Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti pubblico questo post perchè dopo aver cercato tra i vari cataloghi e il coniatore non ho trovato questa medaglia-moneta in oro con le seguenti caratteristiche:

CERTIFICATO DI GARANZIA

CONCILIO ECUMENICO VATICANO II CONIAZIONE IN ORO 900 1000 gr. 10/5

EMESSA CON IL BENEFICIO DELLA SANTA SEDE A CURA DELLA NUMISMATICA ITALIANA (MILANO)

CONIATORE Giampaoli

post-28516-0-21143300-1325520374_thumb.j

Non è riportata alcuna data presumibilmente è una medaglia. Su entrambe le facce della medaglia sono riportate le seguenti illustrazioni:

lato A- Papa Giovanni XXIII Pontificio Massimo, a fianco Paolo VI

Lato B- Congregazione con Vangelo; in alto Gesù tra le nuvole.

post-28516-0-46144700-1325520452_thumb.j

Inviato

Naturalmente non è una coniazione ufficiale,

penso che l'interesse del mercato sia relativo al contenuto del fino o qualche cosetta in più.

saluti

TIBERIVS

Inviato

quindi la certificazione ufficiale e il fatto che sia oro vero è un falso??? non capisco come fà a stabilirlo. Me lo dimostri ufficialmente con un qualsiasi documento uffiaciale che lo può affermare

Inviato

quindi la certificazione ufficiale e il fatto che sia oro vero è un falso??? non capisco come fà a stabilirlo. Me lo dimostri ufficialmente con un qualsiasi documento uffiaciale che lo può affermare

Ciao, io ho scritto:

Naturalmente non è una coniazione ufficiale,

penso che l'interesse del mercato sia relativo al contenuto del fino o qualche cosetta in più.

Penso che il mio pensiero sia scritto in un italiano comprensibile,

dove ho detto che è un falso? dove ho detto che non è d'oro?

Ho detto che la medaglia NON è una coniazione ufficiale dello Stato Della Città del Vaticano, e qui non ci piove poichè c'è il certificato della Numismatica Italiana, ed ho affermato che il suo valore è rappresentato dal fino contenuto o poco più. Punto.

saluti

TIBERIVS

Inviato

rilegga quello che scrive perchè lei ha scritto solo questo:

Naturalmente non è una coniazione ufficiale

adesso in secondo momento scrive:

Ho detto che la medaglia NON è una coniazione ufficiale dello Stato Della Città del Vaticano

Inviato (modificato)

rilegga quello che scrive perchè lei ha scritto solo questo:

Naturalmente non è una coniazione ufficiale

adesso in secondo momento scrive:

Ho detto che la medaglia NON è una coniazione ufficiale dello Stato Della Città del Vaticano

Non vedo la differenza delle due frasi, stò dicendo la stessa cosa,

NON E' UNA CONIAZIONE UFFICIALE DELLA CITTA' DEL VATICANO

ciò non vuol dire che la medaglia è un falsone di latta!!!!

TIBERIVS

Ps forse inciampi dulla parola CONIAZIONE UFFICIALE,.....

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Salve Paladino, non serve scaldarsi, Tiberivs le ha scritto solo che non si tratta di una coniazione ufficiale e in questo forum di numismatica si intende che non è sata emessa dallo stato rappresentato sulla medaglia. Che sia in oro nessuno qui lo mette in dubbio. Con le quotazioni attuali ha anche un disceto valore.

Saluti,

Alessandro

• Mi piace 1
Awards

Inviato

mi sapete dire il discreto valore dove lo posso trovare?

Inviato

Daccordo provo a risponderti io, la medaglia pesa 10 grammi giusto? (non so cosa voglia dire quel /5 penso sia una tolleranza sul peso)

Quindi facendo il titolo sono 9 grammi di oro puro.

Un valore quindi di della medaglia che va dai 300 ai 400 euro.

Saluti,

Alessandro

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Il mio Benvenuto ad Andrea Pj Paladino nel Forum.

La splendida medaglia disegnata da Pietro Giampaoli per il Concilio Vaticano II, fa parte, come hai potuto leggere, nel precedente intervento, segnalato da latino di una serie di medaglie realizzate a ricordo dei Concili Ecumenici della Storia, questa è una delle tre medaglie finali che terminano la serie (Giovanni XXIII per l'apertura del Concilio Vaticano II, Giovanni XXIII e Paolo VI per l'apertura della seconda sessione e Paolo VI per la chiusura del Concilio); la sessa medaglia, come ti ha esposto TIBERIVS, è di emissione privata: significa che non è stata emessa dalla Santa Sede ma, come è chiarito dall'allegata garanzia, dalla Numismatica Italiana, per questo il suo valore collezionistico consiste nel peso di oro fino contenuto nella stessa + qualcosina (che rappresenta l'interesse storico-numismatico della medaglia) si può pensare a qualche decina di euro in più.

Le Medaglie Papali Ufficiali nel corso dell'anno di Regno sono l'annuale e poche altre (difficilmente superano le 10 emissioni).

La quantificazione di oro fino contenuto Ti è stata correttamente fornita da attila650, il valore dell'oro in vendita lo trovi on-line ma anche pubblicato giornalmente sulle pagine economiche dei quotidiani.

Cordialmente

• Mi piace 1

Inviato

finalmente persone competenti che non danno risposte all'acqua di rose..grazie di esistere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.