Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' un ragionamento simile a quello che ho fatto io nel 2010, quando presi solo Giorgione. L'anno scorso non ho preso niente...

Inviato

Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana?

Sapete percaso quando questa moneta potra essere emessa?

Tratto da un post precedente di GiuseppeG:

5 Euro FdC 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana

Corso Legale: 9 luglio 2012

Contingente: 7.000 monete

Prezzo: € 43,50

qualcuno ha un'immagine? che non riesco trovarla....

grazie!!

Awards

Inviato

Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana?

grazie!!

Mi associo alla richiesta. Sarebbe proprio interessante vedere questa moneta che tutti giudicano tanto bella.

Awards

Inviato

grazie!!

Mi associo alla richiesta. Sarebbe proprio interessante vedere questa moneta che tutti giudicano tanto bella.

direttamente dal sito della zecca, pagina 8/9 del catalogo

http://www.ipzs.it/e...nepageflip.html

• Mi piace 1

Inviato

Ma come posso downloaddare il catalogo per poi stamparlo?

Awards

Inviato

Grazie!!! Questo catalogo mi è proprio utile.

Awards

Inviato

grazie mille per il link!!

sembra davvero bellissima

mi piacciono molto anche i 10 euro del 300°anniversario nascita Francesco Guardi

Awards

Inviato

grazie!!

Credo purtroppo con la lentezza della nostra zecca che questa moneta non vedra la luce prima della fine della stagione estiva e quindi per poterla ammiarare si dovra apettare ancora qualche mese.

Inviato

grazie!!

Credo purtroppo con la lentezza della nostra zecca che questa moneta non vedra la luce prima della fine della stagione estiva e quindi per poterla ammiarare si dovra apettare ancora qualche mese.

E io che ho dovuto pagarla anticipata ovviamente...sigh....:(

Inviato

Amici ..qualcuno ha già ricevuto il modulo d'ordine "cartaceo" ?? ..grazie..

Inviato

Io ancora niente, eppure di solito mi è arrivato a maggio-giugno

Inviato (modificato)

Questa mattina ho acquistato le due monete d'oro presso la Zecca di via Principe Umberto; molto belle esteticamente ed a mio parere con queste emissioni l'oro italiano è ritornato agli antichi splendori delle monete d'oro in lire. Molto suggestivo il dritto del 50 euro con la "M" dell'antico logo della Zecca di Modena; ricchissimo di particolari, come piace a me, il rovescio del 20 euro. Unica nota dolente,sempre a mio parere, è la rappresentazione del tema del 20 euro. Sul dritto viene rappresentata la triscele, esteticamente perfetta ma che si allontana dall'impostazione delle monete "comunali" delle altre tre emissioni della serie (Pompei - Roma - Modena); infatti la triscele è il simbolo di tutta la Sicilia e non solo del comune di Palermo inoltre questo simbolo è molto più vecchio del periodo Medioevo. Mentre sul rovescio viene mescolata insieme alla flora anche la fauna, anche sul 20 euro dell'anno scorso c'era un piccolo volatile ma molto meno evidente dei due pavoni di quest'anno.

Inoltre al punto vendita della Zecca mi hanno informato che il 5 euro Unificazione Monetaria Italiana è in ritardo; a quanto pare per un errore nel confezionamento e la data di disponibilità potrebbe slittare anche ad inizio settembre.

In più ho notato un errore nel modulo di prenotazione che l'Ipzs ha inviato via email dove il 5 euro Corte dei Conti viene indicato come 10 euro e con il prezzo dei 10 euro proof.Saluti GiuseppeG

Modificato da GiuseppeG

Inviato

Forse è passata inosservata perchè non è la prima nell'elenco delle monete disponibili, ma sul sito della zecca è in vendita la moneta da 5 euro per il 150 Anniversario dell'unificazione monetaria italiana.

post-12128-0-58343100-1342601088_thumb.j

post-12128-0-50223500-1342601109_thumb.j

Inviato

Nei giorni scorsi ho acquistato presso l'IPZS la divisionale 10 valori, il 2 euro Pascoli in blister e i 10 euro argento Michelangelo Buonarroti.

Devo dire che la divisionale ha un'ottima qualità di conio, direi impeccabile forse una delle migliori finora emesse dalla Zecca.

Anche l'agento è di ottima fattura mentre le note dolenti riguardano il 2 euro Pascoli, ho dovuto visionare diversi blister prima di trovare una moneta decente.

Inviato

Ecco un'immagine tratta dal sito numismatica-visual visto che finora si sono visti solo bozzetti:

5euro150aniversariounio.jpg

Inviato

Salve, io ho proceduto all'acquisto dei 5€ Unificazione Monetaria propio ieri e spero che la zecca non sia troppo in ritardo visto che hanno già messo in vendita tale moneta sul loro sito.

Inviato

Salve, io ho proceduto all'acquisto dei 5€ Unificazione Monetaria propio ieri e spero che la zecca non sia troppo in ritardo visto che hanno già messo in vendita tale moneta sul loro sito.

Nei giorni scorsi sono passato alla Zecca e mi hanno detto che i 5€ Unificazione Monetaria saranno disponibili nel mese di Settembre.

Inviato

Spero solo che almeno mi inviino la moneta per il mese di Settembre allora e non che io la ordino a Luglio e magari mi venga recapitata a dicembre o addiritura nel 2013, sono pur disposto ad aspettare, ma non ad aspettare cosi tanto tempo.

Io comunque ho già provveduto all'ordine visto che nel sito dell'IPZS era già disponibile.

Inviato

mi hanno portato da Roma il blister dei 2 cc Pascoli,

non sono brutti come in foto anzi.

Inviato

Bene. E sapendo questo avrebbero potuto prendere un altro folder e utilizzare quello ...

Pazienza.

Inviato

Scusate, ma il 2 euro Pascoli è già in distribuzione BdI o solo in folder?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.