Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio collezionisti della Repubblica Italiana

Risposte migliori

Inviato

Visto il periodo non troppo felice per il collezionismo della Repubblica Italiana, mi chiedevo:

-quanti potrebbero essere i collezionisti che fanno o hanno completato la Repubblica Italiana in alta conservazione?

-perché secondo voi molti commercianti si ostinano a mantenere prezzi completamente fuori mercato?

-è proprio cosi facile trovare monete in fdc dei primi anni ?

Supporter
Inviato

Per quanto riguarda la prima domanda c'era un sondaggio in merito, ora lo cerco, i prezzi sono alti forse perchè hanno comprato il loro materiale ad un prezzo alto ed ora le quotazioni reali sono un pò calate, i primi anni in FDC vero l'Acmonital è molto difficile, almeno per la mia esperienza.

Saluti Marfir.

Inviato

1- non posso dirti degli altri, ma il sottoscritto l' ha completa.

2- ci provano, a parte gli anni rari che comunque , ultimamente, qualcosina sono scesi.

3- se intendi italma sì è molto facile, se invece parliamo di acmonital, questo non è affatto semplice per

il semplice motivo che all' epoca non sono state messe da parte (tesaurizzate) e quelle poche che ci sono , costano.

Awards

Inviato

Visto il periodo non troppo felice per il collezionismo della Repubblica Italiana, mi chiedevo:

-quanti potrebbero essere i collezionisti che fanno o hanno completato la Repubblica Italiana in alta conservazione?

-perché secondo voi molti commercianti si ostinano a mantenere prezzi completamente fuori mercato?

-è proprio cosi facile trovare monete in fdc dei primi anni ?

Come mai lo reputi un periodo poco felice?

Inviato

Beh, la Repubblica ha pochi estimatori e il mercato non và prorpio.

Awards

Inviato

Allora potrebbe essere una buona occasione per acquistare collezioni...

Inviato (modificato)

Comunque non è facilissimo trovare nemmeno l'italma, tipo quelle della prima repubblica veramente belle, o le 2 lire 1958 e 5 lire 1956.

Poi monete veramente perfette o vicine alla perfezione, tutte o il segnetto da contatto o lo striscetto, da quanto mi hanno riferito hanno iniziato a fare i rotoloni attorno al 1964...prima le monete venivano movimentate usando dei sacchi di liuta...

Modificato da soleshine

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.