Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ma nei paesi del nord africa dove è caduta la dittatura e vi sono nuove elezionie, nuove forme di governo,come cambierà la monetazione ? come diverrà valida per gli altri stati ?

All'inverso,abbato io in un paese la democrazia e divento monarca...cambio monete e banconote col mio volto,hanno valore all'estero ?

Inviato

ma nei paesi del nord africa dove è caduta la dittatura e vi sono nuove elezionie, nuove forme di governo,come cambierà la monetazione ? come diverrà valida per gli altri stati ?

All'inverso,abbato io in un paese la democrazia e divento monarca...cambio monete e banconote col mio volto,hanno valore all'estero ?

:crazy: :confused: :help: :lazy:

Inviato

Posso dirti che la Libia a partire dal prossimo anno (cioè tra pochi giorni) adotterà nuove banconote in sostituzione delle attuali che portano il ritratto di Gheddafi

http://www.arabstoda...n-new-year.html

Quanto all'accettazione da parte degli altri paesi, se il nuovo governo sarà riconosciuto dalla comunità internazionale (come lo è stato quello della Libia) e la sua economia sarà ritenuta solida, la moneta sarà accettata all'estero, al cambio stabilito dal mercato.

Stesso discorso se tu diventi re d'Italia :P del resto, quando c'è stato il passaggio da Regno a Repubblica la lira ha cambiato faccia ma ha continuato ad essere accettata sui mercati internazionali, anche se a un valore notevolmente inferiore rispetto all'anteguerra.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.