai grossi commercianti sono solo in percentuali decisamente inferiori a quelle degli esordi.

I collezionisti che l'hanno comprata difficilmente se ne priveranno e il quantitativo disponibile si riduce man mano che il tempo passa.

I pochi "pesci grossi" che ancora ne possiedono in discreti quantitativi hanno fatto cartello e i prezzi restano ai massimi (anzi, di tanto in tanto hanno impennate che ne fanno ulteriormente crescere il valore presunto).

A 1300 Euro sono pressochè nulle le vendite effettuate (verificate tra le offerte scadute della baia) ma attorno ai 1000-1100 Euro il mercato gira.

Il fatto poi che vengano immesse centellinate sul mercato fa sì che le quotazioni restino alte.

E qualche giorno fa c'era in vendita un lotto di 5 pezzi che a oltre 24 ore dalla chiusura dell'asta era già a 5000 Euro... Purtroppo non sono riuscito a vedere a quanto avesse chiuso ma ritengo che comunque le 5 monete abbiano raggiunto cifre prossime ai 1000 Euro cadauna, nonostante si trattasse di un lotto.

Con questo non voglio demoralizzare DISCIPLINAPD e coloro che credono che un acquisto di massa possa favorire una quotazione d'acquisto di 500 Euro, ma io la vedo estremamente difficile.

Se comunque si trovasse un commerciante disperato pronto a calare le brache fino a quel punto mi prenoto sin d'ora per 2 cofanetti.

Io tempo fa appartenevo alla corrente di coloro che credevano in un ridimensionamento importante della valutazione della GK col passare del tempo, ma inizio seriamente a credere che tutti i fattori sopra esposti non potranno che mantenere le quotazioni su livelli improponibili per molti.

Non voglio dire che ormai io sia rassegnato, ma vista l'evoluzione degli eventi dubito che la soglia verso il basso dei 1000 Euro sia praticabile nel breve o medio periodo, e anche nel lungo periodo prevedo quotazioni non troppo distanti.

Insomma, la GK temo rimarrà il Buco con la B maiuscola per molti di noi.

Quanto mi piace il tuo post. Ragionamento completo e a 360 gradi. Mi permetto di ricordarti per quanto riguarda l'asta dei 5 pezzi che taluni commercianti si aggiudicano le aste da soli per non buttare via enormi cifre preferiscono pagare le commissioni. Faccio un esempio. se le aspettative di chi ha fatto partire l'asta erano disattese ecco che piuttosto di svendere se le riprende lui. Come diceva qualcuno qui "Frontini" vende online nel sito ufficiale il cofanetto a 1100. Allora solo uno sprovveduto comprerebbe 5 pezzi a 5500 euro o addirittura di più poichè non ricordi la cifra di chiusura dell'asta. Ma ulteriormente aggiungo quanti ci sono in giro di sprovveduti disposti a spendere 6mila euro x 5 monete del 2007???? senza prima aver valutato i prezzi dei vari venditori??? Mi fa strano. Comunque amico a breve contatterò un po' di venditori...ipotizzando un acquisto in blocco di 10 cofanetti. vi tengo aggiornati. Come diceva maxi provare non taglierà la testa a nessuno no??? buona giornata e grazie x il contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dagli. Frontini PAGA 1100 Euro. E ti posso assicurare che lo sanno tutti che bigF paga quella cifra, visto che è uno dei leader del settore (e non è certo l'unico dealer che compra a quella cifra). Se un commerciante tiene ferma la moneta è perchè sa che è come un assegno da portare solo all'incasso.

Grossisti che abbiano grosse quantità di monete non ce ne sono più, è inutile illudersi. Se è vero come è vero che nel mercato collezionistico questa moneta è abbastanza ferma, è altrettanto vero che nel mercato dei commercianti, che è quello più grande, gli scambi continuano imperterriti. E se conosco un pochino il mercato dei commercianti, so che se proprio devono vendere una moneta a meno di 1000 Euro la passano all'amico commerciante che ha il cliente, non la vendono certo al collezionista privato.

