Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

E' una banconota molto usata che ho almeno da 20 anni.

Secondo voi è la "famigerata" 2.000 lire Galileo celestina, o semplicemente una banconota con una diversa gradazione di colore ?

Al retro non c'e' alcuna differenza con un esemplare normale.

post-27461-0-33790600-1325528855_thumb.j

Awards

Inviato

soltanto scolorita dall'uso....

ho in collezione certe banconote africane usatissime il cui colore è solo un lontano parente di ciò che era in origine :D

Supporter
Inviato

Questo l'ho pensato pure io per lungo tempo :D

ma ho visto tantissime altre banconote da 2.000 lire galileo molto più usate e slavate di questa, nessuna avevano assunto questo tipo di scoloritura.

C'è di strano pure che al retro, nonostante l'usura accentuata, i colori sono quasi integri, in buona sostanza non si è scolorita uniformemente, da qui il mio dubbio.

Awards

Supporter
Inviato

Queste due immagini le ho prese su ebay un paio di anni fa, la differenza di colore è sin troppo evidente sia davanti che al retro, (artefatta?).

Come scritto in precedenza, sulla mia, al retro, non si evince nessuna differenza di colore rispetto un esemplare normale.

post-27461-0-94763000-1325537954_thumb.j

post-27461-0-00715500-1325537963_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.