Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono interessato solo a queste:

7.000

Moneta da 5 € in ag “150° Anniv. Unif. Monetaria Italiana” fdc

43,50

7.000

Moneta da 10 € in ag “Europa Star Coin – Michelangelo Buonarroti “ proof

64,00

Ma un lik con le immgini definitive e/o delle monete reali c'è?! :pardon:

Inviato (modificato)

Sono passato l'altro giorno dalla B.I. di Milano e ho chiesto del commemorativo Pascoli. Mi è stato detto che probabilmente esce ad ottobre.

Voi sapete qualche cosa a tal proposito? E' vero che le emissioni Italia sono sempre in ritardo rispetto alla data prevista... ma qui parliamo di 6 mesi... :mega_shok:

Come ho già detto in altre occasioni, il 23 Aprile non era la data di emissione.

La prima emissione di Zecca del 2012 sarà però i folder del 2 euro Pascoli. Dovrebbe uscire Lunedì 2 Luglio.

Modificato da BlackEuros

Inviato

ma perchè fanno cosi tante serie divisionali? poi rimangono invendute per anni

Tieni presente che quelle riportate sono le tirature massime previste, quest'ultime possono risultare differenti da quelle effettive.

Periodicamente L'IPZS pubblica sulla Gazzetta Ufficiale la rideterminazione dei contingenti effettivamente coniati.

però più o meno sono in linea con quelle degli scorsi anni e non mi sembra che i contingenti siano stati rideterminati. o sbaglio?

Le riderminazioni dei contigenti possono avvenire anche dopo diversi anni.

ad esempio la divisionale fdc 10 valori 2009 Campionati di Nuoto è passata da 21.000 a 18.600 esemplari

e la divisionale fdc 9 valori 2008 Fondazione Ifad è passata da 20.000 a 18.600 esemplari.

Per quanto riguarda le divisionali Proof la 2007 Protocollo di Kyoto da 7.000 a 5.510 esemplari

Inviato

ok grazie mille per le informazioni, non lo sapevo :)

Inviato

Sulla GU 151 del 30 Giugno 2012 sono usciti i decreti che disciplinano le modalità di cessione delle serie divisionali, i 2 Euro Pascoli e i 10 Euro Michelangelo. Ecco i dati:

Serie Divisionale 9 valori FdC (8 valori + 2 Euro 10° Anniversario Euro)

Data Disponibilità: 2 Luglio 2012

Contingente: 16.000 serie

Prezzo: € 24,00

Serie Divisionale 10 valori FdC (8 valori + 2 Euro 10° Anniversario Euro + 5 Euro 500° Anniversario Presentazione Affreschi Cappella Sistina)

Corso Legale 5 Euro: 2 Luglio 2012

Data Disponibilità: 3 Settembre 2012

Contingente: 19.000 serie

Prezzo: € 55,00

Serie Divisionale 10 valori FS (8 valori + 2 Euro 10° Anniversario Euro + 5 Euro 500° Anniversario Presentazione Affreschi Cappella Sistina)

Corso Legale 5 Euro: 2 Luglio 2012

Data Disponibilità: 15 Ottobre 2012

Contingente: 5.500 serie

Prezzo: € 119,00

2 Euro FdC 100° Anniversario Scomparsa Giovanni Pascoli

Contingente: 12.000 confezioni

Prezzo: € 12,50

10 Euro FS Michelangelo Buonarroti

Corso Legale: 2 Luglio 2012

Contingente 9.000 monete

Prezzo: € 64,00

Saluti GiuseppeG

Decreti.doc

Inviato

Sono ora in vendita sul sito dell'IPZS la Divisionale 10 valori, il 10 Euro Michelangelo e il Folder del 2 Euro Pascoli.

Dalle foto : Argento notevole, Divisionale nel complesso bella (solito conio sui 2 Euro però) e Folder di Pascoli che è una vergogna (guardate le foto).

Inviato

mamma mia, il folder di pascoli è terribile. cosa gli è successo alla moneta da 2 euro? non potevano prenderne uno migliore per fare le foto? questo mi fa pensare che saranno tutti cosi :nea:

Inviato

E' il peggior conio mai visto. Il 50 % delle circolate fa più bella figura.

