Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io ho un tot di soldi ogni mese da spendere per monete e banconote. Sta a me poi scegliere se spenderlo tutto per una moneta rara, bella e costosa, o per più monete, comuni, economiche e in alta conservazione.

Per quanto riguarda come impostare una collezione, se avessi scelto la collezione tipologica, 1 moneta per ogni tipo, magari avrei comprato sempre la moneta di qualità superiore e la più comune, cosi da avere l'insieme tipologico completo e di qualità spendendo poco ( salvo le eccezioni di pezzi rari ). Invece mi piace collezionare ogni data e anche le varianti ( quelle più importanti e riconosciute, non errori di conio o artefatti ) e questo è un modo di collezionare impegnativo e costoso.

Le possibilità sono infinite, ognuno ha il suo modo di collezionare. ogni raccolta è diversa dall'altra.

Inviato

C'è una scala che mi dice il voto della mia collezione?

Inviato

C'è una scala che mi dice il voto della mia collezione?

La scala Santa ovvero vai dal primo perito numismatico che vedi e chiedi lo status,poi lo confronti coi cataloghi e le aste e poi è tutto diverso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.