Vai al contenuto
IGNORED

Bottoni napoletani ... non saranno monete ma...

Risposte migliori

Ottima foto! Non avevo pensato a mapsgoogle, vedo se mi fanno entrare nel portone, porterò con me un bottone per dimostrare che sono là per quel motivo, non vorrei essere preso a secchiate d'acqua gelata e che pensassero che sono un truffatore di anziani ........ :rofl: :mega_shok:

Purchè tu non vada in quella via e, come per i nick storpiati, tu non muti "Ditta Taglioni" in un altra che finisce sempre per "glioni"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• ADMIN
Staff

Ma a Napoli numeri civici dispari e pari stanno dallo stesso lato? Perché l'ingresso prima è il 54.

Link al commento
Condividi su altri siti

un po' a caso... anche perchè in parecchie zone i numeri sono talmente sfalsati che se hai da un lato il 53 di fronte magari hai il 24 :D

In questo caso davanti al 54 c'è il 75... però il portone è 55... un po' un caos

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Posto questo bottone simile al n° 8 postato da Dareios senza il rovescio e identificato da Pogo come da Artiglieria di Marina Napoletana 1840-1860.

Mi piace tantissimo questo bottone, in tutta onestà posso dirti che non conoscevo questo produttore, borbonico al 100%, i due gigli borbonici sono evidenti. Secondo me è anche raro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi scuso ma non mi connetto molto al forum visto che di bottoni se ne vedono pochi :cray: ;) .. detto questo ditemi come posso essere utile ..

Ma ti sei svenato quanto ? Sono bottoni da livrea di funzionario piuttosto comuni .. mi raccomando, i bottoni ci sono, magari non sul mercato numismatico, ma ci sono, non fatevi maltrattare troppo economicamente !! O quantomeno prima chiedete .. ;)

In ogni caso se posso esservi utile sono qua .. come posso fare ?

Ne metto uno dei miei ( doppio ) per incoraggiamento .. :)

post-11482-0-63208900-1393108595_thumb.p

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pogo,finalmente ti fai vedere,bello il tuo bottone,hai detto che è doppio,quindi lo vendi?:-D

Mi colpisci negli affetti più cari .. ^_^ .. eventualmenteeeee .. :spiteful: :lol:

Ancora un po' di borbonici:

post-11482-0-99010800-1393198908_thumb.j

post-11482-0-43508300-1393198937_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Io colleziono militaria risorgimentale. In particolar modo borbonica, sono di Napoli. Ho quindi diversi bottoni dell'Esercito delle Due Sicilie, molti attaccati alle uniformi ed alle spalline. Ne posterò alcuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bottone da Giamberga Genio Pontieri:

Carissimo Col Ciobar, grazie mille per esserti iscritto ed essere intervenuto in questa sezione, a quanto pare sei uno in gamba sull'argomento. L'ultimo bottone firmato Taglioni è uno spettacolo. Potresti gentilmente postare un'immagine più ingrandita del solo retro? E' possibile avere anche delle immagini del retro degli altri bottoni? Grazie, Francesco

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, per i retro dei bottoni piccoli non è possibile, sono attaccati alle spalline. Per l'ultimo bottone proverò ad ingrandire e migliorare il file originale. Adesso è riattaccato all'uniforme. Feci la foto perché uno si staccò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.