Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi fido di Monaco come di un politico in campagna elettorale...

considerazione che approvo pienamente

Modificato da pato19

• Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• maxxi

7

• Philip Roth

6

• derek83

4

• BlackEuros

4

Giorni con maggiore attività

Inviato

Io ho un contatto a Monaco, ho già fatto quello che c'era da fare. Se verranno messe veramente in circolazione, le monetìne arriveranno. :D

Vi terrò al corrente degli sviluppi.

Grande!

Inviato

Roberto, mi sa che tocca organizzarci per farti un monumento........

Emilio

Basterebbe adottare un ballerino..... :)

Non avevo mai letto quella discussione. Purtroppo al momento non ho la disponibilità economica per poter dare una mano a Roberto però se posso aiutarlo in qualche altro modo lo farei molto volentieri.........

Inviato

secondo me se le monete del principato verranno messe in circolazione, o per meglio dire saranno disponibili in banche, uffici postali o dove gli pare, faranno la fine della commemorativa maltese... tante persone a fare la fila per poche monete e la maggio parte in mano ai soliti ignoti.

da quello che mi hanno detto del metodo di distribuzione delle monete del principato credo che i rotolini che arriveranno in circolazione saranno all'incirca il 5%... quindi prendendo per buoni i dati riportati un 50/60 mila pezzi...

Inviato

Secondo me, nonostante l'alta tiratura, le quotazioni per questa moneta non saranno accettabili: quei 4 - 5 commercianti monegaschi ed i soliti grandi grossisti ne faranno incetta ... La domanda sarà come al solito abbastanza corposa, per cui il prezzo lo faranno loro...

Inviato

Secondo me, nonostante l'alta tiratura, le quotazioni per questa moneta non saranno accettabili: quei 4 - 5 commercianti monegaschi ed i soliti grandi grossisti ne faranno incetta ... La domanda sarà come al solito abbastanza corposa, per cui il prezzo lo faranno loro...

beh tutto quello che è euro di monaco segue più o meno la stessa strada, con quotazioni non accettabili, ma con questa moneta forse uno spiraglio di luce la vedo, in questo momento stanno uscendo tante monete da 2 euro commemorative, e per un paio di mesetti ancora ne usciranno... forse il mercato non sarà disponibile a spendere cifre troppo alte per una moneta, che in fin dei conti sarà emessa in un milione di pezzi, spero accada questo...

• 2 settimane dopo...
Inviato

• Grande Pe1983, saresti un mito, in tal caso, mi prenoto fin da subito :pardon:
  • grazie!

Inviato

Grazie mille Giacomo! Speriamo ci siano novità positive! :rolleyes:

Inviato

grandissimo Pe

anche io mi prenoto

...ovviamente per cifre di 4-5 euro max , visto che i commercianti come minimo le piazzeranno a 10 euro!

Ho contattato la persona che mi aveva procurato i due euro monaco 2009

http://www.lamoneta....867#entry797867

sta attendendo anche lui novità per quanto riguarda il 2011, ma, nel caso riuscisse ad averli, ho già prenotato un rotolino che metterò a disposizione del forum! ;)

Inviato

Aspettiamo un attimo con le prenotazioni finché non ci sarà nulla di ufficiale... non voglio illudere nessuno! Il mio voleva essere un preavviso per dirvi che mi sto muovendo, per evitarvi di spendere cifre alte appena la moneta sarà sul mercato... poi spero anch'io di avere presto novità!

Inviato

Visto che è il primo anno che vengono messe in circolazione un numero di monete cosi consistente, sicuramente sarà ancora difficile trovarle, ma se ci pensate magari fra tre o quattro anni si potranno trovare come ora si trovano i 50 cent del vaticano dei Benedetto XVI, ora che anche Monaco è obbligata a mettere in circolazione l'80% della sua monetazione.

Sono fiducioso e spero di poter trovare un giorno un 2 euro con l'effige di Alberto II.