Ciao.... grazie per i contributi preziosi che ci dai alla discussione.... Ti dispiace spiegarmi meglio come funziona la cosa secondo te??? Tu dici...commercianti che ne hanno ancora grosse quantità ferme non ci sono più e se ce ne fossero ancora darebbero la moneta all'amico commerciante che ha il cliente non certo direttamente ad un privato....Ottimo. Idea condivisibile soprattutto perchè credo tu sappia quel che dici scherziamo. Ma se l'amico commerciante invece "del cliente" ne ha "10 clienti" che gli chiedono di trattare secono te " gli amici commercianti" del commerciante non si contattano?? Sarebbe una triangolazione che avviene in ogni settore del commercio quotidianamente. Non fraintendermi. non voglio essere arrogante semplicemente sono convinto che dal confronto aperto tra più cervelli amici si ottiene la vera essenza dei concetti. A presto e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

il succo di tutto resta sempre il fatto che c'è qualcuno che la compra a quei prezzi e che la "colpa" è dei collezionisti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici...commercianti che ne hanno ancora grosse quantità ferme non ci sono più e se ce ne fossero ancora darebbero la moneta all'amico commerciante che ha il cliente non certo direttamente ad un privato....Ottimo. Idea condivisibile soprattutto perchè credo tu sappia quel che dici scherziamo. Ma se l'amico commerciante invece "del cliente" ne ha "10 clienti" che gli chiedono di trattare secono te " gli amici commercianti" del commerciante non si contattano??

Non fraintendermi: tu pui anche contattare il commerciante e trattare sul prezzo da farsi per 10, 20, quelli che sono, cofanetti. Sicuramente ne riceverai un discreto sconto rispetto ai prezzi di mercato vigenti. Ma sarà sempre un prezzo distante anni luce da quello al quale i commercianti trattano tra di loro. Perchè nel giro dei commercianti il piacere all'amico-collega si fa, anzi, è quasi dovuto, perchè poi ti torna indietro con un'altra moneta. Al privato, a meno non sia un cliente fisso di quelli iche ti portano svariate migliaia di Euro all'anno (ma nel mondo Euro di persone del genere penso ce ne siano molto poche, per non dire nessuna), prezzi superagevolati non se ne fanno. E poi, non voglio ripetermi, ma forse non si è ancora metabolizzato bene cosa voglia dire che Frontini COMPRA (non vende, COMPRA) a 1100 Euro: quel prezzo riportato sul suo sito FA il mercato, e almeno in Italia non troverai nessuno che vende a meno di quel prezzo, se non per quantitativi elevati (>20 cofanetti) e cmq non troppo sotto a quel prezzo. Ma secondo me non c'è nessuno in Italia (e pochi in Europa) che abbia in stock più di 20 cofanetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la precisazione, ma i cofanetti sono solo 18.000.

2.000 monete sono contenute nelle introvabili buste filatelico-numismatiche. Quindi è su questo numero che ci si deve confrontare.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero tu stia scherzando..... una moneta bimetallica che viene valutata 1000 euro.....robe da pazzi!

Ma che c'entra, allora qualsiasi moneta è così... boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fraintendermi: tu pui anche contattare il commerciante e trattare sul prezzo da farsi per 10, 20, quelli che sono, cofanetti. Sicuramente ne riceverai un discreto sconto rispetto ai prezzi di mercato vigenti. Ma sarà sempre un prezzo distante anni luce da quello al quale i commercianti trattano tra di loro. Perchè nel giro dei commercianti il piacere all'amico-collega si fa, anzi, è quasi dovuto, perchè poi ti torna indietro con un'altra moneta. Al privato, a meno non sia un cliente fisso di quelli iche ti portano svariate migliaia di Euro all'anno (ma nel mondo Euro di persone del genere penso ce ne siano molto poche, per non dire nessuna), prezzi superagevolati non se ne fanno. E poi, non voglio ripetermi, ma forse non si è ancora metabolizzato bene cosa voglia dire che Frontini COMPRA (non vende, COMPRA) a 1100 Euro: quel prezzo riportato sul suo sito FA il mercato, e almeno in Italia non troverai nessuno che vende a meno di quel prezzo, se non per quantitativi elevati (>20 cofanetti) e cmq non troppo sotto a quel prezzo. Ma secondo me non c'è nessuno in Italia (e pochi in Europa) che abbia in stock più di 20 cofanetti.

all'ultima affermazione aggiungerei che chi li ha non ha problemi a tenerli, di conseguenza non ha interesse a svenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra, allora qualsiasi moneta è così... boh!

1100 euro per una moneta con valore nominale di 2 e dico 2 euro. Nessun 2 euro cc degli altri mini-stati raggiunge cifre del genere, più speculazione di così...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ BlackEuros

Se dici che la G.K. è l'unica che secondo te vale quello che costa, vista la tiratura.

Secondo te, allora quanto dovrebbe valere la moneta da 100 euro proof del Vaticano 2009 " cappella sistina " ben 30 grammi d'oro, ed ha una tiratura di 960 pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.