Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno esperti,

chi mi sa dire qualcosa di queste monete??

mio padre le aveva comperate in Turkia nei anni 70....

e valgono qualcosa?(:

Grazie per l'aiuto

Saluti

post-28567-0-44223100-1325767482_thumb.j

Inviato

Forse conviene che fai un post per ciascuna con foto piu dettagliate, peso e diametro.. Aspettiamo comunque gli esperti

Inviato

Dovresti postare foto singole per ogni moneta. Ti posso dire che quella in alto a sx dovrebbe essere un antoniniano di Aureliano.

Credo questo.

post-14811-0-11585400-1325769463_thumb.j

RIC 352f, C 223 Antoninianus Obv: IMPAVRELIANVSAVG - Radiate, cuirassed bust right.

Rev: SAECVLIFELICITAS - Aurelian standing right, holding spear and globe. 272-274 (Cyzicus). $12 10/8/02.

Inviato

Poi quella in alto a destra mi sembra greca, ma non essendo il mio campo attendi altri pareri.

Vedo anche almeno 3 romane tardo imperiali.

Direi che sono autentiche.

Inviato

Come già detto, meglio un post per moneta con foto più dettagliate possibile, peso e diametro di ognuna.

Oltre a quella indicata da Cometronio, vedo qualcosa di Costantino o figli, altre di Valentiniano I o famiglia.

Con queste foto è difficile dare una classificazione precisa.

Ciao, Exergus

Inviato

La moneta in alto a destra, come già detto, non è romana.

Sembrerebbe, ma il condizionale è d'obbligo, un bronzo emesso dalla zecca di Elaea (o Elaia) nella regione denominata Aiolis.

Prova a confrontarla con questi esemplari o indica se e quali lettere leggi (anche in basso, sotto alla corona di rami d'ulivo):

http://www.acsearch.....html?id=232378

www.asiaminorcoins.com/gallery/displayimage.php?pid=6295

Luigi

post-79-0-93818400-1325784838_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.