Inviato

Mi metto in coda pure io =)

Inviato

Ho contattato la persona che mi aveva procurato i due euro monaco 2009

http://www.lamoneta....867#entry797867

sta attendendo anche lui novità per quanto riguarda il 2011, ma, nel caso riuscisse ad averli, ho già prenotato un rotolino che metterò a disposizione del forum! ;)

:hi: Buongiorno

ci sto anch'io, anche per più di una se il costo è ragionevole

Inviato

Io ho un contatto a Monaco, ho già fatto quello che c'era da fare. Se verranno messe veramente in circolazione, le monetìne arriveranno. :D

Mi autoquoto per dirvi che l'amico del mio contatto a Monaco si è procurato le monete da 2 euro. :good: :clapping:

In verità mi è stato detto che ha reperito N° 5 monete da 2 euro di Monaco in banca.

Sicuramente non è una quantità eccessiva però ho lasciato detto che provi in un'altra banca per vedere se è più fortunato.

Io sinceramente pensavo ad un'altro ennesimo buco nell'acqua ma questa volta mi sono stupito.

Lascio a voi ogni altra considerazione in merito, ritengo però che sicuramente qualcosa circolerà .

Inviato

Mi autoquoto per dirvi che l'amico del mio contatto a Monaco si è procurato le monete da 2 euro. :good: :clapping:

In verità mi è stato detto che ha reperito N° 5 monete da 2 euro di Monaco in banca.

Sicuramente non è una quantità eccessiva però ho lasciato detto che provi in un'altra banca per vedere se è più fortunato.

Io sinceramente pensavo ad un'altro ennesimo buco nell'acqua ma questa volta mi sono stupito.

Lascio a voi ogni altra considerazione in merito, ritengo però che sicuramente qualcosa circolerà .

wow complimenti speriamo ne raccimoli qualcuna in più!!!

Inviato

Dico solo mitico...............

Inviato

:offtopic: Oscar Euro 2011 - Scadenza Prima Fase - 29.01.2012 ore 19 :offtopic:

Inviato (modificato)

Spero che gli amici di skaterghost e di Pe1983 colpiscano ancora a ripetizione :P!!

Modificato da zavatha

Inviato

La moneta FDC di Monaco 2011 è uscita oggi. Sono stati fatti dei rotolini con delle monete 'normali' del 2011 in FCD e con 4-5 monete commemorative FDC 2011 in ogni rotolino.

Ma a quanto pare stanno finendo tutte in mano ai commercianti...

Inviato

La moneta FDC di Monaco 2011 è uscita oggi. Sono stati fatti dei rotolini con delle monete 'normali' del 2011 in FCD e con 4-5 monete commemorative FDC 2011 in ogni rotolino.

In realtà sono tutte fantasie.

Inviato

Perchè tutte fantasie?

I metodi di distribuzione forse, ma ormai ci sono commercianti che vendono sia i 2 euro ordinari che i CC provenienti da rotolino...

Inviato

Non sono fantasie le monete sfuse, sono fantasie la presenza nei rotoli ordinari di queste monete.

I commercianti hanno ricevuto dei "bei" rotoli di ordinari e dei "bei" sacchetti di commemorative.

Monaco così da un colpo al cerchio ed uno alla botte, rispetta le norme imposte sul circolato e sulle commemorative (dove c'è maggior guadagno) fa ciò che preferisce. Normale e nessuno potrà lamentarsi.

Inviato

Non sono fantasie le monete sfuse, sono fantasie la presenza nei rotoli ordinari di queste monete.

I commercianti hanno ricevuto dei "bei" rotoli di ordinari e dei "bei" sacchetti di commemorative.

Monaco così da un colpo al cerchio ed uno alla botte, rispetta le norme imposte sul circolato e sulle commemorative (dove c'è maggior guadagno) fa ciò che preferisce. Normale e nessuno potrà lamentarsi.

Potreste gentilmente citare le fonti delle vostre informazioni quando affermate con tanta determinazione le cose ?

Ve lo chiedo perchè c'è già tanta confusione, quindi un conto è esporre delle semplici supposizioni personali, un altro è indicare cose certe e definite.

Mille grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.