Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti.....una moneta di bronzo,o rame.....mal messa da i fuocci,e tempo..... -_-

di o.48grs,per 13mm di diametro.....post-22197-0-80758500-1325682916_thumb.j

Inviato

il suo roverscio......una croce......grazie d'avanzi a prestu.... :D post-22197-0-04340500-1325683005_thumb.j

Inviato

si direbbe un quattrino senese

Awards

Inviato

Dovrebbe essere un PICCOLO - delibera 16 Aprile 1371

D/ SENA . VETUS - Lettera S fogliata in cerchio perlinato

R/ ALFA ET O - Croce patente in cerchio perlinato

Gr 46-47 per 13 mm CNI 131

Inviato

Non ho trovato monete leggibili in reter, Ti posto per comparazione l'immagine dal catalogo

ciao Jagd

post-23152-0-45861900-1325685297_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

ciao bav,ciao prof.......grazie a tutti dui...... :D

Inviato

e questa è la classificazione

post-23152-0-31434200-1325685868_thumb.j

Inviato

ok,saluti prof,sempre di fronte....... ;)

Inviato

A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ?

Quasi tutto è possibile.... pero' la S è fogliata e la croce patente non mi sembra corrispondere....

Inviato

A parte la S fogliata, ma non potrebbe essere un denaro siciliano per Manfredi ?

Quasi tutto è possibile.... pero' la S è fogliata e la croce patente non mi sembra corrispondere....

Ma c'è quel punto davanti alla S che... cmq tutto è possibile... senza un riscontro determinante. Sarebbe d'aiuto se la moneta aveva delle compagne vicino... e quali :)

Awards

Inviato

buonaserra fra.....saluti a tutti....... :lol:

se puo aiutare.....al intorno ci era un soldino mal messo....... :D

Inviato

Ma c'è quel punto davanti alla S che... cmq tutto è possibile... senza un riscontro determinante. Sarebbe d'aiuto se la moneta aveva delle compagne vicino... e quali :)

Quel punto , penso che sia la parte terminale della S fogliata..... non vedo l'altro punto sulla destra .....e la S nel denaro di Manfredi, mi sembra piu' "tozza" (se mi passi il termine) - Il diametro ed il peso poi coincidono perfettamente con il Piccolo , gli ultimi coni pesavano 0,48 gr.- Comunque.... ho sempre da imparare quindi.....posso benissimo aver sbagliato

Saluti ed auguri

Inviato

Quel punto , penso che sia la parte terminale della S fogliata..... non vedo l'altro punto sulla destra .....e la S nel denaro di Manfredi, mi sembra piu' "tozza" (se mi passi il termine) - Il diametro ed il peso poi coincidono perfettamente con il Piccolo , gli ultimi coni pesavano 0,48 gr.- Comunque.... ho sempre da imparare quindi.....posso benissimo aver sbagliato

Saluti ed auguri

Semmai l'errore è mio che vedo un punto a destra... ed è quello che mi ha solleticato. Alla fine ci sono più dati a favore di Siena che di Messina.

Awards

Inviato (modificato)

secondo me non c' entra niente con messina... la moneta di manfredi non ha la s fogliata... però quel punto è strano (lo vedo anche io)...

Modificato da magdi
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.