Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi è stato regalato questo denario di Nerone per Natale. Il denario in questione è il RIC. 71, vorrei gentilmente sapere da voi il valore di tale moneta, oltre alla sua valutazione volevo sapere anche che cosa ne pensavate a riguardo della rarità e dello stato. grazie a utti un saluto.

Inviato

Salve a tutti, mi è stato regalato questo denario di Nerone per Natale. Il denario in questione è il RIC. 71, vorrei gentilmente sapere da voi il valore di tale moneta, oltre alla sua valutazione volevo sapere anche che cosa ne pensavate a riguardo della rarità e dello stato. grazie a utti un saluto.

Inviato (modificato)

Salve, i denari di Nerone sono quasi tutti rari stando al RIC..

Nero RicI n°71 rara

D/ IMP NERO CAESAR AVG P P - testa laureata a destra

R/ in esergo SALVS - Salus seduta a sinistra, reggendo una patera

se la descrizione dovesse coincidere con quanto scritto sopra(posta un'immagine per conferma),

il Sear stima i denari di Nerone tra 250/270 sterline in condizione BB e tra 600/750 sterline quelli SPL..

(secondo me le stime sono fatte semplicemente per il fatto che sono tra i più richiesti nel mercato, che per la rarità)

www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A78654&view_mode=1#1

su questo sito puoi farti un'idea delle cifre già pagate per oggetti simili al tuo...

(io pure ne acquistai uno BB per 270 euro)

aspetta comunque pareri più autorevoli del mio :)

Modificato da rommel88

Inviato

Servirebbero le foto.

Inviato

il dritto è BB mentre il rovescio BB+ a mio avviso...bella moneta :) una stima approssimativa da quello che ho potuto vedere in giro è dai 250/300 euro :)

Inviato

concordo sulla valutazione, con una forbice più ampia verso l'alto se la moneta fosse proposta da case d'asta VIP

Inviato

Sono d'accordo con caiuspliniusseundus, questa è una moneta che puo' tranquillamente raggiungere i 400 euro, in queste monete è fondamentale la centratura, il rilievo, la bellezza del ritratto e la scritta "NERO" perfettamente leggibile. A 300 euro te la compro anche domani !!!! :blum: :blum: :blum:

Inviato

Sono d'accordo con caiuspliniusseundus, questa è una moneta che puo' tranquillamente raggiungere i 400 euro, in queste monete è fondamentale la centratura, il rilievo, la bellezza del ritratto e la scritta "NERO" perfettamente leggibile. A 300 euro te la compro anche domani !!!! :blum: :blum: :blum:

in alcune case d'asta hanno venduto questa moneta a moolto meno di 300 euro..400-500 euro se fosse quasi impeccabile..

se ti interessa la prossima volta che la vedo a 220-250 euro ti chiamo!! :P

Inviato

Caro rommel88, purtroppo a quelle cifre (conservazione sovrapponibile) me l'hanno sempre soffiata e sono gia' alcuni anni che ci sto provando, essendo il ritratto di Nerone uno dei pochi che mi manca sui denari; vorra' dire che staro' piu' attento a non farmelo sfuggire.

Saluti maumo

in alcune case d'asta hanno venduto questa moneta a moolto meno di 300 euro..400-500 euro se fosse quasi impeccabile..

se ti interessa la prossima volta che la vedo a 220-250 euro ti chiamo!! :P

Inviato (modificato)

io ce l'ho fatta al sesto tentativo!! :P

Le posso chiedere una cosa? Per caso è di pescara?

Modificato da rommel88

Inviato

io ce l'ho fatta al sesto tentativo!! :P

Le posso chiedere una cosa? Per caso è di pescara?

Si, di nascita e nel cuore (Torneremo in serie A ---- scusa la divagazione)

Inviato

Sono anch'io di pescara!e ci vivo a tutt'oggi!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.