Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti.....una moneta di bronzo,o rame.....mal messa da i fuocci,e tempo..... -_-

di o.48grs,per 13mm di diametro.....post-22197-0-80758500-1325682916_thumb.j

Inviato

il suo roverscio......una croce......grazie d'avanzi a prestu.... :D post-22197-0-04340500-1325683005_thumb.j

Inviato

si direbbe un quattrino senese

Awards

Inviato

Dovrebbe essere un PICCOLO - delibera 16 Aprile 1371

D/ SENA . VETUS - Lettera S fogliata in cerchio perlinato

R/ ALFA ET O - Croce patente in cerchio perlinato

Gr 46-47 per 13 mm CNI 131

Inviato

Non ho trovato monete leggibili in reter, Ti posto per comparazione l'immagine dal catalogo

ciao Jagd

post-23152-0-45861900-1325685297_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

ciao bav,ciao prof.......grazie a tutti dui...... :D

Inviato

e questa è la classificazione

post-23152-0-31434200-1325685868_thumb.j

Inviato

ok,saluti prof,sempre di fronte....... ;)

Inviato

A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ?

Quasi tutto è possibile.... pero' la S è fogliata e la croce patente non mi sembra corrispondere....

Inviato

A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ?

Quasi tutto è possibile.... pero' la S è fogliata e la croce patente non mi sembra corrispondere....

Ma c'è quel punto davanti alla S che... cmq tutto è possibile... senza un riscontro determinante. Sarebbe d'aiuto se la moneta aveva delle compagne vicino... e quali :)

Awards

Inviato

buonaserra fra.....saluti a tutti....... :lol:

se puo aiutare.....al intorno ci era un soldino mal messo....... :D

Inviato

Ma c'è quel punto davanti alla S che... cmq tutto è possibile... senza un riscontro determinante. Sarebbe d'aiuto se la moneta aveva delle compagne vicino... e quali :)

Quel punto , penso che sia la parte terminale della S fogliata..... non vedo l'altro punto sulla destra .....e la S nel denaro di Manfredi, mi sembra piu' "tozza" (se mi passi il termine) - Il diametro ed il peso poi coincidono perfettamente con il Piccolo , gli ultimi coni pesavano 0,48 gr.- Comunque.... ho sempre da imparare quindi.....posso benissimo aver sbagliato

Saluti ed auguri

Inviato

Quel punto , penso che sia la parte terminale della S fogliata..... non vedo l'altro punto sulla destra .....e la S nel denaro di Manfredi, mi sembra piu' "tozza" (se mi passi il termine) - Il diametro ed il peso poi coincidono perfettamente con il Piccolo , gli ultimi coni pesavano 0,48 gr.- Comunque.... ho sempre da imparare quindi.....posso benissimo aver sbagliato

Saluti ed auguri

Semmai l'errore è mio che vedo un punto a destra... ed è quello che mi ha solleticato. Alla fine ci sono più dati a favore di Siena che di Messina.

Awards

Inviato (modificato)

secondo me non c' entra niente con messina... la moneta di manfredi non ha la s fogliata... però quel punto è strano (lo vedo anche io)...

Modificato da magdi
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.