Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2006

Risposte migliori

... Dario.. hai tralasciato un'aspetto degno di nota:

il tutto per la modica cifra di???? ;)

vedremo a quanto arriveremo quest'anno

baci a tutti Raffaella

Link al commento
Condividi su altri siti

Tema Emissioni Monete Vaticano 2006

Monetazione Divisionale in Euro 2006 - Versione Fior di Conio

8 Valori (1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent,50 cent, 1 euro, 2 euro)

Monetazione Divisionale in Euro 2006 - Versione Fondo Specchio

8 Valori (1 cent, 2 cent, 5 cent, 10 cent, 20 cent,50 cent, 1 euro, 2 euro)

con medaglia d’ argento – Tema : Gli Evangelisti – San Matteo

Moneta Commemorativa bimetallica da 2 Euro

Tema : V Centenario della Guardia svizzera Pontificia

Moneta Celebrativa in Argento da 5 Euro

Tema : 1° gennaio 2006 – Giornata Mondiale della Pace: Nella Verità la Pace

Moneta Celebrativa in Argento da 10 Euro

Tema : 450° Anniversario del Colonnato di Piazza San Pietro del Bernini

Monete Commemorative in Oro da 20 Euro e 50 Euro

Tema : I Sacramenti dell’ iniziazione cristiana: la Confermazione (2° Anno)

Ciao

dario77

110676[/snapback]

Salve, si conoscono anche le date di emissione e se vengono effettuate vendite al pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bicio75, benvenuto.

Ancora non si conoscono le date di emissione delel monete, di solito la divisionale viene emessa (anche se poi passano dei mesi con la distribuzione) intorno a maggio. Per quanto riguarda i due euro pare sia slittata alla seconda parte dell'anno. Se rimarrai sintonizzato sul nostro forum troverai comunque tempestivamente tutte le informazioni che cerchi.

Infine, pare proprio che la vendita al pubblico non verrà fatta. Per riceverle dovresti far parte delle liste. E se ti domandassi come entrare nelle liste, ti consiglio di fare una ricerca nelle vecchie discussioni, perchè è un argomento di cui abbiamo trattato in lungo ed in largo...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora la commemorativa non esce più a maggio... Peccato, però per un certo verso è meglio, ora esce la divisionale e quindi le cose si sarebbero accavallate, magari così riescono a mandare le monete a tutti in breve tempo! :rolleyes:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora la commemorativa non esce più a maggio... Peccato, però per un certo verso è meglio, ora esce la divisionale e quindi le cose si sarebbero accavallate, magari così riescono a mandare le monete a tutti in breve tempo!  :rolleyes: 

Valerio!

115039[/snapback]

ahahahahh, bella battuta .........

Link al commento
Condividi su altri siti

...scusate ma dove l'avete preso il programma delle emissioni numismatiche 2006 del vaticano?? :huh: ...sul sito del vaticano ancora niente!!!...oppure a voi vi hanno già recapitato a casa il programma con il relativo libretto?...io non ho ancora visto ne l'ombra delle monete precedenti cioè il 2 € e il 5+10(anche se il prelievo sulla mia carta è già stato fatto a febbraio) :( ...ne il libretto per la prenotazione delle prossime emissioni! :( ...comunque per collegarmi al discorso...si penso anche io che i commercianti come sempre avranno la priorità...come sempre...purtroppo!! :angry:

Un saluto a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciuchino,

sì,il programma delle nuove emissioni lo mandano a casa.La prassi del Vaticano vuole così,prima pagare e poi avere,dopo lunghissima attesa,la merce,è fastidioso lo so,perchè aspettare tanto è sempre noioso,hanno migliorato in qualcosa,ma per il resto,siamo lontani da S.Marino,non solo geograficamente.Il servizio novità che funzionava telefonicamente,ora è sospeso,anche se la voce registrata dice che avrebbe dovuto riprendere il 9 gennaio,ora siamo quasi a Pasqua...

Per ora non sono ancora arrivati i nuovi moduli,appena arriveranno,lo faremo sapere su queste pagine.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non vedremo i moduli prima della fine di maggio o inizio giugno.

