Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Povera moneta disgraziata già nata male da un tondello stretto e malcurato, con segni di ribattitura, frattura e debolezze di conio ....

era un periodo in cui nella zecca sabauda non veniva curato molto l'aspetto estetico delle monete che uscivano dalla zecca, ma questa poverina fa capire in che condizioni si trovavano le finanze sabaude...

anche se il duca cominciava a farsi chiamare re di Cipro le sue monete (a parte i nominali maggiori) erano peggiori delle monete coniate dall'ultimo "poveraccio" con diritto di battere moneta....

il diritto

post-201-0-00980100-1325605956_thumb.jpg

Supporter
Inviato

comunque in collezione mancava e a me non dispiace poi neppure molto visto che è (per fortuna e per pochi particolari) identificabile, aspettando un esemplare migliore per ora mi accontento....

il rovescio....

post-201-0-86986800-1325606115_thumb.jpg

Inviato

Pur sempre un pezzo di storia!

Inviato

Nonostante i difetti di conio, è ben identificabile.

Comunque, è difficile trovarne di migliori e, in quei rari casi, il prezzo sale.

Inviato

Se un "pezzo" manca; è da mettere in collezione anche in condizioni peggiori della tua moneta. tra l`altro identificabile. poi con tanta fortuna, è molti € forse si può trovare in condizioni migliori.

saluti Gianni.

Inviato

Sicuramente prima o poi ti capitera' una occasione per sostituirlo intanto ti godi questo

Inviato

son sicuro che capiterà di averne uno migliore come dice Pier ,ma come dice Gianni ci vorranno degli euri in piu :blum: a meno che !!! Nevache :pleasantry: :pleasantry:

Supporter
Inviato

son sicuro che capiterà di averne uno migliore come dice Pier ,ma come dice Gianni ci vorranno degli euri in piu :blum: a meno che !!! Nevache :pleasantry: :pleasantry:

magari......

ma non mi chiamo alain o jean.....

mi manca ancora il primo tipo, ma quelle avevano un conio migliore e si possono trovare anche abbastanza belle.....

magari una prossima asta.... :pardon:

Inviato

Unendo le forze i tre tipi sono ben rappresentati nel catalogo

Supporter
Inviato

Unendo le forze i tre tipi sono ben rappresentati nel catalogo

hai ragione....

fra tutti abbiamo completato la serie.....

comunque non mi dispiacerebbe completarla anche in collezione....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.