Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni Italia 2012

Risposte migliori

Anche gli altri paesi dell' europa criticano le nostre monete:

Questo è quello che dice Numismatica Visual:

Osservando l'immagine del folder, purtroppo, vediamo di nuovo che la qualità delle monete italiane lascia molto a desiderare.

Questo, invece, è un commento di un utente di myeurohobby:

Non posso credere che abbiano usato una moneta del genere per la foto del folder. Spero che le altre monete non siano come questa!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

MICHELANGELO BUONARROTI - SERIE EUROPA

Moneta in argento 925 Proof

DIAMETRO: 34 mm

PESO: 22 gr

€ 64,00

Coniazione limitata a 7.000 pezzi

post-2671-0-20365700-1341296804_thumb.jp post-2671-0-90238500-1341296815_thumb.jp

L'ho presa, è troppo bella a mio avviso :crazy:

P.S. ma che brutta è l'immagine della 2 euro, ma non si accorgono di cosa pubblicano!? Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

MICHELANGELO BUONARROTI - SERIE EUROPA

Moneta in argento 925 Proof

DIAMETRO: 34 mm

PESO: 22 gr

€ 64,00

Coniazione limitata a 7.000 pezzi

post-2671-0-20365700-1341296804_thumb.jp post-2671-0-90238500-1341296815_thumb.jp

L'ho presa, è troppo bella a mio avviso :crazy:

P.S. ma che brutta è l'immagine della 2 euro, ma non si accorgono di cosa pubblicano!? Boh...

io gli ho scritto e gli ho detto che quella foto potevano risparmiarsela

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito della zecca per curiosità sono andato anche io a vedere le foto della divisionale

e della moneta da 2 euro in Folder....

direi alquanto vergognoso.

speriamo che siano un po' meglio dal vivo, anche se non credo che saranno eccelse......

Devo invece dire che mi piace il disegno dell'argento, mi aspetto una bella moneta!

Per la cronaca :

comprate ieri ... divisionale a 56 e 2 euro in folder a 13

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi è arrivata la divisionale Italiana 2012 10 valori con argento

A dispetto delle foto oscene pubblicate sul negozio online.... (no comment), la qualità è in linea con le divisionali precedenti .

Un fior di conio discreto , il solito fior di conio all'italiana diciamo.

Per quanto riguarda il 2 euro commemorativo TYE è un po' più bruttino delle altre monete.

Invece , come mi aspettavo , devo dire che l'argento è veramente molto bello .

La Colaneri ha fatto un'ottima moneta.

Questa moneta in versione Proof sicuramente sarà eccezionale,

se la vendessero separata dalla divisionale la prenderei al volo, anche a 60-65 euro

Invece reputo che la proof ai prezzi di emissione è veramente troppo cara... quindi penso che alla fine mi accontentero' della

moneta in fior di conio!

giudizio : divisionale consigliata!

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda... della serie "Italia delle Arti" esiste un programma a lungo termine?

Non credo. La Commissione Permanente Tecnico-Artistica ogni anno valuta i temi da rappresentare sulle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si sa ancora nulla dell'emissione del 5 euro argento del 150° anniversario dell'unificazione monetaria italiana?

Sapete percaso quando questa moneta potra essere emessa?

Tratto da un post precedente di GiuseppeG:

5 Euro FdC 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana

Corso Legale: 9 luglio 2012

Contingente: 7.000 monete

Prezzo: € 43,50

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta Pernove, sono daccordo con te Passer83, una moneta cosi non si vedeva da tempo, non che le altre monete della zecca italiana siano brutte ma questa ha un particolare significato e dentro se sono raffigurate tutte le immagini delle monete della repubblica ecco perche io la chiamo "la moneta delle monete", non vedo l'ora che esca e di poterla osservare dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, gentilmente vorrei sapere se i prezzi della divisionale del 2012 sono 55 euro più iva o c'è da pagare solo la spedizione

Euro 55,00 iva inclusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! secondo me è da tempo che non si vede una moneta così bella :D

Speriamo vivamente che non venga speculata altrimenti mi vedrò costretto a rinunciarci!!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! secondo me è da tempo che non si vede una moneta così bella :D

Speriamo vivamente che non venga speculata altrimenti mi vedrò costretto a rinunciarci!!!! :angry:

Io l'ho già acquistata assieme al 10 Euro Michelangelo, non vedo l'ora che arrivi e mi vengano spedite assieme; sono entrambe 2 monete splendide a mio avviso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sull'unificazione della moneta italiana è davvero una bella moneta. Credo che farò un'eccezione al mio digiuno di argenti italiani e la prenderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella sull'unificazione della moneta italiana è davvero una bella moneta. Credo che farò un'eccezione al mio digiuno di argenti italiani e la prenderò.

io mi trovo nella situazione opposta...

fino all'anno scorso acquistavo tutti gli argenti della repubblica... quest'anno non ne prenderò nemmeno uno.

inizierò nuovamente ad acquistarli nel 2013, ma con criteri diversi... prima quella degli argenti italiani era la base della mia collezione, adesso non lo è più.

le acquisterò in maniera diversa privilegiando serie complete anche straniere (esempio i 25€ austriaci o la serie unesco della francia) sicuramente delle monete italiane continuerò la serie "italia delle arti", e inizierò a prenderle dai commercianti (non più dalla zecca a fine programma).

Il motivo di questa mia scelta è la "politica" della zecca, troppe monete ogni anno (con il rischio di commemorare cose banali) monete con tirature insensate per il mercato e con un rapporto tra il costo e il valore (sia del facciale che dell'argento) troppo elevato... per questi motivi rallenterò la mia collezione della repubblica... ma resto pronto a riprenderla, qualora uscissero emissioni interessanti o diverse dal solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.