115330[/snapback]

Ciao Skywalker,

previsioni pessimistiche le tue,i moduli dovrebbero arrivare dopo Pasqua,se faranno come l'anno scorso,per ricevere le monete,invece, dovremo aspettare molto.Comunque,chiunque riceverà i moduli,metta un post in questo thread.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

115330[/snapback]

Ciao Skywalker,

previsioni pessimistiche le tue,i moduli dovrebbero arrivare dopo Pasqua,se faranno come l'anno scorso,per ricevere le monete,invece, dovremo aspettare molto.Comunque,chiunque riceverà i moduli,metta un post in questo thread.

Saluti da Max65 ;)

115333[/snapback]

Hai ragione Max, ma con il Vaticano preferisco restare pessimista per non avere delusioni, però spero vivamente che abbia ragione tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io,ma intanto aspetto la prox uscita e mi tengo pronto nel mandargli i soldi anche senza moduli,in questo modo non si sbaglia mai, ormai ho la certezza matematica o meglio la formula: soldi=moneta/e ;) .

115330[/snapback]

Ciao Skywalker,

Saluti da Max65 ;)

115333[/snapback]

Hai ragione Max, ma con il Vaticano preferisco restare pessimista per non avere delusioni, però spero vivamente che abbia ragione tu

115363[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero anch'io,ma intanto aspetto la prox uscita e mi tengo pronto nel mandargli i soldi anche senza moduli,in questo modo non si sbaglia mai, ormai ho la certezza matematica o meglio la formula: soldi=moneta/e ;)

Anche io ..... ehehehe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici e buona Pasqua.

mi stavo chiedendo, questo signore come fa ad avere entro il 21 corrente mese i moduli per ordinare l'emissione 2006???

non ho mai capito!!

:angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

per richiedere la moneta da €2 quindi devo mandare un semplice foglio con scritto:

" ..il sottoscritto (tutti i dati anagrafici ) chiede l'invio di una moneta commemorativa da €2 della XX Giornata Mondiale della Gioventù.

allego assegno bancario da €11 non trasferibile N. 00000000 ....."

esatto?

e cos'altro potrei richiedere? perchè non conosco le emissioni in corso

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

per richiedere la moneta da €2 quindi devo mandare un semplice foglio con scritto:

" ..il sottoscritto (tutti i dati anagrafici ) chiede l'invio di una moneta commemorativa da €2 della XX Giornata Mondiale della Gioventù.

allego assegno bancario  da €11 non trasferibile N. 00000000  ....."

esatto?

e cos'altro potrei richiedere? perchè non conosco le emissioni in corso

GRAZIE

115785[/snapback]

Ormai per quella moneta e' tardi....

Attendi che comincino ad arrivare i moduli per la divisionale 2006 e poi manda la lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua a tutti!!

Sono stato un po "fuori dal giro", ma da quello che ho capito agli abbonati dell'UFN è arrivato il programma per le emissioni 2006 ma non ancora i moduli per gli ordini, giusto?

Quindi io che sono abbonato da un paio di mesi e non ho ancora ricevuto il programma, i moduli per gli ordini me li posso solo sognare.......vero?

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua a tutti!!

Sono stato un po "fuori dal giro", ma da quello che ho capito agli abbonati dell'UFN è arrivato il programma per le emissioni 2006 ma non ancora i moduli per gli ordini, giusto?

Quindi io che sono abbonato da un paio di mesi e non ho ancora ricevuto il programma, i moduli per gli ordini me li posso solo sognare.......vero?

Ciao ;)

115937[/snapback]

non è detto anche perchè i moduli non sono ancora arrivati a nessuno e quindi potresti rientrare ancora in quelli che devono ricevere il modulo.....sperare non costa nulla!!!

BUONA PASQUA A TUTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA PASQUA

Vorrei informare che in Francia ad alcuni sono arrivati i moduli e come prevedevo hanno aumentato i prezzi.

- BU 30,00 Euro

- BE 140,00 Euro

Emissione 27.04.06

I moduli sono gia' compilati con le rispettive quantita'.

Ciao

dario77

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONA PASQUA

Vorrei informare che in Francia  ad alcuni sono arrivati i moduli e come prevedevo hanno aumentato i prezzi.

- BU 30,00 Euro

- BE 140,00 Euro

Emissione 27.04.06

I moduli sono gia' compilati con le rispettive quantita'.

Ciao

dario77

115947[/snapback]

E vai....., continuiamo a speculare!!! :aug: :aug: :aug: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.