Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

mi è stata chiesta una identificazione ma non è il mio campo

a seguito di una ricerca su internet questa moneta sembra un quinario di Fulvia moglie di Marc'Antonio...

se esatto mi sapete dare qualche indicazione storica, i riferimenti per la classificazione e il grado di rarità???

confido nei vari esperti di questa monetazione, perchè non è per nulla il mio campo....

post-201-0-62308500-1325079569_thumb.jpg

post-201-0-84260800-1325079585_thumb.jpg

Inviato (modificato)

La moneta è classificata - CR 489/6 - RSC 3 --- RARA

- Monetazione Imperatoriale Romana -

Fulvia - Moglie di Marco Antonio nel 44 a.c - deceduta nel 40 ac.

Quinario emesso nel 43 a.c a Lugdunum

D/ a sin -III VIR - Busto della Vittoria con le sembianze di Fulvia -a destra R P C

R/ leone verso destra - sopra ANTONI - sotto IMP a sinistra del leone -A - ed a destra - XLI (Anno 41) -(Il numerale a R/ si riferisce all'età di Antonio)

Modificato da profausto

Inviato (modificato)

La moneta è classificata - CR 489/6 - RSC 3 --- RARA

- Monetazione Imperatoriale Romana -

Fulvia - Moglie di Marco Antonio nel 44 a.c - deceduta nel 40 ac.

Quinario emesso nel 43 a.c a Lugdunum

D/ a sin -III VIR - Busto della Vittoria con le sembianze di Fulvia -a destra R P C

R/ leone verso destra - sopra ANTONI - sotto IMP a sinistra del leone -A - ed a destra - XLI (Anno 41) -(Il numerale a R/ si riferisce all'età di Antonio)

Ciao, Silvio, ciao prof. Bellissima per il tipo! Questo quinario è raro, è possibile di trovarli sul sito CGB, VSO XXI, moneta 2281.tutto in francese...

A presto.

Alain.

Modificato da alainrib

Supporter
Inviato

grazie a tutti e due....

lo immaginavo che fosse una moneta interessante e come altre carica di storia

avete aggiunto altri tasselli alla mia conoscenza sulle monete... :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.