Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Intanto al 23 Maggio l'IPZS non ha ancora fatto uscire nulla.

L'Italia è l'unico Stato che non ha ancora emesso almeno un'emissione per collezionisti.

Inviato

Più tempo trascorre e più mi convinco che il 2€ nazionale non sarà distribuito a breve...

Ritengo infatti improbabile che il Tesoro autorizzi la circolazione di altra liquidità pari a 30 milioni di €uro dopo averlo già fatto con il 2€ CC comune appena due mesi fa...

Inviato

Ormai non mi stupisco più di niente.

Inviato

ma i divisionali usciranno prima del 2013?

Inviato

emissione prevista per il mese di Ottobre

Awards

Inviato

emissione prevista per il mese di Ottobre

Eh sì, poi pian pianino arriveremo a fine anno ... :)

Inviato

Parliamone ... se la coniano male sarebbe meglio evitare.

Inviato

Io sono dell'idea che siano già state coniate in attesa solo di essere emesse, poi magari mi sbaglio!

Inviato

Io sono dell'idea che siano già state coniate in attesa solo di essere emesse, poi magari mi sbaglio!

Non penso! Un minimo quantitativo per preparare le serie divisionali e il blister senz'altro è stato già coniato o lo sarà a breve..., mentre per il grosso se ne riparlerà, nel caso migliore..., in autunno...

Quando avremo i rotoli controlleremo almeno la data in cui sono stati preparati...

Inviato

di commemorative ancora non se ne parla... però hanno aggiunto un bozzetto al file di presentazione

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Finalmente mi è arrivato il mudolo per ordinare le monete del 2012!!!Già compilato e mandato :)

19.000

Serie divisionale 2012 + 2 € “10°Anniversario dell’Euro” + 5 € celebrative del “500° Ann. Inaug. Cappella Sistina” - 10 PZ fdc;

55,00

16.000

Serie divisionale 2011 + 2 € “10°Anniversario dell’Euro” 9 pz fdc;

24,00

5.500

Serie divisionale 2012 + 2 € “10°Anniversario dell’Euro” + 5 € celebrative del “500° Ann. Inaug. Cappella Sistina” - 10 PZ proof

119,00

12.000

Moneta da 2 € “100° Anniv. scomparsa G. Pascoli ” fdc;

12,50

7.000

Moneta da 5 € in ag “150° Anniv. Unif. Monetaria Italiana” fdc

43,50

7.000

Moneta da 10 € in ag “Europa Star Coin – Michelangelo Buonarroti “ proof

64,00

7.000

Moneta da 10 € in ag “150°Ann. Costit. Corte dei Conti “ proof;

64,00

7.000

Moneta da 10 € in ag “500° Anniv. nascita Guardi”“ proof;

64,00

7.000

Moneta da 5 € in ag “Italia delle Arti - Campobasso “ proof

55,00

7.000

Moneta da 10 € in ag “Italia delle Arti - Ferrara “ proof

64,00

1.500

Moneta da 20 € in oro della serie “Flora nell’arte - Medio Evo” proof;

366,00

1.500

Moneta da 50 € in oro serie “Fauna nell’arte - Medio Evo” proof;

853,00

Modificato da Aimo

Inviato

Il prezzo delle divisionali proof italiane aumenta ogni anno: nel 2009 e nel 2010 costava €95; nel 2011 costava €116, 88 e quest' anno costerà €119. E poi non mi pare che abbiano aggiunto nulla...

Awards

Inviato

forse i prezzi di produzione e le materie prime sono aumentate, ho magari vogliono solo guadagnare di più :)

Inviato

ma perchè fanno cosi tante serie divisionali? poi rimangono invendute per anni

Inviato

Si sa già quando sarà disponibile il 2€ Pascoli nelle filiali BI?

Se io volessi acquistare un argento devo farlo tramite il sito o lo posso trovare anche nelle filiali assieme ai rotolini dei 2€cc???

Inviato

Si sa già quando sarà disponibile il 2€ Pascoli nelle filiali BI?

Se io volessi acquistare un argento devo farlo tramite il sito o lo posso trovare anche nelle filiali assieme ai rotolini dei 2€cc???

gli argenti puoi acquistarli solo alla zecca...

ma se prendi solo 1 pezzo ti conviene andare da un comerciante

Inviato

Aspetterò il prossimo convegno sperando che non si verifichino fenomeni di speculazione! Grazie!

Inviato

forse i prezzi di produzione e le materie prime sono aumentate, ho magari vogliono solo guadagnare di più :)

Nessuna Zecca Europea ha aumentato i suoi prezzi, almeno per le Divisionali Proof.

Direi che è abbastanza eloquente.

Sarà perchè vogliono guadagnare di più visti gli invenduti. E dire che basterebbe abbassare la tiratura.

Inviato

hanno anche aumentato le spese di spedizioni da € 10,00 si è passati a € 11,00 :nono: :nono: :nono:

Inviato

Tieni presente che quelle riportate sono le tirature massime previste, quest'ultime possono risultare differenti da quelle effettive.

Periodicamente L'IPZS pubblica sulla Gazzetta Ufficiale la rideterminazione dei contingenti effettivamente coniati.

Inviato

Tieni presente che quelle riportate sono le tirature massime previste, quest'ultime possono risultare differenti da quelle effettive.

Periodicamente L'IPZS pubblica sulla Gazzetta Ufficiale la rideterminazione dei contingenti effettivamente coniati.

però più o meno sono in linea con quelle degli scorsi anni e non mi sembra che i contingenti siano stati rideterminati. o sbaglio?

Inviato

Sono passato l'altro giorno dalla B.I. di Milano e ho chiesto del commemorativo Pascoli. Mi è stato detto che probabilmente esce ad ottobre.

Voi sapete qualche cosa a tal proposito? E' vero che le emissioni Italia sono sempre in ritardo rispetto alla data prevista... ma qui parliamo di 6 mesi... :mega_shok:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.