Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so.. Io ho girato un po' e ho visto prezzi altini..

allora devi lasciar perdere, probabilmente hanno il negozio e ci provano, comincia

ad andare ai convegni ed appoggiarti a venditori affidabili

Awards

Inviato

allora devi lasciar perdere, probabilmente hanno il negozio e ci provano, comincia

Parole sante. Io punterei più sulla questione dei venditori affidabili: anche ai convegni i prezzi sono un po' altini. A verona, le monete che dico io al prezzo che dico io, non ne ho trovate...anzi 1 ed è l'unica che ho preso...

Inviato (modificato)

Sono andato al convegno di Roma e non ho comprato anzitutto perchè sono ancora troppo inesperto, e poi perche non ho trovato nulla di veramente eccezionale o abbordabile. . Ma cosa intendete con venditori affidabili? Privati?

Modificato da Afranio_Burro

Inviato

Sono andato al convegno di Roma e non ho comprato anzitutto perchè sono ancora troppo inesperto, e poi perche non ho trovato nulla di veramente eccezionale o abbordabile. . Ma cosa intendete con venditori affidabili? Privati?

Esistono molti venditori, alcuni dei quali anche NIP, che si distinguono per serietà nelle valutazioni e per prezzi onesti. Credo che Danieles1981 e Cembruno5500 volessero dire questo. Senza fare nomi, alcuni li puoi trovare anche nel forum e su ebay. ;)

Inviato

Dovrò iniziare a cercarli!!!

Appena ho un attimo di tempo ti mando un MP con alcuni Nominativi ;)

Awards

Inviato

Parole sante. Io punterei più sulla questione dei venditori affidabili: anche ai convegni i prezzi sono un po' altini. A verona, le monete che dico io al prezzo che dico io, non ne ho trovate...anzi 1 ed è l'unica che ho preso...

anche ai Convegni, basta andare dai soliti nomi. :P ;)

Awards

Inviato

Appena ho un attimo di tempo ti mando un MP con alcuni Nominativi ;)

ti ringrazio! :)

Inviato

Afranio, io più o meno dovrei essere al tuo livello di esperienza, ho preso un 2 lire quadriga 1915 vicinissimo al fiordiconio per 15 euro in asta su ebay, da un venditore affidabile, ovviamente non faccio nomi ma prova a fare una ricerca con questi termini: 2 LIRE QUADRIGA ARGENTO 1914 dovrebbe apparire tra le tante un venditore con 2795 feedback positivi, io mi sono trovato benissimo per monete comuni ma belle. Personalmente, proprio a causa della mia poca esperienza, per monete più importanti preferisco le aste, ma su ebay trovi venditori seri e professionali che, per spendere 20-40 euro per monete di inizio collezione, sono, a mio personalissimo parere, l'ideale. Quando avrò più esperienza nulla toglie che io possa acquistare sulla baia anche qualche moneta più importante, sempre restando nel mio ambito, monete moderne, Regno d'Italia e stati preunitari, sempre restando nella ristretta cerchia di venditori ebay che ritengo affidabili.

Awards

Inviato

Ma da e-bay si può pagare anche alla consegna? Perche purtroppo non ho carte di credito ee affini. .

Inviato

Ma da e-bay si può pagare anche alla consegna? Perche purtroppo non ho carte di credito ee affini. .

Che io sappia si paga sempre in anticipo, forse qualche casa d'aste fa la spedizione in contrassegno ma su ebay non credo, ad ogni modo ho sempre trovato venditori che accettano ricariche su carte Postepay, semplice operazione che si puo fare negli uffici postali o, ancor più facilmente, nelle rivendite tabacchi abilitate....

Awards

Inviato

Anche io ho comrpato su Ebay e ho quasi sempre pagato con bonifico bancario =)

Ti consiglio di fare qualche domanda ai venditori, quasi tutti accettano i tuoi pagamenti preferiti.

p.s

Quel venditore che dice Eldorado l'ho utilizzato anche io ed e' veramente buono.

Inviato

Purtroppo non ho nemmeno la poste pay :( ad ogni modo, eldorardo, visto che sono connesso dal telefono e su ebay mi torna scomoda la ricerca, non e' che potresti mandarmi via MP la pagina ebay di quel venditore? :)

Inviato

Quasi tutti si paga anticipato, è già bello che ti danno qualche giorno :P, Paypal, Bonifico B., Altro......., Vaglia ecc.

Ti consiglio, se vorrai fare acquisti su Ebay, di farti una Ricarica Prepagata (le vendono dappertutto Lottomatica) e di avere anche una carta di Credito per i Pagamenti che ti potranno essere utili per Paypal.

Awards

Inviato (modificato)

Ma non serve farsi la carta postepay. Se devi fare una ricarica basta andare con il contante alle poste.

Certo, se poi non hai nè postepay nè conto in banca, allora sarebbe meglio farsi uno dei due :P

Modificato da collezionistabari

Inviato

Ma non serve farsi la carta postepay. Se devi fare una ricarica basta andare con il contante alle poste.

Certo, se poi non hai nè postepay nè conto in banca, allora sarebbe meglio farsi uno dei due :P

Vero, ma se devi pagare online?

Awards

Inviato

Eh be in quel caso si. Devi avere per forza qualcosa da legare a Paypal

Inviato

Eh be in quel caso si. Devi avere per forza qualcosa da legare a Paypal

2e1eww1.gif

Awards

Inviato

Colgo l' occasione per ringraziarvi di nuovo tutti dei contatti :)

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.