Vai al contenuto
IGNORED

Moneta/medaglia mussolini

Risposte migliori

Inviato

Innanzi tutto mi presento, mi chiamo Francesco ho 22 anni e da qualche mese più precisamente dalla morte di mio nonno svuotando casa, ho trovato una moneta o medaglia e non mi riesce trovare informazioni su essa in tutto il web.

Sul davanti mostra:

Un uomo a cavallo con una scritta sopra: IV CENTENARIO FERRVCCIANO e in basso una scritta GAVINANA ANNO VIII

Sul restro mostra:

In alto: IN QVESTO LVOGO IMPARATE COME NELLE ORE GRANDI SI SAPPIA DIFENDERE LA PATRIA E MORIRE PER ESSA (con firma di Mussolini) in basso invece c'è una abitazione.

Sapete aiutarmi ??

Grazie anticipamente.

Inviato

Forse nella sezione "Medaglie" ti sapranno dire, non è certo una moneta

saluti

TIBERIVS

Inviato

saluti

TIBERIVS

Grazie per l'informazione, ma qual'è la sezione esatta del forum ??

Supporter
Inviato

saluti

TIBERIVS

Grazie per l'informazione, ma qual'è la sezione esatta del forum ??

Durante il regime fascista non furono MAI emesse con l'effige di Mussolini ; se ne possono trovare in giro ma sono solo patacche.

Quanto alla tua medaglia, per una sua identificazione sarebbe utile se tu ne mandassi la foto di entrambi i lati.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.