Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao vi posto la mia ultima moneta acquistata ormai da un mese e mezzo....Era invenduta all'asta poi sono andato nello studio di persona e l'ho acquistata...Rilievi belli secondo me peccato che la moneta sia stata pulita e lucidata, aspetterò che si formi la patina(quando la tolgo dalla perizia).....

1rupia1912d.jpg

Uploaded with ImageShack.us

1rupia1912r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

aspetto pareri su conservazione e foto...Grazie

Saluti Luca

Inviato

visto che la vorresti patinare, perchè non togli lo sporco che c'è al rovescio lavandola.

successivamente però lasciala tranquilla a patinarsi, girala ogni tanto e vedrai che piano piano ritornerà.

La conservazione per me è SPL+

Awards

Inviato

Bella moneta! Complimenti

Inviato

bella moneta luca.

è la prima rupia?...ottima conservazione.

Awards

Inviato

bella moneta luca.

ciao Gallo,

di rupie è la prima però ho la mezza rupia del 1919,il quarto di rupia del 1910 e 1 besa del 1909...Quella postata è quella conservata meglio però anche le altre mi piacciono...nel catalogo dell'asta di Ranieri c'erano 2 pagine di rupie e mezze rupie e quando sono andato nel suo studio aveva 2 rupie e 4-5 mezze rupie invendute,secondo me belle e a un buon prezzo....

ciao Luca

Inviato

bella moneta luca.

ciao Gallo,

di rupie è la prima però ho la mezza rupia del 1919,il quarto di rupia del 1910 e 1 besa del 1909...Quella postata è quella conservata meglio però anche le altre mi piacciono...nel catalogo dell'asta di Ranieri c'erano 2 pagine di rupie e mezze rupie e quando sono andato nel suo studio aveva 2 rupie e 4-5 mezze rupie invendute,secondo me belle e a un buon prezzo....

ciao Luca

scusa se son indiscreto...ma te le ha vendute al prezzo di base dell'asta?o a meno? ciao

Awards

Inviato (modificato)

Bellina. Secondo me siamo sullo SPL.

Anche quelle che ho preso io sono nelle stesse condizioni della tua (riguardo la lucidatura e la conservazione). Anche io pensavo di farle ripatinare.

Saluti,

Sebastiano

Modificato da cippal

Inviato

ciao Gallo,

per le invendute era base d'asta + il 10%

Buona giornata

Luca

Inviato

Bella moneta: nel complesso la giudicherei SPL.

Per la patina bisogna avere pazienza ma prima o poi, vedrai che si riformerà.

Inviato

Io di queste famose rupie ne ho prese 3 (1912-1913-1914), tutte e tre più o meno pulite. Quella del 1914 è la migliore (perchè ha già un accenno di patina), al livello di questa, e l'ho classificata SPL, nelle altre due la pulizia è un pò più evidente e le ho messe via come qSPL. Peccato perchè come rilievi erano belle monete, osservando con la lente si evidenzia come la pulizia sia stata fatta solo sui campi centrali, secondo me per eliminare la patina a bersaglio che c'è su tutte e tre le monete. Nelle zona delle legende il metallo è ancora sano e presenta ancora la caratteristica "granulosità" che presenta l'argento sulle rupie mai circolate.

Cmq sia adesso, 1920 e 1921 a parte, della serie delle rupie mi manca solo il 1910 (in compenso sono abbastanza indietro nelle mezze e nei quarti per non parlare del rame che è un vero e proprio ginepraio).

Inviato

Io di queste famose rupie ne ho prese 3 (1912-1913-1914), tutte e tre più o meno pulite. Quella del 1914 è la migliore (perchè ha già un accenno di patina), al livello di questa, e l'ho classificata SPL, nelle altre due la pulizia è un pò più evidente e le ho messe via come qSPL. Peccato perchè come rilievi erano belle monete, osservando con la lente si evidenzia come la pulizia sia stata fatta solo sui campi centrali, secondo me per eliminare la patina a bersaglio che c'è su tutte e tre le monete. Nelle zona delle legende il metallo è ancora sano e presenta ancora la caratteristica "granulosità" che presenta l'argento sulle rupie mai circolate.

Cmq sia adesso, 1920 e 1921 a parte, della serie delle rupie mi manca solo il 1910 (in compenso sono abbastanza indietro nelle mezze e nei quarti per non parlare del rame che è un vero e proprio ginepraio).

io con la somalia son fermo a un 2 bese...ma almeno per le colonie ho deciso che mi fermerò ad un esemplare per tipo :blum:

Awards

Inviato

....colpetto al dritto tra la V e la I ??? :huh:

renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.