Inviato

ma quelle che finiscono dei folder e nelle divisionali non dovrebbero essere monete attentamente scelte? avevo già riscontrato delle monete non perfette nelle divisionali italiane, ma questa... :unknw:

Inviato

Alla Zecca non interessa. Questo disinteresse per la qualità dovrebbe essere premiato con migliaia di invenduti.

Inviato

premetto che non ho mai preso il folder che contiene solo il 2 euro cc perchè li ho sempre presi dai rotolini trovati in posta, però ti do perfettamente ragione

Inviato

che ne pensate della divisionale con il 5 euro ag della cappella sistina

sarà richiesta come quella del 2010 ?

Inviato

be secondo me il 5 euro presente nella divisionale è molto bello, poi bisognerà vederlo in mano.

Inviato

Nel 2010 ci fu un caso particolare. Tutto fu poi alimentato dalla storia degli alfisti.

Questa volta, altri Paolo Bitta non ce ne saranno.

Inviato (modificato)

Onestamente il materiale non si presenta nel modo migliore sul sito, la moneta di Pascoli in coincard ha impronte e macchie dall'altro lato. Ma come mai nella divisionale non c'è il 2 euro Pascoli?

Per ordinare: qualcuno può mettere il link del modulo cartaceo?

Inoltre ho sentito dire che ai clienti che hanno già acquistato dall'IPZS arriverà un modulo a casa, è vero oppure no?

Modificato da luca87

Inviato

Pubblicati nuovi decreti sulla GU 152 del 2 luglio 2012; ecco i dati:

20 Euro FS Flora nell'Arte - Medioevo

Corso Legale: 9 luglio 2012

Contingente: 1.500 monete

Prezzo: € 366,00

5 Euro FdC 150° Anniversario dell'Unificazione Monetaria Italiana

Corso Legale: 9 luglio 2012

Contingente: 7.000 monete

Prezzo: € 43,50

10 Euro FS 300° Anniversario della Nascita di Francesco Guardi

Corso Legale: 3 settembre 2012

10 Euro FS Italia delle Arti - Ferrara

Corso Legale: 30 ottobre 2012

Decreti.doc

Inviato

Una rettifica al mio messaggio del 1° luglio n° 131:

La data di disponibilità della serie 9 valori FdC è 3 settembre 2012 mentre quella della serie 10 valori Fdc è 2 Luglio 2012.

Saluti GiuseppeG :)

Inviato

MICHELANGELO BUONARROTI - SERIE EUROPA

Moneta in argento 925 Proof

DIAMETRO: 34 mm

PESO: 22 gr

€ 64,00

Coniazione limitata a 7.000 pezzi

post-2671-0-20365700-1341296804_thumb.jp post-2671-0-90238500-1341296815_thumb.jp

Inviato

100° CENTENARIO DELLA SCOMPARSA DI GIOVANNI PASCOLI (2 EURO FDC)

Moneta bimetallica Fior di conio

DIAMETRO: 25,75 mm

PESO: 8,50 gr

€ 12,50

Coniazione limitata a 12.000 pezzi.

SERIE DIVISIONALE - 500° ANNIVERSARIO DELL'INAUGURAZIONE DELLA CAPPELLA SISTINA

Fior di conio

DIAMETRO: vari

PESO: vari

€ 55,00

Coniazione limitata a 19.000 pezzi.

Inviato

2 Euro FdC 100° Anniversario Scomparsa Giovanni Pascoli

Contingente: 12.000 confezioni

Prezzo: € 12,50

12.000 in folder + i rotolini per la circolazione mi auguro vero????

Inviato

be si ne faranno 15 milioni

Inviato

Sulla GU 153 del 3 Luglio 2012 è uscito il decreto con le modalità di cessione del 50 Euro. Ecco i dati:

50 Euro FS Fauna nell'arte - Medioevo

Corso Legale: 9 Luglio 2012

Contingente: 1.500 monete

Prezzo: € 853,00

Decreti.doc

Inviato

be si ne faranno 15 milioni

Che tu sappia sono già disponibile presso le filiali della BI?

Inviato

non lo so mi dispiace ma non credo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.